Non so se era stato già detto ma l'autore del gioco sul gruppo internazionale ha chiarito che il dimezzamento dei dadi è stato eliminato dal gioco. Ogni riferimento rimasto nel manuale è un errore.Onibaba wrote: ↑18 Oct 2023, 8:41 Mi sto un po' incasinando con le faq/companion:
Faq:
Pg 4) Exceptional Rolls: Occasionally, you may need to roll more than 8 to achieve a success, e.g. 9+. If this occurs, take into account first any modifiers that would apply, and if you will still need to roll higher than 8 for a success only roll half the number of dice, rounding down. Rolls of 8 count as a success
Companion:
v. Exceptional Rolls P4
When rolling to hit with either Assault or Ranged attacks, multiple modifiers may never stack to make a unit require to roll more than 8 to hit. For instance, a unit of Veer-myn Stalkers (SH 6+) are using a Shoot action to target a Black Talon Prime unit behind an obstacle (In Cover, Stealthy, Small Unit). With a total modifier of -3 to hit, the Stalkers would need to roll 9s to hit (9 - 3 = 6). However, any 8s rolled will still score Hits. Apply any positive modifiers first before negative ones when calculating the roll needed to hit.
Quale dei due fa fede? Mi sembra ieri il companion dicesse lo stesso della faq ma con la memoria che ho non ci metterei la mano sul fuoco. Sento puzza di GW
WP: Firefight - discussione generale
Re: WP: Firefight - discussione generale
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
Non mi ricordo se ne avessimo già parlato ma oltre al dimezzamento per colpire (risolto) è presente anche per i danni:
For each hit, take a die and roll again. If, due to modifiers or a high Armour value, a player would need to score more than 8 in order to cause damage, half the number of affected dice (rounding down) before making the roll.
Era sempre stato così?
For each hit, take a die and roll again. If, due to modifiers or a high Armour value, a player would need to score more than 8 in order to cause damage, half the number of affected dice (rounding down) before making the roll.
Era sempre stato così?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: WP: Firefight - discussione generale
Sì, Green, l'autore del gioco, ha detto di eliminare qualunque riferimento al dimezzamento di dadi quindi anche per il danno.Onibaba wrote: ↑2 May 2024, 11:24 Non mi ricordo se ne avessimo già parlato ma oltre al dimezzamento per colpire (risolto) è presente anche per i danni:
For each hit, take a die and roll again. If, due to modifiers or a high Armour value, a player would need to score more than 8 in order to cause damage, half the number of affected dice (rounding down) before making the roll.
Era sempre stato così?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
LOL, tra un paio di aggiornamenti magari lo correggeranno anche sul companiongianni wrote: ↑2 May 2024, 11:58Sì, Green, l'autore del gioco, ha detto di eliminare qualunque riferimento al dimezzamento di dadi quindi anche per il danno.Onibaba wrote: ↑2 May 2024, 11:24 Non mi ricordo se ne avessimo già parlato ma oltre al dimezzamento per colpire (risolto) è presente anche per i danni:
For each hit, take a die and roll again. If, due to modifiers or a high Armour value, a player would need to score more than 8 in order to cause damage, half the number of affected dice (rounding down) before making the roll.
Era sempre stato così?

Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: WP: Firefight - discussione generale
E così arrivano i Nightstalkers in Firefight. Qualcuno ha buttato un occhio alle stats presenti sul companion?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
La campagna va faticosamente avanti e finalmente i miei Asterians hanno ingranato portando a casa due vittorie nelle ultime due partite.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
- Saint of Killers
- Global Moderator
- Posts: 7289
- Joined: 16 Feb 2011, 13:53
- Contact:
Re: WP: Firefight - discussione generale
in verita' vi dico: secondo me sti nightstalkers sono inguardabili, quasi a livello dei primi modelli per warpath cher erano letteralmente la versione fantasy con gli occhialoni sci-fi messi sopra

cmq se avete visto l'ultimo video viene fuori che in estate dovrebbero fare una promozione dove regalano libro e uno sprue (come sampler, tanto per valutare la qualita') e basta pagare le spese di spedizione
Re: WP: Firefight - discussione generale
Ad una prima occhiata i nuovi Nightstalker paiono abbastanza ben caratterizzati, letali in fase di assalto e sulla breve distanza.
Mi aspetto che esca una sorta di supplemento con stats, regole e faction orders specifici dato che ad oggi senza un abbonamento di qualche genere che sblocchi le regole complete sul companion non è effettivamente possibile giocarli.
Mi aspetto che esca una sorta di supplemento con stats, regole e faction orders specifici dato che ad oggi senza un abbonamento di qualche genere che sblocchi le regole complete sul companion non è effettivamente possibile giocarli.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
https://www.manticgames.com/news/pre-or ... MTZieXRlcw
Tante novità per gli Asterians
molte delle quali in plastica.
Interessante il nuovo starter con Asterian e Nightstalkers ma non vedo ancora un supplemento per la nuova fazione
Tante novità per gli Asterians

