Il Libro delle Firme

Topic relativo alla prima campagna online ambientata nell'universo di Kings of War.
Non è richiesta alcuna iscrizione, chiunque può partecipare e decidere il destino della propria razza!
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by totem »

Idea molto carina, spero di convincere il mio avversario di sabato a partecipare. Qualche domanda ed appunto:

-La condizione di vittoria di Affrontare se stessi non è un po' falsata?
AFFRONTARE SE STESSI
Si tratta di inscenare uno scontro con il medesimo esercito, ma con liste differenti.
Condizione di vittoria
Vince l’esercito che a fine partita ha la superiorità numerica, cioè ha più modelli vivi in campo
90p.ti di Zombie sono più modelli dei 300 e passa punti di due cavallerie revenant full optional e gli 80p.ti di Scout sono più modelli dei 465p.ti di 5 cavalieri elfici e un drago.

-In Scontro tra eroi questa frase:
SCONTRO TRA EROI:
[...]
Il resto dell’esercito non partecipa allo scontro.
mi fa pensare che si debba fare comunque una lista del valore in punti scelto da cui poi scegliere le unità da far partecipare allo scontro. E' realmente così o invece si scelgono liberamente le unità dall'army list con la possibilità di limare punti o aggiungere opzioni (musici, stendardi, pet...) per sfruttare appieno i punti di distacco che si hanno rispetto all'unità madre dell'avversario?

EDIT:
-Per quanto riguarda l'ultilizzo dei soli armylist ufficiali: questo impedirebbe ai non morti fino a fine febbraio di giocare Almeno un'alleanza non avendo possibili alleati :P
(piccolo parere OT per quanto riguarda invece gli umani: mi paiono perfettamente giocabili ma non mi tornano i conti delle cavallerie che muovono, quelle pesanti, di 9 come quelle elfiche (mentre sia i centauri che i revenant a cavallo muovono di 8) e quelle leggere addirittura di 10! Io abbasserei il movimento a 8 e a 9 e il costo di 5p.ti per le unità da 5 modelli e di 10p.ti per le unità da 10 modelli)

-Visto che in Almeno un'alleanza le unità alleate sono fondamentali per vincere le liste tenderanno a capovolgersi e a tenere una sola unità dell'armata base spendendo tutto il resto dei punti in alleati.
Image
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by regina dei gatti »

totem wrote:Idea molto carina, spero di convincere il mio avversario di sabato a partecipare.
In linea di pincipio qualsiasi tipo di scontro rientra nella campagna. Vedi le città esterne o quelle interne asseconda di quanti punti giochi. Li non vi sono regole di sorta.
totem wrote:90p.ti di Zombie sono più modelli dei 300 e passa punti di due cavallerie revenant full optional e gli 80p.ti di Scout sono più modelli dei 465p.ti di 5 cavalieri elfici e un drago.
E' voluto, un bravo generale qui deve sacrificare le truppe giuste e preservare quelle più numerose. :lol: In fondo ci voleva un pò di pepe, altrimenti affrontare se stessi in maniera classica poteva essere noioso.
totem wrote:mi fa pensare che si debba fare comunque una lista del valore in punti scelto da cui poi scegliere le unità da far partecipare allo scontro. E' realmente così o invece si scelgono liberamente le unità dall'army list con la possibilità di limare punti o aggiungere opzioni (musici, stendardi, pet...) per sfruttare appieno i punti di distacco che si hanno rispetto all'unità madre dell'avversario?
E' scritta così per praticità. Per il caso in cui si decida all'ultimo minuto di partecipare alla campagna, quando magari si ha già la propria cara e vecchia lista. Procedi come ti trovi meglio, sia in un modo che nell'altro ai fini della campagna questo punto è a discrezione dei giocatori.
totem wrote:Per quanto riguarda l'ultilizzo dei soli armylist ufficiali: questo impedirebbe ai non morti fino a fine febbraio di giocare Almeno un'alleanza non avendo possibili alleati
Usa il Beta army list degli Abyssal Dwarfs è comunque ufficiale. Poi come già detto, questo punto se richiesto a furor di popolo verrà cambiato. ;)
totem wrote:Visto che in Almeno un'alleanza le unità alleate sono fondamentali per vincere le liste tenderanno a capovolgersi e a tenere una sola unità dell'armata base spendendo tutto il resto dei punti in alleati.
Be si, questo forse è meglio specificarlo. Ottima osservazione! Anche se, a rigor di logica mi verebbe da dire che in questo caso si ribalterebbe la situazione, diventando l'esercito base l'alleato e l'alleato l'esercito base. Comunque va specificato in quanto da regolamento non vi è traccia in merito. Ho aggiornato il il messaggio iniziale con le specifiche.

E grazie a tutti per l'entusiasmo!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by regina dei gatti »

@totem: ancora grazie.

Pel lo scenario ALMENO UN’ALLEANZA, una strategia alternativa a quella di mettere molti punti di alleati, può essere appunto quella di includere un’unica unità, magari un’orda o un personaggio e mantenerla sempre nelle retrovie o ben protetta. Oppure sfruttarla per attirare in trappola l’avversario, in quanto questo dovrà prima o poi venirsi a prendere quest’unità per vincere.

Per quanto riguarda lo scenario AFFRONTARE SE STESSI, può essere d’auto utilizzare le orde, tanti modelli , e tanto nerbo. In fondo un buon generale pensa sempre a portare a casa più "soldati" possibili no?
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by cesareborgia »

Domandina numero 1: quando si da ufficialmente inizio alla campagna?

