DreadBall: Regolamento Ita

Il nuovo, sanguinolento, e superfrenetico sport futuristico targato Mantic Games.
aspide79
Nuovo Wargamer
Posts: 31
Joined: 20 Feb 2012, 19:16

DreadBall: Regolamento Ita

Post by aspide79 »

Ciao a tutti!!!
Ho trovato su questo sito http://quirkworthy.com/2012/09/14/dreadball-core-rules/ le regole generali per il regolamento di DreadBall. Sono a chiedervi dato che le sto traducendo in italiano secondo voi chi dovrei contattare per farmi autorizzare alla pubblicazione?

Grazie mille per le info!!!
che ne dite di visitare un sito super figo???
andate qua: http://mrcatastrofe.altervista.org
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by Saint of Killers »

Puoi contattare Revenant su questo forum,
se rircordo bene era stato incaricato di tradurre anche il regolamento di dreadball ufficialmente quindi potete fare un lavoro a due mani...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by reVenAnt »

Esatto, a breve inizieranno i lavori per una traduzione ufficiale dell'intera Season 1 di DreadBall, se saremo abbastanza bravi verrà il seguito!
Essendo quelle regole distribuite liberamente, sentiti pure libero di tradurle!
aspide79
Nuovo Wargamer
Posts: 31
Joined: 20 Feb 2012, 19:16

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by aspide79 »

Quindi se ho la traduzione delle regole del core rules le posso tranquillamente pubblicare sul mio sito senza chiedere nulla, giusto?

Ciao e grazie per le info!
che ne dite di visitare un sito super figo???
andate qua: http://mrcatastrofe.altervista.org
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by reVenAnt »

Dovresti, ma nel dubbio non farlo prima di aver contattato la Mantic Games!
E, se il lavoro è buono, le pubblichiamo anche qua!!!
aspide79
Nuovo Wargamer
Posts: 31
Joined: 20 Feb 2012, 19:16

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by aspide79 »

Hai qualche mail particolare per contattare la Mantic?
che ne dite di visitare un sito super figo???
andate qua: http://mrcatastrofe.altervista.org
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by reVenAnt »

Puoi contattarli direttamente dal form "Contact" del sito internet della Mantic Games, riferimenti particolari non ne ho purtroppo!
KarasuTengu77
Nuovo Wargamer
Posts: 34
Joined: 25 Sep 2013, 19:55

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by KarasuTengu77 »

Ah-hem, scusate se mi intrometto nella discussione. Ho tradotto la season 1 di DreadBall qualche mese fa (mi mancano giusto gli starplayer), più che altro per obbligo morale verso un copartecipante del Kickstarter che non conosce bene l'inglese. Ho anche fatto un minimo di layout con foto e schemi. Revenant se serve te lo passo, se vuoi darci un'occhiata, mi piacerebbe vederlo tradotto in maniera professionale. (nei ritagli di tempo dovrei cominciare la season 2). Te lo mando via PM?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by reVenAnt »

Ciao e benvenuto intanto!

Allora, giusto per chiarezza, tengo a ribadire che è praticamente certo che la traduzione italiana per DreadBall Season 1 ci sarà! Il fatto che dei volontari siano stati bravissimi e ci abbiano già lavorato è entusiasmante!!!

Ora, il consiglio che posso dare a KarasuTengu77 e aspide79 è quello di eventualmente coordinarsi per evitare di fare il lavoro due volte!
Se le regole tradotte sono quelle "short" distribuite pubblicamente da Mantic, sarà per noi un onore pubblicarle online su questo stesso forum, ovviamente tutto il credito a voi!

Per traduzioni invece più estese, potrebbero essere un ottimo punto di partenza per la traduzione che andremo ad iniziare nelle prossime settimane!
Se ti va di iniziare ad inviarmi il lavoro che hai fatto finora, KarasuTengu77, te ne sarei molto grato!
Ti mando un pm con la mia mail!
KarasuTengu77
Nuovo Wargamer
Posts: 34
Joined: 25 Sep 2013, 19:55

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by KarasuTengu77 »

Ottimo! Comunque è proprio il book season 1.
Inviato il malloppone!
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by GGM »

Globalmente come stà andando il lavoro?

