Warpath v2
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Re: Warpath v2
abbiamo fatto tre turni che poi il socio doveva andare,
cmq si divertente, la regola dei nervi l'abbiamo applicata come l'hai descritta tu, anche perchè si fa così anche in altri giochi, quindi... però il dubbio rimane.
io schieravo 2 section di steel wrr con lanciafiamme
una section di stormrage veteran (4 heat cannon e 4 autocannon)
1 jotun
1 iron ancestor
1 fyrewyrm
lui aveva in campo qualcosa come 80 orchi, di cui un platoon di jump pack e una section col ripper talon
la partita è finita incerta, diciamo che tra il secondo e il terzo ho incominciato a sparare cattivo togliendogli un bel pò di ragazzi, lui cmq mi è arrivato in cac e mi avrebbe sderenato nei turni dopo. c'è da dire che i botoli menano più di quello che sembra, quindi anche nel cac dicevo la mia. insomma da riprovare.
il test di nervi così come l'han fatto cmq serve solo in cac e favorisce troppo gli eserciti da picchio. io ho sculato mandandogli suppressed una decina di ragazzi che hanno rotto le balle facendo da tappo a un platoon dietro, ma è stato davvero puro c**o. per me andrebbe tolto il test di rotta, alzato di 1 a tutti il suppressed e si usa solo quello solo per il suppressed, senza la rotta.
il tiro in generale ancora non mi convince, buono che non c'è più il muovi e tira, ma la cover al -2 come in kow è troppo una rogna, soprattutto se uno vorrebbe fare un urbano o quasi.
non capisco poi come non abbiano pensato di mettere la regola che i P(4) riducono il malus della cover di 1. mah
e cmq come nel 40k rimango perplesso di una cosa: chi spara non può giocare in nessun altro modo che in stile plotone di esecuzione. alla fine vince chi scula ai dadi, non vedo come ci si possa mettere un pò di strategia in un gioco del genere, ad ogni modo le mie esperienze di 40k sono molto limitate e di WP ho fatto 3 partite con 3 edizioni diverse.
altre considerazioni sparse:
la superiorità numerica batte l'elite di pochi modelli forti, come al solito in quasi tutti i giochi.
i volanti sono troppo utili e forti come sempre
i FF costano davvero uno sproposito per quello che fanno
devo assolutamente trovare dei modelli da usare come valkyrs, schierare in mezzo al campo e caricare subito è troppo fondamentale per i FF
andrebbero messi un pò più di blast nelle armi, magari mettendo l'opzione di proiettili diversificati anti truppa o anti veicolo; un lanciamissili, anche se anticarro, che ammazza un truppino ad attacco fa davvero ridere
da riprovare cmq, possibile che non abbia ancora capito una mazza di questo gioco
ps: non oso immaginare una monoenforcers, potrebbero essere le mawbeast di WP.
cmq si divertente, la regola dei nervi l'abbiamo applicata come l'hai descritta tu, anche perchè si fa così anche in altri giochi, quindi... però il dubbio rimane.
io schieravo 2 section di steel wrr con lanciafiamme
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lui aveva in campo qualcosa come 80 orchi, di cui un platoon di jump pack e una section col ripper talon
la partita è finita incerta, diciamo che tra il secondo e il terzo ho incominciato a sparare cattivo togliendogli un bel pò di ragazzi, lui cmq mi è arrivato in cac e mi avrebbe sderenato nei turni dopo. c'è da dire che i botoli menano più di quello che sembra, quindi anche nel cac dicevo la mia. insomma da riprovare.
il test di nervi così come l'han fatto cmq serve solo in cac e favorisce troppo gli eserciti da picchio. io ho sculato mandandogli suppressed una decina di ragazzi che hanno rotto le balle facendo da tappo a un platoon dietro, ma è stato davvero puro c**o. per me andrebbe tolto il test di rotta, alzato di 1 a tutti il suppressed e si usa solo quello solo per il suppressed, senza la rotta.
