Sci-fi boardgame in futuro??

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Sci-fi boardgame in futuro??

Post by reVenAnt »

Giusto per parlare e quasi inaugurare la nuova sezione dedicata al sci-fi wargame Mantic, in uscita prossimamente....

Vedete possibile (o auspicabile) dopo il rilascio dei 3 capitoli del Dwarf King's Hold, un gioco da tavolo in chiave futuristica/sci-fi in versione StarQuest o simili?

Che ne pensate?
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-fi boardgame in futuro??

Post by GGM »

Secondo me è fattibile, ricordate il video del tizio della Mantic con dietro il cartellone dove una parte era nascosta da un foglio.
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Sci-fi boardgame in futuro??

Post by reVenAnt »

Hai ragione, non ci avevo nemmeno pensato!
In effetti li, se non sbaglio, erano svelati :

1) Mantic Fantasy Wargame : Kings of War -> OK
2) Mantic Fantasy Boardgame : Dwarf King's Hold -> OK
3) Mantic Sci-fo Wargame : Warpath -> in rilascio...

Queste diciture occupavano poco più della metà del foglio, sotto queste c'era un sospetto foglio bianco che lasciava intuire tutto e niente!
Ipotizzabile quindi un punto 4?

Vi piacerebbe come idea?
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Sci-fi boardgame in futuro??

Post by GGM »

A me si.
Mi piacerebbe un bel gioco da tavolo, Mi ricordo da ragazzino di aver giocato a Star Quest e di eesrmi divertito molto.
Una roba così mi andrebbe bene.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Sci-fi boardgame in futuro??

Post by Reppy »

Dovrebbero farlo però un po' diverso come meccaniche da Dwarf Kings Hold secondo me, magari tentando di inserire anche qualche veicolo nel gioco.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Sci-fi boardgame in futuro??

Post by lorenzo »

Una bella idea di base, però va sicuramente sviluppata bene! Un gioco da tavolo sci-fi se la dovrebbe vedere con gioconi del calibro di space hulk, o ancora meglio doom. Bisogna vedere se Mantic Games avrà l'interesse e la capacità di entrare in scivolata in un modo del genere.
Se devo essere sincero preferirei vedere dei regolamenti più simili a mordheim, per esempio, o a infinity (che mi risulta essere un gioco skirmish sci-fi, giusto?). Insomma una zoom su combattimenti più piccoli mantenendo tutta via la forma di "gioco di miniature" piuttosto che finire sul "gioco da tavolo".

Spero di essermi spiegato!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Sci-fi boardgame in futuro??

Post by Saint of Killers »

sinceramente non sento troppo il bisogno di un ulteriore gioco da tavolo o comunque skirmish sci fi, ce ne sono gia' un sacco di ottimi (Dust Tactics, Infinity, tra poco Gears of War...) quello che mi piacerebbe vedere e' un espansione piu' seria per Kings' Hold come hanno detto nell'intervista su beasts of war...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Sci-fi boardgame in futuro??

Post by reVenAnt »

Alcuni indizi potrebbero arrivare dalle prime razze che vedremo in Warpath!

Per ora abbiamo i Forge Fathers (Nani o Squat), i Marauders (Orchi), oltre ai (primi?) Umani (Corporation)
Post Reply