Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concreto!

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concreto!

Post by lorenzo »

Che Mantic Games si stia per catapultare nel futuristico sembra sempre meno un rumor e sempre di più una certezza!
L'annuncio ufficiale, come vi avevo già detto, dovrebbe avvenire questa estate, mentre il lancio dei primi pezzi (e forse del gioco) dovrebbe avvenire a Settembre di quest'anno.

Sono apparse per di più delle immagini dei primi concept. Eccole!

Image

Image

Image

Image

Lascio a voi la parola prima di dirvi cosa ne penso io!
Vi dico solo che qui si tratta palesemente di nani futuristici ;)
Last edited by lorenzo on 20 May 2011, 14:40, edited 1 time in total.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Saint of Killers »

personalmente ho la sensazione che stiano mettendo troppa carne al fuoco :o
fossi in loro mi concentrerei sul fantasy con nuove razze o magari con altri prodotti correlati tipo King's Hold

wh 40K è ancora molto solido, credo che sia molto difficile coinvolgere i giocatori del 40K in qualcos'altro...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Bah, a me non dispiace come mossa! Secondo me quello che Mantic Games sta cercando di fare non è tanto proporsi con un gioco alternativo, bensì con miniature alternative e meno costose. Per questo sfondare nel mondo di w40k è quasi una scelta obbligata: se tante persone giocano al warhammer futuristico e sono alla ricerca di un'alternativa per quanto riguarda le miniature ben venga Mantic Games!

Tornando ai concept, devo dire che non mi piace molto il carro mezzo mostro e messo blindato...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Custode »

Saint of Killers wrote:personalmente ho la sensazione che stiano mettendo troppa carne al fuoco :o
fossi in loro mi concentrerei sul fantasy con nuove razze o magari con altri prodotti correlati tipo King's Hold

wh 40K è ancora molto solido, credo che sia molto difficile coinvolgere i giocatori del 40K in qualcos'altro...
Per me è l'inverso!

Fin'ora non esiste e non è mai esistita nessuna alternativa a warhammer 40000 se non skirmish!!!
E' ora che nasca qualcosa della stessa scala di warhammer 40000 ma costi molto meno :y: :y: :y:

Se poi riesci anche ad usare le miniature per warhammer 40000 tanto di guadagnato! \o/
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by reVenAnt »

Beh niente male!
Sono tutt'altro che amante delle atmosfere sci-fi, ma devo ammettere che un simil progetto in stile Mantic Games mi interesserebbe davvero molto!

Quoto appieno le parole di Custode, condivido al 100%!
Per me è l'inverso!

Fin'ora non esiste e non è mai esistita nessuna alternativa a warhammer 40000 se non skirmish!!!
E' ora che nasca qualcosa della stessa scala di warhammer 40000 ma costi molto meno :y: :y: :y:

Se poi riesci anche ad usare le miniature per warhammer 40000 tanto di guadagnato! \o/
Guardando i bozzetti, il primo mezzo motorizzato è davvero entusiasmante, ha un carattere tutto suo, così come il "carro/lupo" finale!

Altro progetto da seguire con trepidazione!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Credo per il campo 40k, tutto dipenderà da come lavoreranno sugli orchi e sugli eventuali "space marine". Partire dai nani mi sembra una buona mossa per differenziarsi e iniziare a erodere un mercato di nicchia (mi pare che esista una razza del 40k simile ai nani, ma messa molto in secondo piano) o al massimo proporre qualche mezzo alternativo per altri eserciti.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Custode »

lorenzo wrote:Credo per il campo 40k, tutto dipenderà da come lavoreranno sugli orchi e sugli eventuali "space marine". Partire dai nani mi sembra una buona mossa per differenziarsi e iniziare a erodere un mercato di nicchia (mi pare che esista una razza del 40k simile ai nani, ma messa molto in secondo piano) o al massimo proporre qualche mezzo alternativo per altri eserciti.
Erano gli squat! Una via di mezzo di guardia imperiale e space marine, o meglio fanti come la guardia ma moto, carri e armature termy degli space marines. Spariti dalla terza edizione...
Image
Image
Image
Image
In favore degli eldar oscuri... :smoke:

In realtà credo che qualsiasi razza aliena potrebbe essere interessante non solo gli orchi! Ma penso anche agli elfi che se fatti in modo "tattico" potrebbero essere una via di mezzo tra gli eldar ed i tao (due piccioni con una fava :rofl: ).
Puntare sugli eserciti con molti modelli in campi come tiranidi con qualche modello simil alien con braccia aggiuntive (magari o magari no).

