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Warpath v2

Posted: 29 Mar 2012, 16:24
by lorenzo
Già è passato un anno dalla release della beta di Warpath, quindi per Agosto è atteso il primo regolamento in formato libretto (56 pagine, copertina morbida come l'attuale regolamento di KoW).
Dovrebbe contenere, oltre all'aggiornamento delle regole, anche nuovi Army List (molto probabilmente Plague e Zzor che dovrebbero essere le uscite per l'autunno/inverno). Si è parlato anche di un nuovo sistema ad obiettivi basato sull'utilizzo di un mazzo di carte (un po' come risiko!). Gli obiettivi saranno cose del tipo: distruggi un carro avversario, piazza un'antenna su una collina, ecc.

Re: Warpath v2

Posted: 29 Mar 2012, 18:30
by Reppy
Carina l'aggiunta del sistema ad obbiettivi, penso funzioni meglio per un gioco basasto sul tiro come Warpath.

Re: Warpath v2

Posted: 29 Mar 2012, 18:57
by GGM
Sempre benvenuti i nuovi eserciti.
L'idea delle carte è carina mi ricorda quelli che c'erano in wh40k nella seconda edizione(dark millenium e i vari codex).
Spero che tutte le cose buone inserite in kow(regole opzionali future) e applicabili anche in warpath vengano inserite.

Re: Warpath v2

Posted: 29 Mar 2012, 21:34
by MaoDantes
Risiko objectives è un'ottimo ed interessante modo per aggiungere varietà senza introdurre troppe regole aggiuntive :)

Keep it simple è la mia politica preferita

Re: Warpath v2

Posted: 29 Mar 2012, 23:57
by gillian
Meno male che le missioni secondarie di CW sono sul forum della tana dalla fine dell'anno scorso, sennò qualcuno poteva pensare che erano state copiate :lol_old:

G.

Re: Warpath v2

Posted: 3 Apr 2012, 16:08
by lorenzo
Riguardo al sistema ad obiettivi basato sulle carte, si parla addirittura di tali obiettivi come narrativa del gioco. Non so esattamente cosa potrebbe significare, ma mi da l'idea di qualcosa di dinamico e che cambia durante la partita...

Re: Warpath v2

Posted: 6 Apr 2012, 12:29
by Reppy
Magari ha una sorta di mini sistema a campagne e le carte cambiano il corso della campagna in generale

Re: Warpath v2

Posted: 20 Jul 2012, 13:54
by cultistapazzo
edit sbagliato post ops!

Re: Warpath v2

Posted: 28 Sep 2012, 3:28
by Loki
gillian = Kopesh ? :?

Re: Warpath v2

Posted: 28 Sep 2012, 7:54
by reVenAnt
Loki wrote:gillian = Kopesh ? :?
Non so cosa possa centrare in questa discussione, ma la risposta penso sia si!
Non ricordo il suo nick sul forum di Colonial Wars...

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 2:22
by robur
Una domanda innocente, ma come si fa a giocare a warpath adesso? Mi pare che non tutte le army list siano state aggiornate, inoltre le nuove regole non ci sono sul sito... quindi se volessi giocare quale regole mi conviene usare? E se volesse giocare una unità nuova come gli enforcer contro una lista aggiornata come faccio?

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 7:31
by reVenAnt
Bella domanda :D !

Io farei riferimento, con un po di pazienza, ancora alle regole in versione 1, oppure alle beta della 2, mentre sorvolerei sugli army list non ancora usciti....

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 19:10
by MaoDantes
dunque... sul mio pc ho 2 set di regole "beta" WP2 e WP2 skirmish + 4 army list, di cui ho controllato la parte corporations e contiene gli Enforcers (che mi sembrano i + recenti modelli aggiunti alla Corp). Gli altri 3 sono Marauders (aggiunta dei trasporti bulls e modifica alle regole del raptor), ForgeFathers (modifiche marginali per riflettere il nuovo ruolo delle stats), Veermyn (l'ho capitpo poco con le regole WP1 ... ora non l'ho proprio guardato...)