Interessante il nuovo starter con Asterian e Nightstalkers ma non vedo ancora un supplemento per la nuova fazione

Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
E a proposito di campagna si è conclusa la settimana scorsa. Si sono aggiunti a noi un gruppo di giocatori svizzeri (!!!) che da là davano supporto con le loro partite alla nostra avventura.Onibaba wrote: ↑1 May 2024, 22:23Incomincia a portare a casa poi ci si pensagianni wrote: ↑1 May 2024, 21:21 Oggi partita contro gli Enforcers. Seguendo i consigli tattici degli altri (rimanere molto nascosti, utilizzare continuamente lo shield boost ecc) nella missone n. 3 (controllo turno dopo turno dei 3 obiettivi in gioco) non solo riesco a giocare 5 turni ma vinco pure.
L'utilizzo dei faction order è semplicemente imprescindibile per riuscire a combinare qualcosa. Ho tirato anche bene però, a differenza dell'avversario.
Vincono i Marauders seguiti da Asterians, poi Forgefathers e Plague a pari merito, GCPS, Veer-Myn e Rebs a zero.
Le regole hanno funzionato bene e ci siamo divertiti, peccato per le partite fin troppo lontane una dall'altra ma non si poteva fare diversamente.
Pianifichiamo una lega per il dopo estate dato che è stata scartata l'idea di un torneo secco da un giorno con 3 partite (peccatissimo).
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
Daje, poi mi vado a recuperare il recap
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: WP: Firefight - discussione generale
Companion premium gratis per luglio agosto
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: WP: Firefight - discussione generale
Stampate ragazzi stampate!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
Stasera iniziamo una lega composta da 5 giocatori (ogni turno uno riposa) con 4 partite totali. 1000 punti.
In campo 2 Forgefathers, 1 Mazon Labs, 1 Marauder e 1 Asterians.
Vi vedo già tutti ansiosissimi di vedere come andrà a finire quindi vi aggiornerò ogni tanto dietro cospiquo compenso ovviamente.
In campo 2 Forgefathers, 1 Mazon Labs, 1 Marauder e 1 Asterians.
Vi vedo già tutti ansiosissimi di vedere come andrà a finire quindi vi aggiornerò ogni tanto dietro cospiquo compenso ovviamente.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
Ieri sera ho sparato con due squadre da 9 elementi consecutivamente (18 dadi in tutto) che colpivano al 5+ sul dado da 8 (quindi 50% di possibilità di colpire).
Colpi andati a segno: UNO. E ovviamente non ha ferito.
Il riassunto della serata è tutta qui.
Colpi andati a segno: UNO. E ovviamente non ha ferito.
Il riassunto della serata è tutta qui.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale



Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6285
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: WP: Firefight - discussione generale
Sei fortunato in amore, Gianni. Stacce!




Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 2 cavalieri appiedati, 6 pellegrini del graal, il reliquiario; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 2 Pellegrini del graal, 1 scudiero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 2 cavalieri appiedati, 6 pellegrini del graal, il reliquiario; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 2 Pellegrini del graal, 1 scudiero
Re: WP: Firefight - discussione generale
Aspetta un attimo, ma contro chi stavi giocando? Si sa che i nani sono sempre portati a morire un po' male, valorosamente, ma male 

Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: WP: Firefight - discussione generale
Contro i Forgefathers proprio. Io ho tirato da schifo tutta la partita con gli Asterians e nonostante gli ordini per aumentare l'armour penetration non c'è stato verso (anche perché con heavy armour devo tirare 2 volte per ferire col secondo dado al 5+).
Comunque vedere una squadra da 5 truppini far saltare in aria il Chroma platform due turni (unico mezzo che avevo con anti-tank) nonostante le coperture è stato divertentissimo. Per l'avversario intendo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Re: WP: Firefight - discussione generale
gianni wrote: ↑10 Feb 2025, 11:04Contro i Forgefathers proprio. Io ho tirato da schifo tutta la partita con gli Asterians e nonostante gli ordini per aumentare l'armour penetration non c'è stato verso (anche perché con heavy armour devo tirare 2 volte per ferire col secondo dado al 5+).
Comunque vedere una squadra da 5 truppini far saltare in aria il Chroma platform due turni (unico mezzo che avevo con anti-tank) nonostante le coperture è stato divertentissimo. Per l'avversario intendo.




Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams