Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info, news

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
Post Reply
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info, news

Post by lorenzo »

Riassumo in un nuovo topic quanto trapelato sino ad ora, per battezzare questa neonata sezione dedicata al nuovo gioco sci-fi di Mantic Games: Warpath!

Regolamento
Il regolamento per ora è disponibile in versione alpha, ma scaricabile a pagamento dal sito di Beasts of War. Tuttavia entro qualche settimana verrà messo a disposizione un download gratuito per tutti.
Ecco il sunto dei punti principali del regolamento scritto da Alessio Cavatore. (grazie a Reppy ;)
Reppy wrote:Le prime info trapelate riguardano:

-Veicoli con difesa piuttosto alta e una tabella per il nerve test leggermente diversa
-Sistema Nerve identico a KOW
-Solito sistema IGOUGO a turni alternati
-Ogni unità ha la sua gittata specifica per le armi e i valori per colpire in mischia e a distanza sono stati uniti in uno singolo.
-Team, Section e Platoon sostituiscono le varie dimensioni delle unità di KOW. (Truppa, Reggimento, Orda)
-Se non ho capito male i modelli di un unità devono stare a 5'' max dal capitano e 1'' da un compagno di squadra.
-Si muove un unità spostando il capitano e riassemblando gli altri modelli attorno a lui rispettando la regola sopra.
-REGOLA PER CUI HO SENTITO LAMENTELE: In pratica modelli individuali che subiscono colpi con Crushing Strength 4+ o Piercing 4+ vengono eliminati automaticamente.
-I tipi di unità sono: Fanteria, Eroi/Mostri, Mezzi Aerei, Armature (Hanno sistema Nerve unico), Armi Pesanti
-2 Army List al momento: Forgefathers (Nani), Marauders (Orchi). Non si basano su kit ibridi con KOW.
-3 Army List sembra saranno gli Umani con "Pesante Armatura"
Qui una immagine di alcune pagine del regolamento.
Image

Razze e Concepts
Ad ora sono state rese disponibili alcuni immagini dei concept realizzati da Mantic Games, che riguardano soprattutto i nani dello spazio (ribattezzati Forgefathers da MG, meglio conosciuti come Squat nel mondo GW.

- Veicoli

Image

Image

Image

Image

- Truppe ed eroi nani (forgefathers)
Image

Image

Image

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

Ieri sulla pagina facebook del fan club di Alessio Cavatore domandavo informazioni su una possibile versione delle regole in italiano in fase alfa e beta:

-Salve Alessio una curiosità: quando è che rilascerete le regole(in italiano per i non masticatori della lingua inglese) in versione alfa e poi beta di Warpath?
-L'alfa non ci sarà tempo di tradurlo, il beta forse sì, ma non lo so, dipende da accordi tra Mantic e distributore italiano (steel Models)... magari chiedi a loro (sul forum italiano di kings of war...).
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by reVenAnt »

Bella domanda!

Su questa questione non abbiamo ancora saputo nulla (forse è un po presto!)
Nel peggiore dei casi faremo come abbiamo fatto in occasione dell'uscita di Kings of War.
Infatti, circa un anno fa, grazie al lavoro di traduzione da parte del moderatore Lord_Anyrion, abbiamo tradotto la beta di KoW in italiano, prima del rilascio ufficiale nella nostra lingua!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Se volete io ho tradotto amatorialmente le regole di Warpath alpha in italiano per poterle farle capire ai miei amici (maledetti italofoni), chiedetemi se le volete, per ora hanno qualche errorino di ortografia, ma si capiscono bene.
Last edited by Reppy on 13 Jun 2011, 18:04, edited 1 time in total.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Reppy wrote:Se volete io ho tradotto amatorialmente le regole di Warpath alpha in italiano per poterle farle capire ai miei amici (maledetti italofoni), chiedetemi se le volete, per ora hanno qualche errorino di ortografia, ma si capiscono bene.
Se le vuoi mandare a me, le carico sul nostro spazio e le mettiamo disponibili per tutti ;)

(info at wargamesforum punto it)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

