di sicuro è una reazione forte alla critica "WP è un KOW nello spazio".
il malus per la sesta unità se ho ben capito si riferisce alla sesta unità attivata consecutivamente, se tu attivi una unità e poi passi non hai malus, ma se dopo l'attivazione della prima unità provi ad attivarne altre senza passare allora ti becchi quei malus.Saint of Killers wrote:Mi piace molto la sequenza di attivazione alternata (non capisco pero' come e' possibile attivare una 6a unita ')
Mi piace un po' meno che il resto sia diventato simile al 40k
In genere sembra che la mortalita' sia aumentata, alcune unita' con pochi modelli come i tizi della corp con armi pesanti sono fragilissimi. Inoltre testare nerve dopo ogni danno ricevuto puo' causare piu' test nello stesso turno... daccordo che al massimo c'e' un +4 di bonus ma cmq mi sembra eccessivo
Anche i mezzi sembrano fragili, se con 2 danni sono distrutti li vedo male...
la mortalità mi sembra aumentata solo per veicoli e H\M (in modo imbarazzante direi, niente inspiring per i veicoli, tra l'altro), le unità così di prima impressione mi sembrano abbastanza immortali. non sommando le perdite al tiro di nervi, mandarle a casa con un 11 secco mi pare molto bizzarro. vero che testi alla fine di ogni attivazione, però sotto il 7+ non testi, mentre adesso si viaggiava tranzolli anche sul doppio uno.
boh vedremo, di sicuro non mi aspettavo un cambiamento così radicale.
edit:
la regola blast, per come è scritta, solo a me sembra priva di senso?