Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concreto!

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

GGM wrote:Sulla pagina facebook di beasts of war hanno pubblicato una foto dove si vedono 3 pagine del regolamento di Warpath e si intravvede una miniatura e dei dadi.
Mi hai battuto sul tempo!
Eccole qua:

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

reVenAnt wrote:Le miniature sono Space Marines Games Workshop con tanto di Dreadnought!
Già! Cosa si potrebbe dedurre? Che la scala e il sistema di basette è quello, ma è anche abbastanza ovvio che sia così.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by GGM »

Da quanto ho capito ci sono i Forge Fathers(nani spaziali) e i Marauders(orchi)
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Reppy »

credo che in 24 ore chiunque avrà le regole alpha distribuite da BOW....

Da quanto visto dal nuovo video su BOW le regole dovrebbero essere molto veloci e facili da memorizzare, a loro sembra essere piaciuto molto. Solo 2 tabelle di cui una è uguale all'altra con una linea in più, inoltre sembra si dovrà lanciare veramente secchiate di dadi.
Last edited by Reppy on 9 Jun 2011, 21:43, edited 1 time in total.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by GGM »

Reppy wrote:credo che in 24 ore chiunque avrà le regole alpha distribuite da BOW....
Il primo che riesce a reperirle lo dica.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Reppy »

Le prime info trapelate riguardano:

-Veicoli con difesa piuttosto alta e una tabella per il nerve test leggermente diversa
-Sistema Nerve identico a KOW
-Solito sistema IGOUGO a turni alternati
-Ogni unità ha la sua gittata specifica per le armi e i valori per colpire in mischia e a distanza sono stati uniti in uno singolo.
-Team, Section e Platoon sostituiscono le varie dimensioni delle unità di KOW. (Truppa, Reggimento, Orda)
-Se non ho capito male i modelli di un unità devono stare a 5'' max dal capitano e 1'' da un compagno di squadra.
-Si muove un unità spostando il capitano e riassemblando gli altri modelli attorno a lui rispettando la regola sopra.
-REGOLA PER CUI HO SENTITO LAMENTELE: In pratica modelli individuali che subiscono colpi con Crushing Strength 4+ o Piercing 4+ vengono eliminati automaticamente.
-I tipi di unità sono: Fanteria, Eroi/Mostri, Mezzi Aerei, Veicoli corazzati (si chiamano armored nelle regole e avevo misinterpretato.) (Hanno sistema Nerve unico), Armi Pesanti
-2 Army List al momento: Forgefathers (Nani), Marauders (Orchi). Non si basano su kit ibridi con KOW.
-3 Army List sembra saranno gli Umani con "Pesante Armatura"
Last edited by Reppy on 10 Jun 2011, 12:40, edited 1 time in total.
Nimbul
Wargamer Junior
Posts: 60
Joined: 19 May 2011, 10:14

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Nimbul »

Nuovo video di Ronnie sul blog mantic...
http://www.manticblog.com/
piccolo appunto...
notate la lavagna alle sue spalle... ;) Altri progetti per il post Warpath? La Mantic sembra avere molte cose in pentola...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:
Reppy wrote:credo che in 24 ore chiunque avrà le regole alpha distribuite da BOW....
Il primo che riesce a reperirle lo dica.
mi sono iscritto al backstage di bow, chi è interessato alle regole mi mandi un PM che ve le faccio avere in qualche modo
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Reppy wrote:Le prime info trapelate riguardano:

-Veicoli con difesa piuttosto alta e una tabella per il nerve test leggermente diversa
-Sistema Nerve identico a KOW
-Solito sistema IGOUGO a turni alternati
-Ogni unità ha la sua gittata specifica per le armi e i valori per colpire in mischia e a distanza sono stati uniti in uno singolo.
-Team, Section e Platoon sostituiscono le varie dimensioni delle unità di KOW. (Truppa, Reggimento, Orda)
-Se non ho capito male i modelli di un unità devono stare a 5'' max dal capitano e 1'' da un compagno di squadra.
-Si muove un unità spostando il capitano e riassemblando gli altri modelli attorno a lui rispettando la regola sopra.
-REGOLA PER CUI HO SENTITO LAMENTELE: In pratica modelli individuali che subiscono colpi con Crushing Strength 4+ o Piercing 4+ vengono eliminati automaticamente.
-I tipi di unità sono: Fanteria, Eroi/Mostri, Mezzi Aerei, Armature (Hanno sistema Nerve unico), Armi Pesanti
-2 Army List al momento: Forgefathers (Nani), Marauders (Orchi). Non si basano su kit ibridi con KOW.
-3 Army List sembra saranno gli Umani con "Pesante Armatura"
Grazie per il riassunto! Purtroppo non avrò il tempo di vedere il video entro oggi...
Tutte notizie abbastanza buone: mi sembra che stiano tenendo una buona distanza dal 40k e abbiano importato i punti forti di KoW. La regola del crushing strength che ammazza sul colpo lascia un po' perplesso anche me, anche perchè è un po' fuori il luogo in un contesto basato sul nervo. Forse avrebbe più senso un moltiplicatore di attacchi o ferite (come suggerisce qualcuno su forum anglosassoni).
Altra piccola lamentela che ho letto in giro riguarda la caratteristica di movimento: non sarebbe una voce del profilo delle unità, ma una regola speciale. Non ho capito bene cosa intendono, qualcuno sa spiegarmi?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Saint of Killers »

