[Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Topic relativo alla prima campagna online ambientata nell'universo di Kings of War.
Non è richiesta alcuna iscrizione, chiunque può partecipare e decidere il destino della propria razza!
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

[Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by lorenzo »

Gli dei degli elfi hanno decretato che la città di Hexpools andava liberata dal dominio della non-morte.
L'armata dalla orecchie a punta di lorenzo si è quindi lanciata alla conquista della cittadella difesa dai non-morti di revenant!
Le liste erano (a memoria) le seguenti:
Elfi
- 1 Reggimento di cavalleria
- 3 baliste
- 2 reggimenti di picchieri
- 2 truppe di scouts
- 2 incantatrici
Non-Morti
- 1 orda di scheletri
- 2 catapulte
- 2 reggimenti di zombi
- 1 reggimento di cavalleria
- 2 necromanti
- 1 stendardiere

(gli equipaggiamenti non li ricordo) :lol:

Lo scontro è stato impari, dato che gli dei hanno palesemente guidato i dadi elfici alla vittoria! L'orda di scheletri non riesce nemmeno a portarsi in corpo a corpo, e le catapulte fanno davvero pochi danni. Dall'altra parte invece le baliste fanno il loro sporco lavoro, e insieme a zap prodigiosi (4 ferite in media per zap :shock: ) e ai dardi degli scout scatenano una fase di tiro davvero inarrestabile che riporta nella tomba tanti non-morti! Un po' sottotono i cavalieri elfici, che tentano di minare il fianco dello schieramento avversario ma non fanno altro che attirare qualche zap e schiantarsi indecorosamente contro la cavalleria non-morta.

La città di Hexpools era stata ripresa! Ma già un'altra battaglia si profilava all'orizzonte. Stesse liste ma con il buon theasrai a guidare le schiere dei non-morti. Gli dei elfici tuttavia non distolgono lo sguardo e guidano ancora i dardi degli orecchie a punta. Stavolta però gli zap non-morti, le balefire e le onde oscure riescono a dare un boost allo schieramento scheletrico. Anche stavolta l'orda non vede il CaC, ma i cavalieri revenant e gli zombie si! Scontro entusiasmante che si conclude in un pareggio.

Partite tutto sommato divertenti, molto fluide e godibili! Ringrazio reVenAnt e theasrai per la splendida serata!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by regina dei gatti »

Bello il tuo reportage, leggendolo mi sembrava di vedervi giocare. :lol: Le liste erano da 1000 punti ?
Theasrai
Wargamer Junior
Posts: 54
Joined: 31 Jul 2009, 23:12
Location: Crema

Re: [Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by Theasrai »

Bella serata e belle partite!

La lista elfica era veramente fortissima... tanto tiro unito all'elitè diventa veramente un brutto cliente per chiunque.

Bravo Lorenzo che alla sua prima partita con gli elfetti dimostra di saper schierare ed interpretare la partita molto bene.

Tutto bello, tranne il mojito annacquato di fine serata. :lol_old:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by lorenzo »

regina dei gatti wrote:Bello il tuo reportage, leggendolo mi sembrava di vedervi giocare. :lol: Le liste erano da 1000 punti ?
Si, 1000 punti!
Theasrai wrote:Bella serata e belle partite!

La lista elfica era veramente fortissima... tanto tiro unito all'elitè diventa veramente un brutto cliente per chiunque.

Bravo Lorenzo che alla sua prima partita con gli elfetti dimostra di saper schierare ed interpretare la partita molto bene.

Tutto bello, tranne il mojito annacquato di fine serata. :lol_old:

:lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: [Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by regina dei gatti »

Un'ultima curiosità, avete utilizzato i segna ferite o i dadi per indicare i danni sulle unità ferite ?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by lorenzo »

Abbiamo usato i dadi. Se si fa attenzione a usare dadi di colore diverso per i tiri e per le ferite risultano tutto sommato comodi, e non c'è il rischio di perderseli.

@ogre: :lol: dai che poi s'offende... :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: [Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by lorenzo »

Io avevo la stampante rotta, mentre theasrai aveva finito l'inchiostro! E poi reVenAnt si è dimenticato, e in più era la giornata del "risparmiamo la carta della stampante"... :shock:

Dalla prossima volta daremo il buon esempio :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: [Report] Rinconquista e difesa di Hexpools

Post by reVenAnt »

Segnalini stampati e ritagliati per bene, ma li ho lasciati a casa!!!

OT : Il mio kit da trasferta è formato da un metro portachiavi in versione superpocket, un sacchettino che contiene 10 dadi e basta! A casa invece ho un sacco di segnalini stampati, teschietti per le ferite, dadi di tutti i tipi, sagome, metri e puntatori laser!

Tornando IT, vista la fortuna di Lorenzo coi dadi, i segnalini li avrei comunque usati solo io!
Sono il Non-Morti che è stato sconfitto nella prima partita!
Post Reply