Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
Post Reply
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by MaoDantes »

Ciao a tutti, ho fatto, il dado è tratto, la decisione storica è presa. Ho "quasi" finito di assemblare KoW e con le rimanenze dei nani mantic, gli sprue di almeno 3 XMas boxes ho deciso di imbastire una o due liste per giocare con Warpath e con Colonial Wars.

I pezzi a disposizione al momento sono:
- circa 36 nani armati con un mix di fucili (la maggiornaza) senza armi (solo 5) o con posa "fantasy" (cioè puntano ma non hanno un'arma ;)
- 8 armi pesanti (2 cannoni e 2 mitragliatori)
- 2 "eroi" in plastica
- 2 eroi in metallo (1 marauder grossissimo ed 1 nano in powered armour :D )
- 2 "jothunn"
- 1 raptor
- 18 marauders con armi pesanti, armi da mischia e pistole
- 18 orchi fantasy con armi da mischia e scudi
- 18 orchi marauders con armi da mischia e pistole

al momento mi trovo quindi con un'idea da fotografare e tanto materiale da montare e convertire in una versione "tutt'altro" che buona di nani nello spazio ;)

Vi lascio un pò di ideuzze di background scritte in fretta e furia, per giustificare alcune scelte di autocostruzione ed assemblaggio "mischiato" tra fantasy e sci-fi :P

Ogni commento ed idea di migloramento costruttivo sarà sempre ben accetto... appena ritrovo la macchina fotografica vi agevolo le primissime foto...

Idee ed ispirazioni:
Mantic: i nani amano alla follia la costruzione di manufatti in tutti i metalli dell’universo ed arrivano a sviluppare la tecnologia per plasmare il metallo con la facilità della plastica (flessibilità) e del cemento (resistenza). Gli scudi sono realizzati in un silicio sintetizzato e reso trasparente e resistente come il diamante, le corazze sono plasmate come sottili esoscheletri di metallo flessibile, anche le barbe ed i mantelli sono corazzati con maglia di metallo.
Waterworld, Conan il ragazzo del futuro : mondo devastato da guerra tra FF e nativi, post apocalisse i mari si sono tramutati in deserti salvo pochissime oasi. I nativi senza tecnologia sono infine sconfitti e ridotti a schiavi dai vincitori
Mad Max: la risorsa per lo sviluppo della tecnologia è la causa della distruzione stessa a causa dell’aumentare della cupidigia e dei sentimenti di possesso e potere, i nani amano oltre misura le cose ben fatte (tecnologia ed estrazione delle risorse) anche nel male e trattano i sopravvissuti nativi del mondo come schiavi riconoscendo loro il minimo di libertà che sono in grado di affrancarsi con la forza. Gli uomini sono deformati dagli stenti e dalle privazioni sviluppando una muscolatura superiore alla media (vista la scarsità di acqua) ed una capacità di resistere alle più grandi privazioni di cibo, luce, sonno
Dune e Shadowrun : sul pianeta post apocalisse si risveglia una antica civiltà di dragoni FyreWyrms dalle viscere della terra emergono sulla superfice ed attaccano tutti i sopravvissuti che si avvicinano alle poche riserve d’acqua emersa. La caccia ai Fyrewyrms inizia con la creazione di piccole comunità di superstiti che sviluppano una nuova tecnologia basata sulla sabbia, il fuoco, arpioni-missili per cacciare i dragoni, gli stessi dragoni sono soggiogati con impianti di elettronica (lobotomizzati)

