Versione beta Warpath 19/05/2015

Il nuovo gioco futuristico sci-fi di Mantic Games! Rumors, downloads, novità e discussioni sul gioco, le regole e le miniature.
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reVenAnt
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Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by reVenAnt »

Il titolo parla da sè!
Se vi va, date un'occhiata!
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Beta Warpath 19/05/2015
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Shokon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Shokon »

Grande Rev! Ho giusto un paio di ex Quarantacappisti che vogliono provarlo, vedo cosa riesco a organizzare.
Certo che anche loro, però, non scrivere neanche un costo in punti indicativo... :wasntme:
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Saint of Killers
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Saint of Killers »

questae' la versione che hanno messo su BoW invece
in questa i costi sono assenti dato che ci si aspetta che uno provi le 2 armate di esempio gia' pronte
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Shokon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Shokon »

Siamo spacciati. Il Muro del Pianto è di nuovo all'opera e spara a zero su tutto, lamentandosi su cose che come hobbysta mi fan venire la pelle d'oca.
Ed è anche ufficiale che io detesti profondamente Nick Williams, ma almeno mi sono tolto un sassolino dalla scarpa...

Speriamo bene, ma direi che a questo punto mi interesserò a Warpath solo tra qualche settimana, quando il casino si sarà calmato, sarà uscito qualcosa di giocabile con una bozza di costi, e magari avranno già cambiato tutto per andare incontro a una dozzina di imbecilli.
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Saint of Killers »

e' un po' il solito problema di essere troppo democratici, ogni volta che metti delle persone in gruppo l'intelligenza totale diventa quella del piu' idiota nel gruppo :D
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cultistapazzo
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by cultistapazzo »

Shokon wrote:Siamo spacciati. Il Muro del Pianto è di nuovo all'opera e spara a zero su tutto, lamentandosi su cose che come hobbysta mi fan venire la pelle d'oca.
Ed è anche ufficiale che io detesti profondamente Nick Williams, ma almeno mi sono tolto un sassolino dalla scarpa...

Speriamo bene, ma direi che a questo punto mi interesserò a Warpath solo tra qualche settimana, quando il casino si sarà calmato, sarà uscito qualcosa di giocabile con una bozza di costi, e magari avranno già cambiato tutto per andare incontro a una dozzina di imbecilli.
lol non avevo ancora avuto occasione di dirtelo ma la mia stima nei tuoi confronti tende verso +infinito dopo aver letto alcuni tuoi post sul forum "valle di lacrime" :y: :lol: :clap:

io ho cercato di trattenermi il più possibile ma alla fine ho ceduto :(
l'importante è che qualcuno manifesti del dissenso e che la mantic si renda conto che non tutti la pensano come quei 4 p***a col fish&chips nel cervello

tanto per stare un pò IT l'alpha l'ho letta quasi tutta e per quanto sia una bozza mi pare vada nella direzione giusta, certo sono un pò perplesso, l'idea di "gioco semplice" non mi pare sia stata molto rispettata, ci sono un sacco di eccezioni alle regole generali che non credo mi ricorderò alla partita di prova che farò domani con un socio :rofl:
la storia del breaking-suppression "faccio i danni e sommo i suppression points" mi pare un pò troppo intricata, però boh

will see, tanto poi uscirà la beta che sarà l'ennesima copia del 40k, quindi non mi sto affezionando troppo a sto regolamento :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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cultistapazzo
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by cultistapazzo »

nota per gli admin: è normale che il forum mi censura p***a ma non s*****i? lol

cmq mi ero dimenticato di segnalarvi un non troppo intelligente poll fatto da un emerito sconosciuto

risultato: sorpresa! quelli che piangono WP2 non sono la maggioranza! :o
almeno per il momento :geek:
e la cosa mi ha stupito anzichenò, avrei detto il contrario

ve lo linko
https://manticforum.com/forum/warpath/w ... -like-best
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by reVenAnt »

cultistapazzo wrote:nota per gli admin: è normale che il forum mi censura p***a ma non s*****i?
Forse perchè è al plurale :D !
Provvederò a sistemare :rofl:
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Shokon »

Perchè gli

Code: Select all

s*****i
sono una costante fondamentale della vita, nulla da censurare più di quanto non lo siano tutte le altre cose scabrose come i film horror, i serial killer, gli orsetti gommosi, il TG4, ecc...
;)

