DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Il nuovo, sanguinolento, e superfrenetico sport futuristico targato Mantic Games.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:Secondo voi c'è una squadra enforcers e una corporation?
Quella che c'e' dovrebbe gia rappresentare gli umani della corp, da quello che si dice in giro pare che inizieranno ad introdurre le razze che vedremo poi in warpath

Cmq sempre da voci di corridoio (guardate i commenti su kist) dovrebbero tirare fuori un campo da gioco in plastica ed un qualcosa per portare i modelli
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote:
GGM wrote: Cmq sempre da voci di corridoio (guardate i commenti su kist) dovrebbero tirare fuori un campo da gioco in plastica
ho scritto una vaccata, il campo di cui si parlava nei vari rumors è quello in plastica trasparente (acrylic) già compreso in alcuni pledge di alto livello
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

E il trasporto credo sia una borsa di Battlefoam
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by MaoDantes »

Saint of Killers wrote:
Saint of Killers wrote:
GGM wrote: Cmq sempre da voci di corridoio (guardate i commenti su kist) dovrebbero tirare fuori un campo da gioco in plastica
ho scritto una vaccata, il campo di cui si parlava nei vari rumors è quello in plastica trasparente (acrylic) già compreso in alcuni pledge di alto livello
Sinceramente + che un campo in acrilico trasparente che fa figo... preferirei vedere teams per tutte le razze di warpath... in fondo sono solo 8 se non ricordo male... 4 le hanno già fatte e le altre dovrebbero essere "facili" :P
Zombie
Elfi
Insetti
e l'ultima non me la ricordo :(
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
gudegar
Wargamer Junior
Posts: 146
Joined: 8 Jan 2012, 20:56

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by gudegar »

l'ultima, di cui penso faccia parte anche il john doe MVP, è quella dell'"alleanza aliena". quella che più mi alletta con minia ispirate ad alieni classici e non.
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by MaoDantes »

ed eccovi un simpatico sito che fa statistiche sui progetti kickstarter (link per la pagina su dreadball)
http://www.kicktraq.com/projects/174462 ... orts-game/

se dovesse azzeccarci ed il trend delle offerte si confermasse si raggiungerebbe + di 500k $ ... niente al confronto di quest'altro progetto chiuso di Reaper Miniatures http://www.kickstarter.com/projects/151 ... gaming-min

comunque un sacco di roba sicuramente da definire/promettere/spedire e guadagnarci su chez Mantic ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

Ho scoperto anche io dai commenti a DreadBall quel sito, e devo dire che sembra fatto bene.
La proiezione mi sembra ragionevole, anche se mi chiedo se tiene conto degli sprint iniziali e finali, oppure faccia meramente una specie di media degli ultimi giorni.

Secondo me si stanno giocando questo secondo Kickstarter in maniera quasi ottimale: begli stretch goal, aggiornamenti frequenti, informazioni da altri blog/forum, ed anche l'immagine di riepilogo che hanno postato nelle ultime ore offre un bel colpo d'occhio su quanto sia ricco il pacchetto Striker, e su quanto potrebbe ancora crescere. Peccato per il video demo andato perso, ma ben sostituito dalle informazioni centellinate dal blog di Jake.

Mi riprometto di seguire di più KS, perché guardando in giro mi sono accorto di aver perso delle cose davvero belle.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by Saint of Killers »

lorenzo wrote: Secondo me si stanno giocando questo secondo Kickstarter in maniera quasi ottimale: begli stretch goal, aggiornamenti frequenti, informazioni da altri blog/forum, .
sicuramente migliore rispetto il ks precedente di Kow però non vedo ancora stretch goal seri,
quello dei 110K non mi ha entusiasmato più di tanto

vorrei vedere innovazioni più radicali, tipo nuovo squadre o modalità di gioco differenti

sarebbe anche bello poter comprare a parte dei tabelloni di gioco, avendo 4 squadre si potrebbe giocare due partite contemporaneamente
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

Penso che sia inevitabile che certi goal siano meno pregiati di altri, soprattutto se mantengono questo ritmo. Mi sembra invece ottimo che abbiano puntato a un preciso livello e aggiungano sempre qualcosina soprattutto lì. Nuove squadre comunque ne vedremo, c'è solo da aspettare qualche giorno : non possono fare tutto con i primi stretch!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by MaoDantes »

qualcosa hanno cominciato a far uscire: piano di gioco in plastica e zone di strike in plastica... prossimamemente nuovi MVP ed altri complementi (basette esagonali!)... vedremo quanto vogliono anticipare le prossime razze di Warpath il nuovo MVP n.88 sembra avere una corporatura elfica ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