Se fanno poi come nel fantasy ti ritrovi con modelli raggiungibili con modifiche non troppo impegnative e comunque abbordabilissime :mm:
Nimbul
Wargamer Junior
Posts: 60
Joined: 19 May 2011, 10:14

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Nimbul »

Credo che vedere dei concept nuovi su SM o altre razze "famose" del 40K sarebbe una bella ventata di aria fresca.
Però probabilmente la mossa più azzeccata relativa al mercato è quella di mettere a disposizione razze cadute nel dimenticatoio o unità, mezzi o altro visti poco o niente...
Certo che se dovessero venirne fuori nel sci-fi come stan già facendo, a mio parere molto bene, nel fantasy sarebbe bellissimo... 8-)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by reVenAnt »

Secondo me l'iter che abbiamo visto per Kings of War potrebbe cambiare sensibilmente!
Agli albori, il progetto Mantic Games ha sfruttato l'esistenza d Warhammer Fantasy, con miniature più economiche e dal concept diverso per iniziare a fare breccia nel mercato delle miniature.

Ora grazie ad alcune joint venture (Hasselfree miniatures) ed alcuni progetti differenziati (il gioco dal tavolo, lo stesso regolamento di Kings of War, ed il futuro regolamento sci-fi), possiamo considerare Mantic Games una realtà in fase di consolidamento!
Credo che l'ipotetico iter che potrebbero seguire sia quello del "Conversion Kit", ossia sfruttare quanto più possibile i kit in plastiica già esistenti per il wargame fantasy, integrandoli con bits plastici, metalli o in resina a seconda delle strategie!
Il fatto che si siano visti degli "Space Dwarfs" pare confermare questa che è solo una mia ipotesi!
Nimbul
Wargamer Junior
Posts: 60
Joined: 19 May 2011, 10:14

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Nimbul »

Per lo sci-fi a mio parere potrebbero anche optare verso un prodotto che si scosta dallo standard GW, e come hai sottolineato tu accostarlo a dei conversion kit senza però tralasciare la produzione di minia anche con concept nuovi o differenti...
Per il fantasy spero che continuiono a sfornare nuove razze, intanto attendo il mio re Liche... 8-) in previsione dello scatolone... :rock:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

reVenAnt wrote: Credo che l'ipotetico iter che potrebbero seguire sia quello del "Conversion Kit", ossia sfruttare quanto più possibile i kit in plastiica già esistenti per il wargame fantasy, integrandoli con bits plastici, metalli o in resina a seconda delle strategie!
Il fatto che si siano visti degli "Space Dwarfs" pare confermare questa che è solo una mia ipotesi!
Onestamente spero che la strategia non sia questa! Anche perchè di base i nani ironclad non ci azzeccano molto con il futuro...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Secondo gli ultimissimi rumors, una prima versione del wargame futuristico targato Mantic Games potrebbe essere rilasciata già questo weekend! Sempre secondo questi rumors i primi quattro army list dovrebbero interessare razze assimilabili alle seguenti del 40k: umani, squat, orki ed eldar.

Il gioco dovrebbe chiamarsi Warpath!

Una possibile conferma potrebbe arrivare già stasera, in quanto i ragazzi di beasts of war trasmetteranno in streaming una intervista con protagonisti Ronnie Renton e Alessio Cavatore (intorno alle 23 ora italiana).

Questa volta lo sviluppo del gioco potrebbe essere ancora più community driven di Kings of War. Se le informazioni sono vere, infatti, avremo tra le mani una beta del gioco da provare e commentare ancora prima dell'uscita dei primi green delle miniature!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by GGM »

Ma secondo voi sarà una copia del gioco Warhammer 40000 con qualcosina in più o in meno?
O un gioco di combattimento futuristico completamente diverso?
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Una copia non credo, al massimo alcune dinamiche potrebbero assomigliarsi. L'approccio secondo me sarà simile a quello utilizzato per Kings of War: regolamento snello, facile da imparare e con spunti da diversi giochi (non solo dal 40k).
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Saint of Killers »

sto seguendo il podcast, per il momento e' apparso un qr code che punta a questo link
http://www.manticgames.com/Sci-fi/We-ar ... ci-fi.html