Sarebbe una buona idea
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Ok te lo mando subito, poi vedo di fare anche le army lists e di correggere quei due o tre errori che ci sono.
darkcry
Wargamer Junior
Posts: 90
Joined: 19 Aug 2010, 14:15
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by darkcry »

io non ho ben capito il funzionamento degli aeromobili ad inizio partita ... me lo spiegate?
inizio partita turno 1. il mio aeromobile non è schierato (così funziona). cosa devo fare e in che fase?
SERVIZIO PITTURA MINIATURE E CREAZIONE ELEMENTI SCENICI
http://dipingominiature.blogspot.com/
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

darkcry wrote:io non ho ben capito il funzionamento degli aeromobili ad inizio partita ... me lo spiegate?
inizio partita turno 1. il mio aeromobile non è schierato (così funziona). cosa devo fare e in che fase?
Dal primo turno può entrare in campo come se fossero Rinforzi (tiri D6 ogni turno e l'Aeromobile entra se esce un numero uguale o inferiore al turno che stai giocando, cioè se sei al turno 1 entra con 1, al turno 2 con 1 o 2, al turno 3 con 1,2 o 3 ecc...)
Quando entra in campo puoi posizionarla ovunque, si considera questo come se avesse effettuato una Manovra (quindi non può più muovere).
All'inizio del turno successivo a quello in cui è entrata la devi rimuovere dal gioco.
In uno qualsasi dei turni successivi a questo, nella fase di movimento, puoi rimetterla in campo ovunque sul tavolo di gioco, ma all'inizio del turno sucessivo la devi di nuovo rimuovere dal gioco e continuare così, in pratica entra in campo un turno si e un no (quindi pur essendo molto potente non è che spari molto).
Almeno così è come l'ho interpretato io.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Saint of Killers »

Reppy wrote:
darkcry wrote:(quindi pur essendo molto potente non è che spari molto).
sulla carta mi sembra fortissima, purtroppo non ho ancora avuto modo di provare giocando
- chi gli spara aggiunge 18" alla gittata
- -1 addizionale per colpirlo
- non puo' essere caricato
- quando spara non ha il -1 per colpire dato dal movimento
- colpisce sempre gli armour sul retro
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

E' molto potente, il problema è che è realstico che spari solo un paio di turni, quindi è una sorta di mezzo anti carro o roba del genere secondo me.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

Qualcuno ha già provato a scrivere una lista e magari provarla sul campo?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

Per chi ha il pass di Beasts of War:
Ci sono vari filmati, ma quando e se provano il gioco usano miniature di Warpath o usano di altre ditte?
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Dovrei fare una partità domenica pomeriggio, poi posto i risultati.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by reVenAnt »

GGM wrote:Per chi ha il pass di Beasts of War:
Ci sono vari filmati, ma quando e se provano il gioco usano miniature di Warpath o usano di altre ditte?
Credo di altre ditte, visto che per ora Mantic non ha ancora pubblicato nessuna miniatura sci-fi per Warpath (per ora, solo concept art!)
Inoltre, nelle immagini mostrate ad inizio topic, si vedono chiaramente alcuni Space Marines Games Workshop, oltre ad un Dreadnought!
Reppy wrote:Dovrei fare una partità domenica pomeriggio, poi posto i risultati.
Ok, attendiamo di conoscere le tue impressioni!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by lorenzo »

GGM wrote:Per chi ha il pass di Beasts of War:
Ci sono vari filmati, ma quando e se provano il gioco usano miniature di Warpath o usano di altre ditte?
Credo proprio che si tratti di altre case.
Se magari riesci a postare uno screenshot in cui si vedono le miniature dubbie, possiamo anche tentare di capire che miniature sono ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Di sicuro comunque proxano i modelli con roba del 40k, come farò io. Penso che non vedremo attuali minia mantic di warpath per ancora qualche mesetto.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by GGM »

24 giugno beta pubblica
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Warpath, lo sci-fi secondo Mantic Games - Rumors, info,

Post by Reppy »

Vedrò di tradurla il prima possibile, tanto non dovrebbe differire molto dalla Alpha.
Post Reply