Informazione numero 2: nella mia associazione dovremmo essere in 6/7 a parteciparvi.

VSV

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by regina dei gatti »

cesareborgia wrote:Domandina numero 1: quando si da ufficialmente inizio alla campagna?

Informazione numero 2: nella mia associazione dovremmo essere in 6/7 a parteciparvi.

VSV

Pierpaolo
La campagna è già in corso, praticamente da quando ho postato il regolamento.

Provvederò a breve ad inserire le date di inizio e di fine precise. :lol:

Ma per postare i risultati ti prego di aspettare la prossima settimana, in quanto, forse, ci sarà una piccola sorpresa in merito...

Per il resto, rimarrò in attesa di sapere cosa ne pensate. ;)
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by cesareborgia »

Noi cominceremo la prossima settimana con le prime partite.

VSV

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by totem »

La partita che avrei dovuto fare ieri è saltata perché il mio avversario è stato benedetto da Nurgle =(
Image
ilseminavento
Nuovo Wargamer
Posts: 43
Joined: 4 Aug 2010, 19:31

Re: Campagna per Kings of War - L’isola sopra le Nuvole -

Post by ilseminavento »

Grazie regina per la completissima risposta e per l'augurio.
Ringrazio ogre per la risposta (che in effetti dovrei già conoscere :lol: )

Adesso che tutti i miei dubbi sono stati tolti grido(in attesa degli orchi):
:twisted: DEATH TO THE LIVING :twisted:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il Libro delle Firme

Post by reVenAnt »

Ed eccomi qua a lasciare il primo commento dall'apertura di questa sezione ad hoc per la Campagna di Kings of War "L'Isola sopra le Nuvole", ideata e realizzata da regina dei gatti!

Dal canto mio, ho sempre amato le campagne, e spero di poter riuscire a giocare almeno una manciata di partite con i miei Non-Morti, nell'attesa che gli Orchi facciano il loro ingresso nel mondo di Kings of War!

Nel frattempo....auguro buon divertimenti a tutti coloro che giocheranno, o anche solo staranno ad osservare, l'esito di questa prima campagna online di KoW!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Il Libro delle Firme

Post by regina dei gatti »

Sono passati alcuni giorni da quando lo scaltro schiavo è riuscito a portare a casa la sua pelle!
Felice di aver accontentato i suoi signori è però segretamente ossessionato dalla proposta che lui stesso ha proferito. Sentendosi in colpa per aver condannato molti individui della sua razza a una morte ingloriosa su di una terra sconosciuta comincia un pellegrinaggio.
Racconta a tutti quelli che incontra l’accaduto e nonostante venga preso per pazzo esso continua.
E difficile capire quali vie esso ha seguito o quali persone costui abbia incontrato, ma nella nebbia del tempo qualcuno ha cominciato a riportare questa notizia… :lol:

http://www.steelmodels.com/wargame.php?id=1
Steel Models è lieta di segnalarvi la nuova iniziativa di WarGamesForum.it, il forum italiano più attivo sul mondo di Kings of War, che ha organizzato una campagna online a cui tutti possono partecipare giocando le partite e segnalando i risultati sul forum stesso!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Il Libro delle Firme

Post by cesareborgia »

Bene bene bene... complimenti ancora Regina
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Il Libro delle Firme

Post by regina dei gatti »

Aggiunta sul regolamento la città numero 22° grazie al contributo di reVenAnt !
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Il Libro delle Firme

Post by regina dei gatti »

Aggiunta sul regolamento la città numero 23° grazie al contributo di Eumene & totem !
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il Libro delle Firme

Post by reVenAnt »

Ottima aggiunta i nuovi scenari!

Non vedo l'ora di riuscire a redimere la precedente batosta e prendermi la rivincita, magari questa volta in una città di quelle centrali!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il Libro delle Firme

Post by reVenAnt »

Ieri sera i Non-Morti sono tornati a farsi un po di onore, e a riscattare (in parte) la batosta di 15 giorni fa!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Il Libro delle Firme

Post by regina dei gatti »

Bene, allora aspettiamo i dettagli dell'impresa. ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il Libro delle Firme

Post by reVenAnt »

Giovedi possibile esordio dei Nani Abissali, ma solo in versione "truppa alleata" per il mio esercito Non-Morto di Kings of War!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Il Libro delle Firme

Post by reVenAnt »

Dopo lo stand-by, domani sera si preannuncia una coppia di partite che vedranno coinvolti 2 Elfi, 1 Nano ed 1 Non-Morto, non si sa ancora in quale combinazione poichè verrà decisa all'ultimo momento!

Potrebbe essere una delle ultime partite con i Morti, prima del passaggio agli Orchi!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Il Libro delle Firme

Post by regina dei gatti »

reVenAnt wrote:Dopo lo stand-by, domani sera si preannuncia una coppia di partite che vedranno coinvolti 2 Elfi, 1 Nano ed 1 Non-Morto, non si sa ancora in quale combinazione poichè verrà decisa all'ultimo momento!

Potrebbe essere una delle ultime partite con i Morti, prima del passaggio agli Orchi!
La maggioranza degli eserciti sono buoni... fa ben sperare per le forze della luce.
Facci sapere come andrà a finire, mi raccomando.
Post Reply