queste grossomodo le liste:
steel warrior section
+ dragon breath + mjolnir missile launcer
steel warrior section
+ dragon breath + mjolnir missile launcer
steel warrior section
+ dragon breath
brokkr team
brokkr team
jotunn
fyrewyrm double autocannon, heat cannons laterali
huscarl con force dome e heat hammer
huscarl nudista
maraudi:
2 section di jumper con ripper talon
1 section di fraggers
1 carretto
2 big boss
1 di stunt bots
1 section di stuns
2 ordnance
considerazioni generali:
il gioco è divertente, cazzaro il giusto e senza troppe pretese. ma come kow, non è un gioco stupido, semplicemente non c'è da fondere il neurone per poter fare una partita. e a cultista questo piace e si vede.
il sistema delle attivazioni alternate è lolloso, bisogna pensare un attimo a cosa si vuole fare durante tutto il turno e poi cominciare ad attivare una roba alla volta, sempre con un occhio dove cerca di mettercelo l'avversario.
il sistema di nervi fa il suo dovere: in questi giochi dev'essere un simpatico di +, non l'obbiettivo del gioco. l'obbiettivo del gioco è sparare\picchiare e rimuovere così i modelli. il nerve poi è la ciliegina, se capita bene, sennò non è a quello che bisogna puntare. per me potrebbero pure togliere la rotta e lasciare solo il suppressed, anche perchè se contiamo in mischia il suppressed come rotta tanto vale usare solo quello e via.
per me gioco promosso e da riprovare .
consigliato a tutti coloro che vogliono sparare\picchiare con ignoranza senza dover impazzire a studiare tonnellate di pagine fatte di regole, altre regole, eccezioni alle regole, regole sulle eccezioni, errate, faq, faq delle errate, errate delle faq, eccezioni delle errate, aggiornamenti su rivista, si insomma, avete capito di cosa parlo.
tuttavia ci sono delle robette che andrebbero riviste. giusto una "risistemata" per raffinatezza e coerenza generale.
-i tough 3 sparsi a pioggia non mi piacciono. andrebbero fatti dei distinguo. per dire, non è normale che un eroe a piotte nudo abbia lo stesso tough di un carro armato. diciamo che così a stima, eroi a piedi tough 3, veicoli open top e ordnance tough 4, carri e mostri tough 5. perchè con 3 appena ti toccano sei morto, infatti entrambi i nostri carretti non sono sopravvissuti più di due turni (il suo poi è andato via al primo, complice un mio tiro di nervi elevato)
gli stunt bots poi con le loro 3 feritine sono dei morti che camminano. per 150p ci possono anche stare per carità, ma secondo me quando li schieri passa il becchino a prendere le misure. vabbè
-i veicoli appunto, con questo valore infimo di tough difficilmente arrivano al 3° turno. hanno un pò quel buon sapore di punti buttati, alla fine giusto i trasporti hanno un senso, ma gli altri ora come ora quasi non conviene metterli. molto meglio altra fantazza, il che è un pò un peccato.
-la copertura pesante al -2 è una rogna. dite quello che volete ma per me è così. già in kow sta roba non mi piaceva, ma lì alla fine non è cosi disturbante (non ci sono troppi scenici da hard cover, a fare bene il tavolo). in WP, a fare un tavolo sci-fi degno di questo genere, le soft cover non dovrebbero esistere. e questa è una nerfata al tiro davvero pesante. poi ci si mette d'accordo per carità, però colpire al 6+/4+ non è affatto divertente. si potevano mettere tutte le cover al -1 che andava bene, oppure bloccare i tiri per colpire al 6+ senza reroll al 4+.
-altro discorso: in kow i P(3)+ riducono la cover di -1, perchè in WP questa cosa non c'è? oggettivamente, se ho un cannone da P(7) me ne dovrei sbattere abbastanza che tu sia dentro una casa o dietro un muretto o nascosto in un accidentato, con un'arma del genere dovrei tirare giù te, la casa, il muretto davanti, la casa dietro e pure le case di fianco non dovrebbero vedersela bene
- i jump pack sono troppo sgravi. se penso agli enforcer mi viene da piangere.
- mjolnir missile launcher: 1 attacco P(5). ho un lanciamissili! figata! mo faccio i buchi nel pianeta! lo sparo su una truppa e?
...faccio un morto.
con un lanciamissili.
ah beh.
un morto.
no, dico ma avete presente cosa fa un lanciamissili? e faccio notare l'ultimo bersaglio del filmato, alla faccia dell'hard cover -2.
ma si stravolgevano le 3 F della mantic a mettere una roba che il lanciamissili ha blast (d3) (mica chiedo la luna) su tutti quelli che hanno una def minore o uguale a X? (dove X potrebbe essere 5+? 6+? boh da testare). questa cosa mi urta davvero, alla fine non è un lanciamissili ma uno stramaledetto fucile da cecchino. mah.
edit: che poi a ben pensarci dovrebbe avere blast (d3) e stop, è un problema dei veicoli se hanno poco tough, non del lanciamissili. ma vabbè.
qui cultista passo e chiudo