il tiro in generale ancora non mi convince, buono che non c'è più il muovi e tira, ma la cover al -2 come in kow è troppo una rogna, soprattutto se uno vorrebbe fare un urbano o quasi.
non capisco poi come non abbiano pensato di mettere la regola che i P(4) riducono il malus della cover di 1. mah
e cmq come nel 40k rimango perplesso di una cosa: chi spara non può giocare in nessun altro modo che in stile plotone di esecuzione. alla fine vince chi scula ai dadi, non vedo come ci si possa mettere un pò di strategia in un gioco del genere, ad ogni modo le mie esperienze di 40k sono molto limitate e di WP ho fatto 3 partite con 3 edizioni diverse.
altre considerazioni sparse:
la superiorità numerica batte l'elite di pochi modelli forti, come al solito in quasi tutti i giochi.
i volanti sono troppo utili e forti come sempre
i FF costano davvero uno sproposito per quello che fanno
devo assolutamente trovare dei modelli da usare come valkyrs, schierare in mezzo al campo e caricare subito è troppo fondamentale per i FF
andrebbero messi un pò più di blast nelle armi, magari mettendo l'opzione di proiettili diversificati anti truppa o anti veicolo; un lanciamissili, anche se anticarro, che ammazza un truppino ad attacco fa davvero ridere
da riprovare cmq, possibile che non abbia ancora capito una mazza di questo gioco
ps: non oso immaginare una monoenforcers, potrebbero essere le mawbeast di WP.
Last edited by cultistapazzo on 3 Nov 2012, 14:19, edited 2 times in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Warpath v2
piu o meno mi aspettavo una prestazione nani vs orchi del genere ed i commenti che hai scritto mi confermano i miei "dubbi" sulla effettiva capacità dei FF di giocare veramente qualcosa di alternativo al plotone di esecuzione + mezzi corazzati
ho buttato giù 1000 punti di enforcers e rischi di giocare con 4 - 5 unità ... tutti volanti vero ma sinceramente non saprei fino a che punto incisivi
La mia idea di orchi invece era basata sui veicoli trasporto truppa ed anche in questo caso fanno 4 trasporti e 4 unità
ho buttato giù 1000 punti di enforcers e rischi di giocare con 4 - 5 unità ... tutti volanti vero ma sinceramente non saprei fino a che punto incisivi
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I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Warpath v2
si ma mauro 1000 punti non bastano in questo gioco.
noi ieri abbiamo giocato a 1200, ma bisogna salire a 1500 minimo, meglio 1800-2000.
quando una stormrage veteran section ti costa di base 395p capisci che non puoi giocare a 1000p.
cmq ieri abbiamo più che altro preso confidenza col gioco, il socio mi ha chiamato prima ed era abbastanza esaltato, credo che lo riproveremo a breve XDXDXDXD
devo trovare il modo di avere 5-10 moto....
noi ieri abbiamo giocato a 1200, ma bisogna salire a 1500 minimo, meglio 1800-2000.
quando una stormrage veteran section ti costa di base 395p capisci che non puoi giocare a 1000p.
cmq ieri abbiamo più che altro preso confidenza col gioco, il socio mi ha chiamato prima ed era abbastanza esaltato, credo che lo riproveremo a breve XDXDXDXD
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Warpath v2
capisco perfettamente... 1000 punti era per avere un termine di paragone (a proposito concordo che i FF sono sovraprezzo... sopratutto gli stormrage vets)cultistapazzo wrote:si ma mauro 1000 punti non bastano in questo gioco.
noi ieri abbiamo giocato a 1200, ma bisogna salire a 1500 minimo, meglio 1800-2000.
quando una stormrage veteran section ti costa di base 395p capisci che non puoi giocare a 1000p.