lorenzo wrote: Altra piccola lamentela che ho letto in giro riguarda la caratteristica di movimento: non sarebbe una voce del profilo delle unità, ma una regola speciale. Non ho capito bene cosa intendono, qualcuno sa spiegarmi?
è simile al 40K con alcune limitazioni a quanto ci si può girare
- le unità di fanteria muovono di 6" o 12" correndo
- i veicoli Armour possono: rimanere fermi e girare fino a 360°, muoversi fino a 12 e girare una sola volta al massimo di 90°, muoversi in linea retta fino a 24" senza girare
- la roba volante appare e scompare dal tavolo un turno si ed uno no (per simulare i passaggi sull campo di battaglia) e viene semplicemente piazzata sul campo

rispetto al 40K mi piace molto che i veicoli siano meno agili


p.s. complimenti alla mantic per la finezza riguardanti le armi pesanti, nel regolamento si chiamano BFGs (Ballistic Firepower Generator) ma chiunque abbia giocato a Doom sa che il vero significato è Big Fuck*ng guns!
Last edited by Saint of Killers on 10 Jun 2011, 11:52, edited 1 time in total.
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Reppy »

Ho le regole anche io, chi è interessato può chiedermi quello che vuole, sappiate che sono già in giro come avevo previsto. Non chiedetemi di darvele però lol.

EDIT tra l'altro così a vedere sembra che Nani e Orchi siano alleati dalle army list....
Last edited by Reppy on 10 Jun 2011, 12:43, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Saint of Killers »

Reppy wrote:
EDIT tra l'altro così a vedere sembra che Nani e Orchi siano alleati dalle army list....
si, se i Forgefathers son gli squat e i Marauders sono gli orchi allora sono alleati
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by GGM »

Saint of Killers wrote:mi sono iscritto al backstage di bow, chi è interessato alle regole mi mandi un PM che ve le faccio avere in qualche modo
Eccomi ti ho mandato un mp
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:
Saint of Killers wrote:mi sono iscritto al backstage di bow, chi è interessato alle regole mi mandi un PM che ve le faccio avere in qualche modo
Eccomi ti ho mandato un mp
risposto con i link :)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by reVenAnt »

Ho visto che una pagina è dedicata proprio ai segnalini ferita, come li abbiamo fatti noi del forum!
Ho dato un'occhiata al regolamento, mi è piaciuto molto il discorso della "coesione con il campione dell'unità", e la semplicità delle regole!

Seppur in Alpha.....grande approvazione; potrei addentrarmi anche io nello sci-fi!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Custode »

ma il regolamento dove l'avete letto? Nella sezione a pagamento di beast of war?
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Reppy »

Il gioco è piuttosto semplice, ma soprattutto è parecchio logico, nel senso che l'ho letto solo una volta e praticamente mi ricordo ogni regola. Ci sono alcuni punti forse troppo semplificati, ma mi piace vedere come le due liste siano già belle nutrite di unità.
Inoltre si potrebbe speculare sulle altre Razze già indicate... Secondo me i "Rebs" sono rettiloidi, la sparo li.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Custode wrote:ma il regolamento dove l'avete letto? Nella sezione a pagamento di beast of war?
Si, alcuni l'hanno preso lì. La maggior parte delle informazioni riportate si trovano comunque su ogni forum su Mantic ormai! :D
Reppy wrote:Il gioco è piuttosto semplice, ma soprattutto è parecchio logico, nel senso che l'ho letto solo una volta e praticamente mi ricordo ogni regola. Ci sono alcuni punti forse troppo semplificati, ma mi piace vedere come le due liste siano già belle nutrite di unità.
Inoltre si potrebbe speculare sulle altre Razze già indicate... Secondo me i "Rebs" sono rettiloidi, la sparo li.
è la stessa impressione che ho avuto quando ho letto per la prima volta il regolamento di kings of war! :lol:
Per le razze ogni speculazione è buona, anche se la maggiore attesa è sicuramente per gli umani. Io spero fortemente che riescano a fare qualcosa che mi permetta di applicare questo sistema di colori per la catena di comando :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Reppy »

Una cosa che non mi piace molto (ma credo che sia proprio dovuta ancora alla fase alpha) è che alla fine le 3 BFG che sono indicate nelle army list sono uguali per le due razze più o meno.
Locked