:y: :y: :y: :y: :y: :y:
Image
LEONIDA63
Nuovo Wargamer
Posts: 1
Joined: 11 Nov 2013, 13:00

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by LEONIDA63 »

ciao a tutti mi presento mi chiamo Alessandro e sono un giocatore di BB che si è interessato molto anche e Dreadball e pure io volevo intraprendere una traduzione del regolamento ma cercando in rete sono arrivato a questo forum e volevo chiedervi se gentilmente posso avere anche io una copia in italiano dato che i miei amici masticano male l'inglese e forse così riesco a farli giocare... Grazie mille
KarasuTengu77
Nuovo Wargamer
Posts: 34
Joined: 25 Sep 2013, 19:55

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by KarasuTengu77 »

Leonida, hai un messaggio privato:)
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by Bonny »

Ciao a tutti, sono Marco e sono alla ricerca disperata di qualcuno per giocare a Dreadball dalle mie parti (Reggio Emilia).
Non vorrei approffittarmene ma il regolamento ita potrebbe farmi molto comodo per provare ad incuriosire qualcuno...
Sarebbe possibile averlo?
Grazie mille!

Ciao!
KarasuTengu77
Nuovo Wargamer
Posts: 34
Joined: 25 Sep 2013, 19:55

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by KarasuTengu77 »

Bonny wrote:Ciao a tutti, sono Marco e sono alla ricerca disperata di qualcuno per giocare a Dreadball dalle mie parti (Reggio Emilia).
Non vorrei approffittarmene ma il regolamento ita potrebbe farmi molto comodo per provare ad incuriosire qualcuno...
Sarebbe possibile averlo?
Grazie mille!

Ciao!
Bonny, hai PM.
Killgar
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 22 Feb 2014, 14:12

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by Killgar »

Salve a tutti , sono Ivano ed ho partecipato sia al primo kick di dreadBall che all'Extreme , il mio problema è che il mio inglese fà schifo e se possibile volevo sapere se si trova il regolamento in italiano , l'amico con cui ci giocavo ( molto di rado purtroppo ) ha trovato lavoro e quando è libero preferisce passare il tempo con la ragazza ................ chissà perché poi??....... :rofl:
comunque tornando al problema principale , qualcuno sa dirmi dove posso trovare il regolamento tradotto?
grazie mille :y:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by Saint of Killers »

Killgar wrote:Salve a tutti , sono Ivano ed ho partecipato sia al primo kick di dreadBall che all'Extreme , il mio problema è che il mio inglese fà schifo e se possibile volevo sapere se si trova il regolamento in italiano , l'amico con cui ci giocavo ( molto di rado purtroppo ) ha trovato lavoro e quando è libero preferisce passare il tempo con la ragazza ................ chissà perché poi??....... :rofl:
comunque tornando al problema principale , qualcuno sa dirmi dove posso trovare il regolamento tradotto?
grazie mille :y:
vabbe', uno puo' anche passare tempo con la ragazza MA trovare una serata ogni tanto per giocare...

per la questione regolamento c'e' Revenant che sta facendo la versione ufficiale della saason 1 che dovrebbe poi essere pubblicata da mantic, pero' visto alla velocita' con cui traduce mi sa che fai prima ad imparare l'inglese :D

(per la versione extreme non so se ci sono progetti per la traduzione ufficiale in ita pero')
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by Saint of Killers »

PS: se la mantic rilascia una beta di DB Extreme magari la si potrebbe tradurre tra tutti...

(che poi al momento non mi e' chiarissimo quanto di DB "normale" si utilizzera' nell'extreme)
Killgar
Nuovo Wargamer
Posts: 8
Joined: 22 Feb 2014, 14:12

Re: DreadBall: Regolamento Ita

Post by Killgar »

scusate ma non ho capito , per avere il regolamento in italiano di Dreadd Ball a chi mi devo rivolgere ?!
Post Reply