Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info, news

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Il prezzo dello starter non credo sia esagerato, probabilmente le sprue di Warpath avranno più modifiche possibili dovute alle armi sostituibili e quindi più sprue.
darkcry
Wargamer Junior
Posts: 90
Joined: 19 Aug 2010, 14:15
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by darkcry »

mi spiace veramente dirlo ma se i prezzi saranno veramente così cadrà uno dei punti forti della mantic ovvero i prezzi !
Davo un'occhiata anche ai prezzi di kings of war e non vedo più tutta questa convenienza rispetto alla GW ... si stanno pian piano omologando e questo non è buono ! Se questa è la nuova strategia andrà a finire che si giocherà coi regolamenti mantic e le miniature GW ...
SERVIZIO PITTURA MINIATURE E CREAZIONE ELEMENTI SCENICI
http://dipingominiature.blogspot.com/
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Beh, dai, non esageriamo!

10 ragazzi orki costano 22,75€ (2,27 a modello), mentre 10 Orx 16€ (1,60 a modello), con la possibilità di comprarne in lotto da 20 abbassando ulteriormente il costo a 1,13 euro a modello, che è esattamente la metà di GW.
Il set GW costa 80,00€ e contiene 20 truppini, 1 veicolo e 3 moto contro i 40 truppini e 2 veicoli che propone Mantic Games a 57€. Ok, bisogna vedere di che genere di veicoli si tratta, però mi sembra decisamente presto per dire che conviene comprare GW per giocare a Warpath!
Last edited by lorenzo on 17 Aug 2011, 9:52, edited 1 time in total.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Beh Kings of War ha ancora prezzi ottimi, non guardate gli abyssal che sono kit ibridi, ma ad esempio i Non Morti, che sono una linea di tutto rispetto come design, costano circa la metà delle controparti GW.

Io credo che Warpath costi di più anche perchè vedo le miniature mooooolto meno compatibili con WH40 di quanto le minia di KoW lo siano con WH fantasy. Questo sicuramente si traduce in molte meno vendite a meno che il gioco non sfondi, mentre quelle di KoW possono essere acquistate tranquillamente anche a chi non interessa il regolamento mantic.
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Custode »

fare i conti senza sapere quanto sono grossi i veicoli mi pare un cavillare innutilmente.

Uno dei punti cruciali di warpath VS WH40K è: avremo veicoli in scala col resto dei modelli? Oppure come mamma GW avremo scale variabili per cui uno space marine alto 3 metri è grande come un fante della guardia? E soprattutto 10 terminator posso entrare in un chimera dell'inquisizione?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Secondo la newsletter di ieri, la prossima settimana dovrebbe essere molto densa di novità sul fronte Warpath!
Nuovi concept, immagini di un'intera unità di forgefathers e l'art della scatola base di Warpath ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by MaoDantes »

Son curioso di vedere se anche gli altri modelli di nanozzi spaziali hanno rimosso tutte le caratteristiche di parentela con i rispettivi nani di KoW... non mi dispiacciono gli artwork fin qui mostrati ma magari quache elementino fantasy in più mi sarebbe piaciuto.

A proposito il nanozzo visto colorato è armato di BFG termico?
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Ecco la copertina ufficiale di Warpath!

Image

Da ieri sera (durante le prime ore il sito di Mantic Games era addirittura irraggiungibile per il troppo traffico!) sono presenti sul sito diversi bundle in preorder per Warpath. Tutti pack molto interessanti, ma che verranno spediti solo a Novembre. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'assenza di pack più piccoli, diciamo sotto i 100 euro, che magari avrebbero interessato molte persone!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

Di sicuro bisogna vedere che ci mettono dentro(nel senso la qualità di mezzi e miniature), però i prezzi sono altini.
Mi ero abituato bene con Kings of War.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Prezzi altini (però non nel senso di euro per miniatura che non è malaccio.) e preorder alla cieca (non si sono viste ancora le miniature) che mi fa un po' storcere il naso.
Last edited by Reppy on 27 Aug 2011, 14:08, edited 1 time in total.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

Dovrebbero mostrare tutte le miniature che ci mettono dentro, poi forse ci penserei al preordine.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Più che altro per i veicoli, ad esempio l'esercito da 120 euro dei Marauder per 101 miniature di cui una di piombo e 4 veicoli non sarebbe malissimo, ma questo Attackster possiamo solo ipotizzare come sia (mi immagino una sorta di Buggy io).
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Si, è proprio quello che intendevo: così a occhio sembra conveniente, ma più di 100 € sulla fiducia e con 3 mesi di anticipo sono un po' tantini! Poi magari tra tre mesi ci mangeremo le mani perchè sono davvero convenieti, però...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

Be potrebbero almeno mettere fuori i bozzetti di quel che contengono, almeno uno si fa un'idea.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Magari durante la prossima settimana verrà svelato di più!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Ecco una scaletta dettagliata delle prossime uscite più qualche altra strepitosa news!

- 11 Novembre 2011 esce la scatola base. Per questa data dovrebbero uscire anche i marauders, mentre i forgefathers dovrebbe essere cosa già fatta.

- Gennaio 2012: Corporation (gli umani cattivi).

- Pasqua 2012: esce la fantomatica ottava razza.

Se ne deduce che in meno di 6 mesi usciranno 5 razze come minimo! Cioè le 4 di Warpath e i goblin di KoW, almeno che Ronnie e Co non abbiano altre sorprese in serbo. Se calcoliamo che durante i primi 2 anni di Mantic Games sono uscite 5 razze, l'accelerazione è notevole!

Ultima notiziuccia: pare che parte dei modelli per Warpath siano stati scolpiti da Mike McVey, scultore che per quanto riguarda il futuristico non ha bisogno di presentazioni.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Potrebbe aver scolpito i personaggi, sono di notevole qualità anche raffrontati ad altre case di miniature.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by MaoDantes »

Il caro vecchio Mike è tornato alla grandissima... vediamo cosa hanno in serbo per i truppini ed i veicoli... poi parliamo di prezzi :) Se la qualità è alta il gioco può valer la spesa ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Sapere che c'è una personalità come quella dietro anche solo a parte della produzione di Warpath è una bella garanzia!
Qualcuno su forum inglesi sostiene che il forgefather con la BFG potrebbe essere opera di McVey, perchè le corazze dalle geometrie così ben studiate sono una sua caratteristica.
Spero solo che ciò non porti a un gap esagerato tra gli eroi e i truppini, in quando a qualità della scultura.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

Dal blog della Mantic:

Image
Image
Post Reply