Dopo questi due ultimi goal, devo cominciare a dare ragione a Saint!
Dall'immagine che han mostrato, pare che siano in programma altri due MVP oltre al numero 88. Questi significa che si rischia di sfiorare i 200mila dollari solo con MVP, o poco più. Significa 3 miniature in più in striker a fronte di un aumento dei pledge di almeno 60mila dollari! Se vogliono arrivare ai livelli della kickstartata di Reaper sicuramente non basta.

Come dicevo anche nel precedente post, tirare un livello di pledge in particolare (in questo caso striker) è un'ottima idea, ma aggiungo che bisogna pesare bene le aggiunte per attirare più persone possibile, il prima possibile (senza perderci) per poi ripetere il processo.
Ne abbiamo parlato giusto ieri sera io e reVenAnt, ora faccio due calcoli: al termine di questo giro di MVP, in striker ci saranno circa 55 miniature, più il materiale tipico dei giochi da tavolo (posso concedere il regolamento più bellino, ma piano di gioco, carte, dadi e segnalini sono abbastanza standard in gioco da tavolo di fascia alta). Per farselo spedire in Italia, servono 165 dollari, cioè 130 euro. Per quello che è poco più che un gioco da tavolo, per ora forse è tantino, soprattutto rispetto alla politica dei prezzi Mantic. Qual'è la vostra opinione a riguardo?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by totem »

lorenzo wrote: Per farselo spedire in Italia, servono 165 dollari, cioè 130 euro. Per quello che è poco più che un gioco da tavolo, per ora forse è tantino, soprattutto rispetto alla politica dei prezzi Mantic. Qual'è la vostra opinione a riguardo?
Visto che:

-del regolamento, a differenza di KoW, se ne sa ancora poco e potrebbe non piacere.
-il numero di miniature necessarie a giocare è molto ridotto e avere diverse copie della stessa squadra è abbastanza inutile.
-apparte i pelleverde (e forse forse i topi) i modelli sono carini ma non molto particolari.
-come dici tu è praticamente un gioco da tavolo e che con la frequenza con cui riesco a giocarci io mi vengono i brividi quando ne vedo in giro da 50-60€
-le cose veramente necessarie a giocare sono i modelli e il regolamento (il tavolo può essere comodo non doverselo disegnare ma quello che mostrano in foto non mi fa impazzire, lo preferirei più dark)
-ho investito da poco nel kickstarter di KoW

...a livello personale penso che prenderei solo il pacchetto da 30$. Più interessante sarebbe avere altri 3 amici interessati a giocare con cui spartirsi il pledge da 150$. L'unico dubbio che ho è che le carte azione, evento, ecc. non siano presenti sul regolamento e quindi non siano stampabili ma mi auguro di no, altrimenti i primi due pledge sarebbero un pagare per poco più di una preview ingiocabile..
Image
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by GGM »

Se non ho capito male la spedizione è 15$ fissa in Italia.
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

GGM wrote:Se non ho capito male la spedizione è 15$ fissa in Italia.
Si, infatti striker è 150 dollari più 15 di spedizione per noi italiani.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
totem
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 26 Jan 2011, 20:42

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by totem »

Il pledge da 30$ non parla di spese di spedizione, dite che ci vogliono +15$ anche li? Tantino su una spesa base di 30..
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

Su quel pacchetto (e dove in generale non è indicato), le spedizioni dovrebbero essere gratuite. Credo che abbiano dovuto aggiungere le spedizione sugli ordini che contengono almeno la scatolona base, probabilmente a causa delle dimensioni di quest'ultima.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by Saint of Killers »

lorenzo wrote:Dopo questi due ultimi goal, devo cominciare a dare ragione a Saint!
Dall'immagine che han mostrato, pare che siano in programma altri due MVP oltre al numero 88. Questi significa che si rischia di sfiorare i 200mila dollari solo con MVP, o poco più. Significa 3 miniature in più in striker a fronte di un aumento dei pledge di almeno 60mila dollari! Se vogliono arrivare ai livelli della kickstartata di Reaper sicuramente non basta.
infatti stanno avendo un comportamento molto più prudente dell'altro kickstarter di Kow
il goal delle basette esagonali non mi sempre una buona idea :yawn:

io continuo ad avere il dubbio che sul kickstarter di Kow abbiano fatto il passo più lungo della gamba, il fatto di regalare le nuove unità a chi dava più di 100$ è pericoloso con un numero alto di bakckers. Evidentemente ci hanno pensato su prima di fare dei simili goal per DB.