cmq ieri abbiamo più che altro preso confidenza col gioco, il socio mi ha chiamato prima ed era abbastanza esaltato, credo che lo riproveremo a breve XDXDXDXD
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la baia aiuta a ri-trovare sta robetta http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Wa ... 0500609950
La gw tanti ma tanti anni fa aveva fatto proprio i nani spaziali motociclisti
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Re: Warpath v2
su mantic forum stanno segnalando le combo + strane e "spalate" e sembra ce ne siano in maggioranza al momento per:
- corporation --> enforcers con 45 attacchi P(1) + move 18" oppure spam di armi con indirect fire a basso costo
- veermyn --> sciami di ratti + tunnelers con unità da corpo a corpo a basso costo
- orx --> trasporti fast (48") a costo basso e truppe da cac in riserva oppure spam di pezzi d'artiglieria indirect fire e jugghernaught
- FF --> light drakkars (stabilized + fast = muove un casino e potenzialmente spara bene...)
Appena riesco a montare le idee che ho in testa penso di provare un paio di idee malsane con i marauders ed i FF
- corporation --> enforcers con 45 attacchi P(1) + move 18" oppure spam di armi con indirect fire a basso costo
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Re: Warpath v2
si, in effetti ci sono delle cose che anche a me non tornano.
ma la mia ignoranza del 40k mi impedisce di farmi un'idea precisa a priori, quindi bisogna giocare e vedere che succede XD
ma la mia ignoranza del 40k mi impedisce di farmi un'idea precisa a priori, quindi bisogna giocare e vedere che succede XD
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Warpath v2
oggi ho avuto la folgorazione: so come fare le moto! devo solo farle!MaoDantes wrote: la baia aiuta a ri-trovare sta robetta http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Wa ... 0500609950
muahahahahahahahha illimitato poteeeereeee!!!
http://youtu.be/e_DqV1xdf-Y
Last edited by cultistapazzo on 8 Nov 2012, 16:19, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Warpath v2
Non mi sembra così convincente, devono sparare tutti su un unico bersaglio e vengono messi abbastanza in crisi da una unità con un volume di fuoco elevato, anche se non analogo, visto che non sono poi corazzatissimi. Però le mie sono considerazioni sulla carta.- corporation --> enforcers con 45 attacchi P(1) + move 18" oppure spam di armi con indirect fire a basso costo
Re: Warpath v2
aspetta... quie 45 attacchi derivano dall'aver scelto come equipaggiamento di 9+1 enforcers il numero massimo di burst lasers...ognuno dei 9 può targettare un bersaglio diverso... oppure anche solo "dividendoli" a gruppi di 3 son comunque attacchi che colpiscono al 3+ (-cover) e feriscno con un bel -1... i miei immobili 10 veterani FF al confronto fanno decisamente meno impressione e costano di +robur wrote:Non mi sembra così convincente, devono sparare tutti su un unico bersaglio e vengono messi abbastanza in crisi da una unità con un volume di fuoco elevato, anche se non analogo, visto che non sono poi corazzatissimi. Però le mie sono considerazioni sulla carta.- corporation --> enforcers con 45 attacchi P(1) + move 18" oppure spam di armi con indirect fire a basso costo
@cultista: se ne fai in quantità industriale 5 te le preordino per incattivirle a dovere
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Re: Warpath v2
e perchè, di grazia? non hanno mica indipendent fire, se hanno solo P(1).MaoDantes wrote:ognuno dei 9 può targettare un bersaglio diverso...
sparano tutti sulla stessa unità, fidati del cultista
probabile, probabile...MaoDantes wrote:@cultista: se ne fai in quantità industriale 5 te le preordino per incattivirle a dovere
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Re: Warpath v2
A parte la considerazione sullo split fire, la risposta allo spam di fanteria con mitragliatrice sono i veicoli leggeri, abbastanza corazzati per prendersi il fuoco di piccolo calibro. Per capirsi nel warhammer 40k, almeno fino alla precedente edizione, ora non so, era normale usre i veicoli da trasporto corazzato proprio per proteggere la fanteria mentre le altre armi si occupavano di eliminare le minacce, poi sbarcare e sparare. I FF non avendo i trasporti possono fare lo stesso con i light drakkar, molto economici, che possono essere usati sia come schermo (mettendoli a V) che per intercettare le unità nemiche.