@ cultista: ahaha, io mi diverto da morire a seguire i trip mentali di certi personaggi, e li alimento volontariamente.
Con Nick Williams, aka Daedle, invece è proprio una questione di fastidio a pelle: se non sapessi che si comporta come un bambino orgoglioso offeso, direi che è un troll da come continua a buttar m***a su tutto a priori.
E tra le sue idee "incredibilmente migliori" per il gioco c'era l'attivazione di tutte le unità a turni alterni tra i giocatori, che se non è la morte dello skirmish, non so cosa possa esserlo...
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MaoDantes
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by MaoDantes »

eheheh... concordo con la "tristezza" nel constatare che se ascolti troppo i commenti di pochi... ti perdi il resto dei molti "utili" e saggi consigli di chi prova a divertirsi giocando (e non lamentandosi a priori come certi personaggi... secondo me daedle Nick ha la carogna perchè la sua idea "fan made" praticamente è stata "ignorata")

noto invece con piacere che i basettoni da 5 modelli e l'organizzazione delle unità di fanteria in multipli di 5 è identica alla bellissima partita giocata "troppo" tempo fa con Cultista... a quando un'altra prova?

notate anche voi una certa "uguaglianza" e desiderio di riutilizzo di pezzi di Deadzone (incluso 1D8)? può essere ua direttiva obbligata da Ronnie? :rofl:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by cultistapazzo »

secondo me daedle ha perso una delle tante occasioni per stare zitto, andare a dire che la mantic gli ha detto "no grazie" come quando allontani il più molesto degli ambulanti gli ha fatto perdere la già scarsa credibilità che mai ha potuto avere.
lol :rofl:

cmq è arrivato l'autore della alfa a spiegare che in effetti è prevista un'appendice nel manuale per giocare con la rimozione dei modelli, che sapevano già che non a tutti sarebbe piaciuta l'organizzazione a basettoni alla kow
e giustamente gli han risposto "ma dirlo prima? si evitavano pagine di post sull'argomento"
lol e 2 :rofl:
MaoDantes wrote: noto invece con piacere che i basettoni da 5 modelli e l'organizzazione delle unità di fanteria in multipli di 5 è identica alla bellissima partita giocata "troppo" tempo fa con Cultista... a quando un'altra prova?
hei ma non era una mia idea quella, eh! l'ho copiata da una delle tante versioni fan made di warpath! :lol:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Shokon »

Come ho detto sul forum, magari potrebbe anche avere ragione su qualche punto, ma se continua a sparare a zero su tutto a priori e ripetere come un giradischi rotto che è sbagliato come concept, fa solo la figura del bambino piangente.

Parlando del gioco, l'dea del multibasing fisso non convince al 100% neanche me, ma del resto non ne sono un fan neanche per KoW. Personalmente preferisco usare i "movement tray", che combinano la praticità del multibasing alla versatilità delle singole miniature. Per KoW è una questione esclusivamente di "riutilizzare i modelli per altri giochi", per Warpath potrebbe effettivamente fare qualche differenza, ma sono ancora convinto che chi si lamenta di queste cose non ha capito il target della Mantic, che regalando il gioco deve tassativamente programmare di vendere un certo tot di miniature.
Tutti a proporre di usare un formato 6/10/15mm, dimenticandosi completamente della compatibilità con i prodotti GW, che alla Mantic ha fatto fare bei soldoni.
Poi boh, a sentire la gente sul forum, sembra che la parte hobbystica di modellazione e pittura sia un fastidioso step preparatorio da superare più velocemente possibile, quindi probabilmente sono io che ragiono in modo poco compatibile con la community.

Mah :?:
Last edited by Shokon on 28 May 2015, 11:47, edited 1 time in total.
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by cultistapazzo »

no non sei il solo, io il 6/10/15mm lo odio, i pupazzetti li voglio vedere bene e non mi piacciono quei microbi dipinti con 2 colori perchè tanto di meglio non si riesce a fare :puke:

poi boh da fan di kow le unità fisse non mi creano problemi, anzi proprio il contrario, sto giocando (ancora per poco :rofl: ) a horus heresy dove devi muovere unità di marines da 20 e c'è da impazzire. quindi per me ben vengano le unità a blocco fisso. però oh, si gioca anche a rimuovere i modelli eh, basta che il gioco sia decente e non come wp2

poi se fanno entrambe le modalità problema risolto! :rock:

ripeto, le mie perplessità invece sono sulle regole, che mi sembrano un pò intricate, però vedremo. sta settimana la partita di prova è saltata, vedremo next week
sperando che magari buttino fuori una listarella di forgefathers :inlove:
ghgh
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Tutti a proporre di usare un formato 6/10/15mm, dimenticandosi completamente della compatibilità con i prodotti GW, che alla Mantic ha fatto fare bei soldoni.
ma che poi si perderebbe completamente la compatibilita' con le mini e gli edifici di WP, chi propone sta roba non ha capito come funziona il mondo. Allora mettiamoci a proporre che warpath diventi un gioco di astronavi steampunk in scala 10 mm a sto punto.