- verranno creati dei blister (assomigliano a quelli di warmachine) per le miniature in metallo in modo che siano disponibili singolarmente
- confermano king's hold 2 (luglio)
- oltre a king's hold 2 ci sara' in futuro una vera propra espansione con eroi, sperienza ecc...
- Alessio partecipa alla chat, uscira' una nuova edizione di kings of war (saranno modifiche minori alle regole) per fine dell'estate
- ci saranno 8 army list espanse con nuove unita' per le armate esistenti, background, immagini
- nuove armate: goblin, twilight kin (elfi oscuri), umani
- per gli elfi oscuri usciranno dei componenti per convertirli a partire dagli elfi
- anno prossimo uscira' il libro delle regole vero e proprio di un centinaio di pagine
- verra' fornito supporto per i tornei (suggerimento su come calcolare i punteggi, ecc..)
- in italia ci sara' un torneo a Lucca comics con l'organizzazione si Steel Models (Alessio sara' presente)
- ad ottobre uscira' Warpath, ci sara' una beta in estate
- ci sara' una beta chiusa avanzata di circa 3 settimane, poi la beta aperta
- la scala delle partite' sara' unita' vs unita'
- 8 razze tra cui space dwarfs
Last edited by Saint of Killers on 3 Jun 2011, 1:13, edited 1 time in total.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Grazie per il report!
Saint of Killers wrote:sto seguendo il podcast, per il momento e' apparso un qr code che punta a questo link
http://www.manticgames.com/Sci-fi/We-ar ... ci-fi.html

- verranno creati dei blister (assomigliano a quelli di warmachine) per le miniature in metallo in modo che siano disponibili singolarmente
- confermano king's hold 2 (luglio)
- oltre a king's hold 2 ci sara' in futuro una vera propra espansione con eroi, sperienza ecc...
- Alessio partecipa alla chat, uscira' una nuova edizione di kings of war (saranno modifiche minori alle regole) per fine dell'estate
- ci saranno 8 army list espanse con nuove unita' per le armate esistenti, background, immagini
- nuove armate: goblin, twilight kin (elfi oscuri), umani
- per gli elfi oscuri usciranno dei componenti per convertirli a partire dagli elfi
- anno prossimo uscira' il libro delle regole vero e proprio di un centinaio di pagine
- verra' fornito supporto per i tornei (suggerimento su come calcolare i punteggi, ecc..)
- in italia ci sara' un torneo a Lucca comics con l'organizzazione si Steel Models (Alessio sara' presente)
- ad ottobre uscira' Warpath, ci sara' una beta in estate
- ci sara' una beta chiusa avanzata di circa 3 settimane, poi la beta aperta
- la scala delle partite' sara' unita' vs unita'
- 8 razze tra cui space dwarfs
Quante conferme!
Notizia interessante quella dei blister, anche se non di vitale importanza! O almeno per me: la formula kit eroi mi piace molto.
DKH2 lo sapevamo già, accolgo con molto piacere la possibilità di estensioni importanti come quella dell'esperienza, dato che Dead Rising sulla carta risulta un po' scialbo.

Bene l'espansione degli army list per Kings of War, tra l'altro verso direzioni più o meno previste. Restano fuori gli ogre, vociferati, ma poco convincenti. Il regolamento formato libro è già nella mia lista dei desideri! Benissimo il supporto ai tornei, e grandissima Steel Models che riesce a portare a Lucca un evento così importante per i fan di Mantic Games come noi :lol:

Passiamo al gioco futuristico Warpath! Per come la vedo io potrebbe rivelarsi uno skirmish alla warmachine, ovvero abbastanza ristretto per le partite standard ma espandibili in futuro. Non vedo l'ora di vedere la demo!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by Reppy »

Hanno fatto una domanda specifica riguardo alla scala delle battaglie di questo nuovo WARPATH durante TURN 8 ed è stato esplicitamente specificato che sarà un gioco su larga scala, non skirmish, con combattimenti basati sulle unità e basette rotonde per i modelli. (quindi in tutto e per tutto simile al WH40K), ci saranno inoltre parecchi veicoli. Razza confermata i nani dello spazio (non kit di modifica per quelli normali, ma completamente originali), sembra che siano in lavorazione anche Orchi dello Spazio, ma questa cosa l'ho letta solo su Warseer e non ho trovato conferme da altre parti.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by GGM »

Ma continueraanno a rilasciare le regole gratuitamente online o si dovrà comprare il libro per forza?
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by lorenzo »

Fin da quando si è iniziato a vociferare di un possibile libro, hanno detto che le regole base rimarranno scaricabili gratuitamente. ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-Fi, il futuristico di Mantic Games sempre più concre

Post by GGM »

Mmmmmmmmm percui vuol dire tutto e niente.
Image
Locked