Li avevo ricevuti grazie ad un amico che li aveva a sua volta ricevuti da una newsletter "speciale" ricevuta da quelli che erano interessati allo sviluppo di WP2.0

Credo comunque che al momento la fonte migliore di informazioni possa essere direttamente la sezione del forum Mantic dedicata a Warpath http://forum.manticblog.com/forumdispla ... Discussion dove tra la'latro si parla esplicitamente di WP1 Mass Battle e WP2 skirmish :)

I grandi stravolgimenti di Warpath 2 Skirmish comunque sono legati alle nuove regole per:
- attivazione alternata all'interno del turno, questo mette sale tattico alla composizione della lista ma secondo me favorisce chi gioca tante "piccole" unità da 5 e poche "grosse" da 10
- rimuovere il singolo omino in fase di tiro, questo depotenzia in parte lo spam di armi speciali (che hanno spesso visto ridotto il numero di attacchi e/o perdite infliggibili)
- calcolo degli attacchi in CaC basato solo sui modelli che effettivamente raggiungono il nemico, questo depotenzia alla grande i marauders da CaC ma abilita interessanti combo di trasporto + carica
- attivazioni ed ingresso dei rinforzi ora sono "casuali" ma + probabili con l'andare dei turni... cioè al primo turno è "quasi impossibile al 6+" far entrare riserve ... al 5 direi che non è rimasto molto in campo e le riserve entrano al 2+

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 19:24
by robur
Più che altro mi sarebbe piaciuto riuscire a giocare... anche se credo che tenerò il wapath 1, anche a punti bassi tipo 1000pti, ma per me un gioco mantic deve essere mass battle!
Che poi con BFG e veicoli 1000 punti si raggiungono in un attimo...

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 19:45
by MaoDantes
robur wrote:Più che altro mi sarebbe piaciuto riuscire a giocare... anche se credo che tenerò il wapath 1, anche a punti bassi tipo 1000pti, ma per me un gioco mantic deve essere mass battle!
Che poi con BFG e veicoli 1000 punti si raggiungono in un attimo...
Verissimo ... ho giocato una partita co i FF a 1000 punti ed avevo in campo 1 robottone, 5 robottini e 3 unità da 10 miste di guerrieri e veterani con tutte le bfg possibili = troppi lanciamissili per l'avversario e vittoria mia per "sfiga" sua nel non distruggere subito robottone e veterani :D

La skirmish ha solo il nome... in quanto a punteggi si mette praticamente la stessa roba in campo... solo che l'accento è sul singolo omino piuttosto che sull'intera unità

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 19:51
by robur
5 robottini? Cioè Forgeguard? Se così interessante, non avevo pensato di farli come robottini...
Io coi FF pensavo di schierare solo roba corazzatissima, Robottone, CarroArmatone, Guardie.

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 22:33
by MaoDantes
robur wrote:5 robottini? Cioè Forgeguard? Se così interessante, non avevo pensato di farli come robottini...
Io coi FF pensavo di schierare solo roba corazzatissima, Robottone, CarroArmatone, Guardie.
le forge guards hanno le statistiche da omino molto corazato con D 6+ e cS elevato fan pensare tanto ma tanto a dei simpatici nani in corazza terminatori (ops ho usato un termine copyright GW :D )
Carro Armatone non mi piace come stile di modellismo fare dei carri "piccoli" per nasconderli a dovere e preferisco puntare su tante ma tante truppe con armi pesanti

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 22:43
by robur
Più che altro come carro armatone volevo usare questo:
Image

Ho fatto 2 conti, con 1000 punti metto ben 10 stormrage veterani, 5 guardie, 1 robottone, 1 carro, 1 cannone semovente... neanche venti modelli!

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 22:46
by MaoDantes
carino il carro-elefante!

hai visto che 1000 punti alla fine sono veramente uno skirmish battle? ;)

non mi convincono i veterani da 10 meglio una squadra da 5 con meno BFG (meno punti persi in troppo pochi modelli) + 10 steel warriors lisci a dar copertura ;)

Re: Warpath v2

Posted: 8 Oct 2012, 23:59
by robur
Si però i modelli dei steel warriors sono terribili, sono praticamente i nani del fantasy. Quindi userei comunque i modelli dei veterani,