Mezzi aerei aiuto.

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
Post Reply
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Mezzi aerei aiuto.

Post by GGM »

Stasera ho provato per la prima volta a giocare a Warpath.
Ma ho dei dubbi sull'utilizzo pratico in batttaglia di tali mezzi e sul funzionamento delle regole di gioco.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Mezzi aerei aiuto.

Post by lorenzo »

Il senso è che quei mezzi fanno dei passaggi sul campo di battaglia, senza mai di fatto atterrare. Quindi all'inizio della partita non li schieri, dal secondo turno puoi farli passare sul campo di battaglia. Per passare si intende posizionare il velivolo dove vuoi sul campo (durante il movimento), fallo sparare, e il turno successivo toglierlo dal campo. E così via. In pratica entrano e sparano un turno si e uno no. Essendo sempre in volo non posso caricare ne essere caricate. L'avversario può sparargli durante il turno di "passaggio".

Ho risposto alla tua domanda? :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Mezzi aerei aiuto.

Post by GGM »

Ok, ma li posso mettere dove voglio ogni volta che entrano in campo?
Last edited by GGM on 18 Feb 2012, 21:06, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Mezzi aerei aiuto.

Post by Reppy »

Puoi posizionarlo ovunque, ma solo su terreno sgombro e non su altre unità. Le regole sono scritte un po' col sedere già nella versione originale del regolamento, ho cercato di renderle un po' più chiare nella traduzione, ma in ogni caso non sono proprio limpidissime, più che altro per il funzionamento poco realistico dei mezzi aerei.

In ogni caso è come ha detto Lorenzo.
Post Reply