Semmai quello che preoccupa veramente sono proprio le mitragliatrici FF visto che hanno un elegante piercing 2. Da questo punto di vista devo dire che sulla carta il trasporto corporation è il migliore, la difesa 9 e le armi leggere che ha gli permettono di tenere al sicuro la fanteria senza farsi impensierire da nulla se non le armi pesanti.
Semmai quello che preoccupa veramente sono proprio le mitragliatrici FF visto che hanno un elegante piercing 2. Da questo punto di vista devo dire che sulla carta il trasporto corporation è il migliore, la difesa 9 e le armi leggere che ha gli permettono di tenere al sicuro la fanteria senza farsi impensierire da nulla se non le armi pesanti.
Re: Warpath v2
verissimo... mi ero perso "allegramente" la nuova versione delle regole per le ex-BFG... solo quelle con alto valore di P possono effettivamente scegliere ... per cui gli enforcers vanno bene solo come anti truppa nella config che pensavo qui sopra.
i mezzi leggeri come schermo non li avevo presi in considerazione... però robur hai ragione i FF hanno accesso ad una quantità di armi con P elevatissimo da "fregarsene" abbastanza... nella mia lista in costruzione ho messo qualcosa come 6-8 tra lancia cannoni termici, automatici e lanciamissili... e credo ne toglierò un pò per metter giù uno o due carretti "schermini"
i mezzi leggeri come schermo non li avevo presi in considerazione... però robur hai ragione i FF hanno accesso ad una quantità di armi con P elevatissimo da "fregarsene" abbastanza... nella mia lista in costruzione ho messo qualcosa come 6-8 tra lancia cannoni termici, automatici e lanciamissili... e credo ne toglierò un pò per metter giù uno o due carretti "schermini"
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Re: Warpath v2
stasera dovrei vedermela con gli enforcers, sono un pò preoccupato
domani vi dico quante sberle ho raccolto
domani vi dico quante sberle ho raccolto
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Warpath v2
L'hai poi giocata la versione di hobbit vs fanteria corazzata nello spazio?cultistapazzo wrote:stasera dovrei vedermela con gli enforcers, sono un pò preoccupato
domani vi dico quante sberle ho raccolto
Gli enforcers son veramente spessi od i FF sparano meglio?
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Re: Warpath v2
heiheihei hobbit lo dici a qualcun altro
ci ho fatto due partite e stase potrei fare la terza
la prima è andata FF (io) vs enforcer e l'ho sparecchiato, letteralmente. ho fatto dei tiri ai limiti dell'incredibile, solo 5 e 6 per tutto, iniziative, attivazioni, tiri per colpire, ferire, solo per i test di nervi non ho fatto sfraceli ma nn ce n'è stato bisogno.
le due migliori:
6 steel warrior al 6+ contro 2 superstiti enforcer ho fatto 31 su un massimale di 36 di somma, impressionante, 5 sei su sei dadi non li avevo mai visti (e l'asso c'è sempre XD)
4 godhammer su un carretto al 6+ tre dentro (e il quarto era un 5, tanto per dire XD), ferisco al 5+ tre dentro.
tutta la partita cosi
viceversa, la seconda orchi (io) contro enforcers qui ho sfigato io e sculato lui, e mi ha sparecchiato.
stase dovrebbe esserci la bella, ancora non so cosa portare
in ogni caso resto dell'idea che gli Enf siano sgravi, anche se non è che abbia potuto constatarlo con una degna calibrazione
ci ho fatto due partite e stase potrei fare la terza
la prima è andata FF (io) vs enforcer e l'ho sparecchiato, letteralmente. ho fatto dei tiri ai limiti dell'incredibile, solo 5 e 6 per tutto, iniziative, attivazioni, tiri per colpire, ferire, solo per i test di nervi non ho fatto sfraceli ma nn ce n'è stato bisogno.
