Versione beta Warpath 19/05/2015
Re: Versione beta Warpath 19/05/2015
Curioso anche io, pare che il 90% del gioco non abbia fatto una buona impressione!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015
In realtà credo che semplicemente sia più facile leggere lamentele che complimenti, perchè la gente cerca di imporre il proprio punto di vista o le proprie preferenze quando vede che lo sviluppo porta verso un'altra direzione. Quelli a cui proseguire per la strada intrapresa va benissimo, sul forum non hanno molto da dire.
A parte io, che mi diverto un sacco a fare il dissidente, ma vabbè...
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Let's play Global Thermonuclear War!
- cultistapazzo
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015
è complicato da spiegare
non dico che sia brutto eh, considerando anche che è un'alfa (quindi molto molto bozza)
non c'è neanche niente di particolarmente sbagliato, è un insieme di tante piccole cose
però boh, i comandi non mi sembrano significativi, soprattutto quando come enforcer hai a disposizione coordinated offensive che è migliore di tutti gli altri.
far entrare le riserve con i comandi non mi pare una buona idea, alla fine è più uno svantaggio che un vantaggio.
ma magari sti comanti non li ho capiti, può essere, però non mi sembrano golosi come in deadzone, dove ti fanno fare azioni extra, qua di fatto servono tutti a farti attivare 2 unità assieme, dove la seconda però fa solo azioni parziali.
tranne gli enforcer che hanno coordinated offensive e fanno quello che vogliono.
mah
alla fine non ci fossero sarebbe pure meglio, meno roba inutile da leggere
la divisione delle unità in team mi garba, però la questione break \ suppression point \ effetto suppressed \ effetto grounded mi pare un guazzabuglio decisamente bizzarro
voglio dire, l'effetto suppressed è facile da mettere ma è anche facile da togliere. c'era davvero bisogno di metterlo? a me sembra superfluo.
dover raggiungere sempre il break per fare danni non dico sia sbagliato, ma magari fai 2 o 3 danni su un break 4 e boh, metti il pirulo suppression e finisce li. sa di poco.
insomma l'idea è buona, ovvero creare una specie di "models removal" per le unità di kow creando così un depotenziamento graduale dell'unità stessa (cosa che in kow manca totalmente e va bene cosi)
però il meccanismo pare un pò ingolfato attualmente, c'è da rivedere la questione
in mischia non si tira per colpire, si tira solo per ferire. lol
anche qui può essere una meccanica equilibrata, ma è di una tristezza infinita
che poi gli altri non rispondano a prescindere ma è da vedere come rispondono, boh, cheppalle o mi fai rispondere o non mi fai rispondere! sta via di mezzo non mi piace, complica inutilmente le cose
i veicoli che esplodono sono un pò esagerati XD vale la pena buttarli a kamikaze nello schieramento nemico e sperare facciano il botto
ma anche questa rientra nel "è un'alfa, è solo una bozza"
mi ricordano tanto l'imperial knight e non si trattiene il conato
insomma, l'idea di base è carina, ma il meccanismo nn gira bene. vedremo come lo aggiusteranno ma è assolutamente da rivedere.
non dico che sia brutto eh, considerando anche che è un'alfa (quindi molto molto bozza)
non c'è neanche niente di particolarmente sbagliato, è un insieme di tante piccole cose
però boh, i comandi non mi sembrano significativi, soprattutto quando come enforcer hai a disposizione coordinated offensive che è migliore di tutti gli altri.
far entrare le riserve con i comandi non mi pare una buona idea, alla fine è più uno svantaggio che un vantaggio.
ma magari sti comanti non li ho capiti, può essere, però non mi sembrano golosi come in deadzone, dove ti fanno fare azioni extra, qua di fatto servono tutti a farti attivare 2 unità assieme, dove la seconda però fa solo azioni parziali.
tranne gli enforcer che hanno coordinated offensive e fanno quello che vogliono.
mah
alla fine non ci fossero sarebbe pure meglio, meno roba inutile da leggere
la divisione delle unità in team mi garba, però la questione break \ suppression point \ effetto suppressed \ effetto grounded mi pare un guazzabuglio decisamente bizzarro
voglio dire, l'effetto suppressed è facile da mettere ma è anche facile da togliere. c'era davvero bisogno di metterlo? a me sembra superfluo.
dover raggiungere sempre il break per fare danni non dico sia sbagliato, ma magari fai 2 o 3 danni su un break 4 e boh, metti il pirulo suppression e finisce li. sa di poco.
insomma l'idea è buona, ovvero creare una specie di "models removal" per le unità di kow creando così un depotenziamento graduale dell'unità stessa (cosa che in kow manca totalmente e va bene cosi)
però il meccanismo pare un pò ingolfato attualmente, c'è da rivedere la questione
in mischia non si tira per colpire, si tira solo per ferire. lol
anche qui può essere una meccanica equilibrata, ma è di una tristezza infinita
che poi gli altri non rispondano a prescindere ma è da vedere come rispondono, boh, cheppalle o mi fai rispondere o non mi fai rispondere! sta via di mezzo non mi piace, complica inutilmente le cose
i veicoli che esplodono sono un pò esagerati XD vale la pena buttarli a kamikaze nello schieramento nemico e sperare facciano il botto
ma anche questa rientra nel "è un'alfa, è solo una bozza"
mi ricordano tanto l'imperial knight e non si trattiene il conato
insomma, l'idea di base è carina, ma il meccanismo nn gira bene. vedremo come lo aggiusteranno ma è assolutamente da rivedere.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
- Saint of Killers
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015
ma infatti secondo me la mantic ha sbagliato a rilasciare l'alfa al grande pubblico, sta roba andava discussa un po' in privato e poi rilasciata quando era quasi completamente definitaShokon wrote:In realtà credo che semplicemente sia più facile leggere lamentele che complimenti, perchè la gente cerca di imporre il proprio punto di vista o le proprie preferenze quando vede che lo sviluppo porta verso un'altra direzione. Quelli a cui proseguire per la strada intrapresa va benissimo, sul forum non hanno molto da dire.
non riesco a vedere il beneficio di rilasciarla in questo stato e dare la possibilita' a cani e porci di fare il game designer
Re: Versione beta Warpath 19/05/2015
Forse non hanno un collaudato sistema di playtest e si affidano un po' al caso, oppure boh.
In effetti sembra una prima spremitura, dalla quale poi viene fuori una versione meno grezza. Solo che questo ottiene il risultato di allontanare gli interessati.
G.
In effetti sembra una prima spremitura, dalla quale poi viene fuori una versione meno grezza. Solo che questo ottiene il risultato di allontanare gli interessati.
G.
- cultistapazzo
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015
eccolo!
http://www.manticgames.com/games/warpat ... -201370042
è ancora un alfa, ci sono 4 eserciti ma solo la corp ha i costi in punti
come si possa fare liste equilibrate andando ad "occhio" poi vorrei saperlo, lol, la mantic ha una grande stima dei suoi giocatori
ci sono i botoli
http://www.manticgames.com/games/warpat ... -201370042
è ancora un alfa, ci sono 4 eserciti ma solo la corp ha i costi in punti
come si possa fare liste equilibrate andando ad "occhio" poi vorrei saperlo, lol, la mantic ha una grande stima dei suoi giocatori
ci sono i botoli
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)