cmq nessuno obbliga a fissare permanentemente le mini sulle basettone, si possono sempre appoggiare o magnetizzare o fissare temporaneamente con del nastro bi adesivo
poi perche' lamentarsi di sta roba quando in kow si e' sempre fatto cosi'? non capisco perche' qualcuno ne dovrebbe essere scandalizzato

p.s. io mi sto tenendo lontano da quel post dato che ogni volta che lo leggo perdo speranza nella razza umana
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by cultistapazzo »

Saint of Killers wrote: ma che poi si perderebbe completamente la compatibilita' con le mini e gli edifici di WP
immagino volessi dire di deadzone?
Saint of Killers wrote: chi propone sta roba non ha capito come funziona il mondo. Allora mettiamoci a proporre che warpath diventi un gioco di astronavi steampunk in scala 10 mm a sto punto.
SpoilerShow
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lol :rofl:
Saint of Killers wrote:poi perche' lamentarsi di sta roba quando in kow si e' sempre fatto cosi'? non capisco perche' qualcuno ne dovrebbe essere scandalizzato
provo a spiegartelo perchè sono masochista, tutto si riassume in "non vogliamo kings of war in speeeeeiiiissss"
in pratica loro dicono: nel fantasy ci sono i reggimenti a ranghi e file. nello sci-fi no, è più di guerriglia\schermaglia, quindi niente ranghi e file.
non essendoci (o meglio, non volendo) le unità a blocchi, in warpath vogliono tutti la rimozione dei modelli perchè fa più guerriglia\schermaglia.
i blocchi di unità nello sci-fi li considerano per le scale più piccole, dove schieri più veicoli e voglio vederli a muovere singolarmente i pupazzetti da 6mm
un altra obbiezione è che se fai un mass battle in 28mm, la roba non ci sta sul tavolo, quindi diventa un dritto per dritto senza la parte tattica dei movimenti.

che poi sta pappardella si riassume in: "c'abbiamo tutti l'imprinting GW e da lì non ci schiodiamo, se fai lo sci-fi a blocchi di unità è epic, se fai le astronavi è bf gothic, se fai lo sci-fi 28mm è wh40k."

io sono abbastanza sicuro che se cerchiamo bene nel forum qualcuno che ai tempi del primo KS di DZ ha scritto "ma che m***a i cubi, ma mettiamo le misurazioni in pollici" (COME NECROMUNDA) lo troviamo. però quando una roba nasce con convinzione, i detrattori si tengono alla larga.
warpath invece è un un parto sofferto e indeciso, quindi tutti a fare i game designers (io per primo :rofl: :rofl: :rofl: )

kow è stato accettato perchè è nato cosi ed è sempre stato cosi, chi voleva un fantasy a rimozione dei modelli si è sempre tenuto alla larga e non è venuto mai ad ammorbare il forum (forse qualcuno, anni fa, boh)

il vero disastro per me è stato WP2, dando retta ai badola (*alla ricerca di nuovi insulti non censurati :rock: ) che volevano la rimozione dei modelli hanno creato una sorta di ammissione dell'imprinting GW nell'universo mantic, da cui ora non se ne uscirà mai più.
imho ai tempi di wp2 dovevano stroncare subito sta cosa sul nascere, fare i basettoni e basta, dire chiaramente "suca" al models removal e chi lo voleva a tutti i costi si levava gentilmente dalle palle.
avessero fatto così ora non ci sarebbero ste discussioni.
inutile dire perchè non è stata presa questa posizione ai tempi.
Saint of Killers wrote: p.s. io mi sto tenendo lontano da quel post dato che ogni volta che lo leggo perdo speranza nella razza umana
ah quella l'ho persa completamente da decenni :drunk:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: in pratica loro dicono: nel fantasy ci sono i reggimenti a ranghi e file. nello sci-fi no, è più di guerriglia\schermaglia, quindi niente ranghi e file.
capisco pero' la roba che direi a sta gente (se avessi voglia di perdere tempo) e': mai sentito parlare del concetto di "astrazione"?

mi piace pensare che 20 nani in kow non rappresentano davvero 20 nani ma un unita' di un centinaio di nani che magari non stanno proprio in ranghi e file serrati (come sono messi i modelli) ma che si possono astrarre come una mattonella da 20 soldatini.

allo stesso modo che bisogno c'e' di poter muovere indipendentemente 10 soldatini e poter dare ad ognuno il fucilino di tipo A o il fucilino di tipo B? non si puo' astrarre anche una unita' in formazione aperta come una roba che sta piu' o meno su una basettona?

che poi si, alla fine e' tutta colpa del tizio X che ha iniziato a giocare con warhammer 15 anni fa e se un gioco non ricalca quella medesima struttura a lui gli fa schifo

PS: Un po' come quelli che rompono i marroni perche' la vecchia trilogia di star wars era piu' bella dell'utlima... ci credo che ti era piaciuta di piu', avevi 8 anni all'epoca, tutto e' piu' bello e figo quando sei un ragazzino :|
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by cultistapazzo »

Saint of Killers wrote: mai sentito parlare del concetto di "astrazione"?
il discorso è uscito, ora non ricordo i dettagli ma la risposta è stata che no, l'astrazione nel 28mm doesn't work, perchè l'astrazione funziona solo nel 6mm.
:?
e poi in fondo sticazzi l'astrazione, vogliono il models removal in 28mm e non gli rompere le OO con l'astrazione! :rofl:
uno mi ha anche risposto "prendi i tuoi modelli con i fucili e giocaci a kow, ce l'hai già il gioco astratto in 28mm, warpath dev'essere diverso" [perchè voglio il 40k fatto bene e tu non mi rompi -sottinteso-]

non sono stato a ricordargli che non tutti, per fortuna, a questo mondo giocano da soli coi pupazzetti, c'è anche gente che si ritrova in associazioni, conosce gente nuova, socializza, scambia 2 parole, eccetera
e se non giochi da solo, a meno che non siamo io e maodantes :rofl: , magari un gioco normale, senza pagine di house rules, sarebbe un minimo gradito e più facilmente proponibile

insomma, vogliono la versione fatta meglio del 40k e non sentono ragioni. l'occasione di whinare per un fantasy fatto meglio l'hanno persa, quando hanno scoperto dell'esistenza di kow ormai era già così e nn ci possono fare niente, mentre WP l'hanno preso in tempo e quindi siamo rovinati

che poi se i giochi GW funzionassero la mantic (e non solo lei) starebbe morendo di fame!
grazie GW :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by Shokon »

Non posso fare a meno che essere d'accordo con entrambi.
Credo che il problema sia proprio nell'utente medio: una mentalità rigida, troppo legata allo stile dei giochi passati, rende difficile accettare un certo cambiamento. E quindi partono frasi che non stanno proprio in piedi, come la già citata "il 28mm non va bene per l'astrazione". La realtà è che la maggior parte dei giocatori ha serie difficoltà a farla e capirla, l'astrazione, quindi ne rigetta ogni applicazione. Io nasco giocatore di ruolo, per me l'astrazione è alla base del gioco.

Personalmente mi sono interessato a KoW quasi esclusivamente perchè ho capito il concetto di "riassumere i calcoli e astrarre le caratteristiche": alla fine in Warhammer devi fare una serie di tiri più capillari (paura, colpire, ferire, TA, TS, superca2zola magica, panico, rotta, quel-budello-di-tù-mà, ecc), ma se alla fine dei conti si può statisticamente dire che "un orco ha in media il 33% di sdraiare un elfo", ridurre tutto ad un sano "5+ e sei sdraiato" lascia più tempo e concentrazione per tutto il resto. E toglie al gioco molto meno di quello che i puristi vorrebbero credere.

Poi, diciamocelo chiaramente: i giochi (di qualsiasi tipo) che richiedono grossi blocchi di tempo come 5-6 ore consecutive, anche se riescono a non annoiare, vanno bene solo per i ragazzini che hanno i pomeriggi da buttarci (come probabilmente abbiamo fatto tutti); un adulto che ha al massimo 2-3 ore una sera a settimana ha bisogno di qualcosa che sia molto più veloce.
Speriamo che le cose prendano una "buona" direzione con Warpath, perchè mi piacerebbe avere un'alternativa skirmish al combattimento su (relativamente) larga scala. In alternativa, KoW a manetta! :rock:
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by cultistapazzo »

provato ieri sera, beh che dire, sto gioco è davvero strano.

la storia dei team è anche carina, è un pò tutto il resto che mi lascia perplesso. boh vedremo come si evolverà, può diventare una splendida farfalla o un ripugnante bacarozzo :drunk:
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gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Versione beta Warpath 19/05/2015

Post by gillian »

Il commento non ispira grande desiderio di provare.
Cosa vi ha perplesso?

G.
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