le due migliori:
6 steel warrior al 6+ contro 2 superstiti enforcer ho fatto 31 su un massimale di 36 di somma, impressionante, 5 sei su sei dadi non li avevo mai visti (e l'asso c'è sempre XD)
4 godhammer su un carretto al 6+ tre dentro (e il quarto era un 5, tanto per dire XD), ferisco al 5+ tre dentro.
tutta la partita cosi
viceversa, la seconda orchi (io) contro enforcers qui ho sfigato io e sculato lui, e mi ha sparecchiato.
stase dovrebbe esserci la bella, ancora non so cosa portare
in ogni caso resto dell'idea che gli Enf siano sgravi, anche se non è che abbia potuto constatarlo con una degna calibrazione
Last edited by cultistapazzo on 18 Nov 2012, 17:27, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Warpath v2
già fatto carocultistapazzo wrote:heiheihei hobbit lo dici a qualcun altro
effettivamente ... io che son abituato a veder 1 e 2 in quantità e rare apparizioni di 5 e 6 mi sarei sentito in imbarazzoci ho fatto due partite e stase potrei fare la terza
la prima è andata FF (io) vs enforcer e l'ho sparecchiato, letteralmente. ho fatto dei tiri ai limiti dell'incredibile, solo 5 e 6 per tutto, iniziative, attivazioni, tiri per colpire, ferire, solo per i test di nervi non ho fatto sfraceli ma nn ce n'è stato bisogno.
le due migliori:
6 steel warrior al 6+ contro 2 superstiti enforcer ho fatto 31 su un massimale di 36 di somma, impressionante, 5 sei su sei dadi non li avevo mai visti (e l'asso c'è sempre XD)
questa dei godhammers è forse la motivazione + concreta del motivo per cui lanciamissili base non ha Blast (D3)4 godhammer su un carretto al 6+ tre dentro (e il quarto era un 5, tanto per dire XD), ferisco al 5+ tre dentro.
potresti portare un'allenza improbabile (ma tecnicamente valida) di FF con armi pesanti e orx da picchio e trasporto truppaviceversa, la seconda orchi (io) contro enforcers qui ho sfigato io e sculato lui, e mi ha sparecchiato.
stase dovrebbe esserci la bella, ancora non so cosa portare
in ogni caso resto dell'idea che gli Enf siano sgravi, anche se non è che abbia potuto constatarlo con una degna calibrazione
i punti di forza degli enf di fatto sono: velocità e potenziale spam di armi pesanti che colpiscono/feriscono al 3+
facci poi sapere come è andata... in bocca al dado
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Re: Warpath v2
ma sui missili basterebbe avere due tipologie di sparo tra bersaglio infantry e non. dubito il gioco venga stravolto da una cosa del genere.
tipo:
e cmq il fatto che tutti i leader abbiano le pistole invece delle armi dell'unità fa ridere. già che pago 185p 5 bagigi almeno potrebbero avere tutti le stesse armi, invece che uno lo butto per un'inutile pistola.
cmq alla fine ieri sera ha vinto la pigrizia no ho giocato
tipo:
- antitank ammo: fire 1 P(5)
- frag ammo: fire 1 blast d3 P(2/3?)
e cmq il fatto che tutti i leader abbiano le pistole invece delle armi dell'unità fa ridere. già che pago 185p 5 bagigi almeno potrebbero avere tutti le stesse armi, invece che uno lo butto per un'inutile pistola.
cmq alla fine ieri sera ha vinto la pigrizia no ho giocato
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Re: Warpath v2
errore, scusate
Last edited by cultistapazzo on 5 Dec 2012, 14:14, edited 1 time in total.
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Re: Warpath v2
Chi sarà mai?