anche a me il gioco attualmente sembra caro, bisogna tenere anche conto che questi modelli sono poco utilizzabili al di fuori del gioco stesso. Mi sembra difficile che qualcuno utilizzerà questi modelli per giocare a warpath ad esempio...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

L'emoticon che hai messo per sottolineare il fail delle basette la dice davvero lunga. Goal noioso. E complice il fine settimana, la raccolta di fondi in questi ultimi tre giorno è stata davvero bassa. Ora finalmente ci siamo arrivati, e spero che il numero 88 e la ripresa delle attività spingano Dread Ball quel tanto che basta per arrivare ad avvistare goal più corposi. Cioè almeno un'altra squadruncola.
Le basette sono carine, ma non aggiungono tantissimo (oltre al fatto che in striker ne metteranno solo 22, contro le 50+ necessarie...), forse le avrei messe con uno dei primi goal (quelli che dici: si, dai, è ovvio che ve le facciamo, però mettiamo un pochino di pepe), e non in una fase in cui dovresti far scattare il pensiero dei backers da "bundle decente" a "occasione imperdibile".

Un altro fattore da considerare è che manca ancora molto alla conclusione dei lavori per le miniature promesse con KoW. Secondo i teorici di KS, sarebbe bene evitare nuovi progetti se quelli passati non sono ancora stati onorati...

Per quanto mi riguarda quindi, voto ancora sospeso.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by Saint of Killers »

lorenzo wrote: Un altro fattore da considerare è che manca ancora molto alla conclusione dei lavori per le miniature promesse con KoW. Secondo i teorici di KS, sarebbe bene evitare nuovi progetti se quelli passati non sono ancora stati onorati...
.
sono daccordo, secondo me la Mantic era indecisa tra
A) sfruttiamo l'onda d successo del kickstarter per raggranellare qualche soldo extra, tanto abbiamo già un sacco di materiale semi pronto per dreadball che uscirà comunque così magari lo anticipiamo
e
B) aspettiamo un attimo dato che di kickstarter in giro ce ne sono stati un sacco ultimamente, oltre al fatto che abbiamo tanta carne al fuoco dal precedente di cui non abbiamo neanche dei concept

(e li capisco abbastanza per aver scelto A)

diciamo che magari nel mezzo starebbe il giusto, una via di mezzo tra la prudenza di questo e l'avventatezza del precedente non sarebbe male. Anche perchè una cosa del genere non è molto allineata allo spirito del kickstarter

cmq se guardate i KS di zombiecide e battle for alabaster si vede che anche li hanno fatto goal relativi ad un solo personaggio aggiuntivo. In quei casi però tali goal errano arrivati solo alla fine quando i goal precedenti avevano aggiunto un sacco di materiale
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: DreadBall: sito ufficiale e conto alla rovescia

Post by lorenzo »

Non sono un espertone in materia di crowdsourcing, ma da quel poco che ho visto l'ammontare dei pledge ha una forma a vasca rispetto al tempo: in poche parole il grosso delle offerte sono all'inizio o alla fine.
All'inizio succede soprattutto perché attiri al volo tutti gli appassionati, fan, ecc. che hai già, e che compreranno sicuramente il frutto del tuo progetto. Alla fine ci sono le persone indecise e/o attirate da reward particolarmente ricchi. Secondo me il trucco è lanciare la volata finale il prima possibile (ovviamente è molto più facile a dirsi che a farsi).
Detto questo, i premi poco interessanti da stretch goal vanno, secondo me, messi all'inizio o alla fine, quanto il raggiungimento è quasi inevitabile e quanto l'entusiasmo è più alto. In mezzo bisogna lasciare qualcosa di più corposo, qualcosa che faccia dire: dai che se partecipo anche io e convinco un mio amico si raggiunge qualcosa di molto bello!

Boh, vedremo, c'è ancora parecchio tempo e non vedo l'ora di vedere cos'altro tirano fuori!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Post Reply