Timeline
I "nani" (manca un nome valido di fantasia) sono una razza di esperti dell'arte della lavorazione di ogni tipo di metallo, ossessionati dalla cupidigia, dal poterre e dalla ricerca del metallo perfetto, scoprono il segreto per combinare il metallo con la plastica e renderlo malleabile, flessibile e iper resistente. Con questa tecnologia sfruttano il loro mondo, esauriscono i minerali e tutte le forme di vita vegetale, trasformandolo in un enorme e complesso opificio.Cominciano così la ricerca di altri mondi ricchi di minerali giungendo infine su un remoto pianeta ricco di vegetazione ed abitato da selvaggi che i sensori rivelano avere un cuore naturalmente ricco dello stesso plastacciaio da loro "creato". In poche e sanguinose guerre riducono alla totale schiavitù i selvaggi e cominciano a sfruttare anche questo nuono mondo. I selvaggi obbligati con la forza a distruggere le risorse ed a scavare sempre più in profondità cominciano a subire mutazioni ed ad imparare i "segreti" dei loro carcerieri. Il pianeta velocemente viene trasformato in una forgia a cielo aperto, la natura devastata in secoli di sfruttamento mentre i nativi ormai si sono trasformati completamente da "bruti" a ribelli sopiti agognanti la libertà; le condizioni di lavoro sottoterra, le privazioni, il contatto con i minerali e le sostanze chimiche hanno trasformato il fisico e la mente degli ormai non + uomini: sono nati gli "orchi" (manca un nome valido di fantasia)
I ribelli orchi ormai organizzati in società segrete (che includono anche alcuni nani contrari al regime di sfruttamento) decidono di tentare la ribellione organizzata e scatenano una serie di sabotaggi mirati alle fabbriche sottosuolo che causano un cataclisma apocalittico quasi distruggendo la totalità della superficie e provocanddanni in profondità ma anche "risvegliando" una terza forza sopita e sconoscitua: creature draghiformi che sembrano avere un unico scopo distruggere tutti quelli che hanno "rubato" il prezioso plastacciaio dal cuore del pianeta.
Dalle macerie della rivolta i nani si arroccano nelle poche citta fortificate sopravvisute, gli orchi cercano le poche zone verdi rimaste e cercano di impadronirsi della tecnologia bellica con azioni di disturbo (anche grazie ai nani ribelli) mentre i grandi draghi volanti ed i loro cuccioli banchettano sui pochi che cercano ancora di sfruttare il prezioso metallo.
il ritorno dei wyrms nel mondo ha risvegliato nei ribelli mutati alcuni poteri psichici e comincia ad instaurarsi una alleanza tra ribelli e wyrms basata su una comunicazione telepatica: la causa comune è scacciare gli invasori e liberare il ciclo naturale del pianeta; i wyrm infatti sono fatti dello stesso plastacciaio che tanto è agognato dai nani e questa scoperta è causa di nuove malevole attività di cattura e "sottomissione" forzata con lobotomizzazioni del cervello dei pochi esemplari che i nani riescono a "catturare" senza troppi danni. La scoperta della fiamme dey wurms e dell'effetto che hanno sulla sabbia (creano una specie di cristallo molto resistente) fa nascere una nuova tecnologia: gli scudi diamante.


L’alleanza tra nani ribelli, nativi mutati ed i wyrms contro gli sfruttatori nanici delle risorse ad ogni costo… e qui inizia l’avventura del modellista / giocatore. :rock:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by lorenzo »

Le premesse sono molto originali! Da te non posso far altro che aspettarmi un'ottima realizzazione ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by MaoDantes »

grazie Lorenzo, troppo buono... in realtà al momento c'è poco di fatto e molto poco tempo per proseguire...

al momento comunque lo stato dell'arte (con un piccolo intruso è il seguente)
Image
Image
Image

ovviamente il progetto è "misto" di 2 razze per evitare di dover investire 2 capitali per completare i marauders ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by Saint of Killers »

ma com'è che vedo sti decimator apparire in qualunque cosa giochi? :rofl:
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by robur »

Pensi di realizzare anche i wyrms? Immagino saranno i veicoli, come pensavi di farli?
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by MaoDantes »

@saint: ne ho fatti un "sacco" e ne ho un'altro sacco ancora da montare... visto che in KoW sono "relegati" alla scatola... li riciclo come lanciafiamme in Warpath :rofl:

@robur : hai centrato in pieno i Wyrms sono i veicoli e l'ispirazione mi è arrivata da un paio di modelli di draghi che userò come "base" per poi costruire una "piattaforma" sul dorso, simile alla portantina del ragno gigante (solo l'idea...) :)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
robur
Skilled Wargamer
Posts: 507
Joined: 5 Oct 2011, 23:41
Location: Trieste

Re: Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by robur »

A questo punto devi dirci quali modelli vuoi usare per i draghi... per il resto ti servono nani? XD
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Il mio blog-"idea" di nani ed "orchi" nello spazio

Post by MaoDantes »

robur wrote:A questo punto devi dirci quali modelli vuoi usare per i draghi... per il resto ti servono nani? XD
1 si chiama Guardian Dragon ed una bestia di metallo in 5 pezzi in posa terrestre bella minacciosa XD
Grazie, ma di nani ne ho a bizzeffe... ancora almeno 10 fucilieri e 20 picchiatori misti :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply