dato che non si parla molto di DB sul forum ne approfitto per fare un topic super polemico...
voi come l'avete presa la modifica relativa alla questione del rilancio della palla dopo ogni punto segnato?
elaboro meglio: uno dei punti cardine di DB era che dopo aver segnato un punto la palla non veniva rimessa in campo come all'inizio partita (quindi lanciata dal centro) ma rimbalzava e rimaneva nella zona in cui era stato segnato il punto.
Questo comportava che per un giocatore era abbastanza difficile recuperare un punto subito dato che la palla rimaneva nella sua area (e quindi l'avversario poteva segnare a raffica se era un pò furbo)
Dalla terza espansione in poi la cosa è stata rivoluzionata e dopo ogni punto la palla si rimette in gioco dal centro più o meno come all'inizio partita
la mia polemica è: nelle due-tre partite di prova che ho fatto con il vecchio sistema era abbastanza chiaro lo svantaggio del vecchio metodo però non capisco se era solo una mia percezione o no,
voi cosa preferite: veccho sistema (palla non rilanciata dal centro) o nuovo sistema (palla rilanciata dal centro)?
p.s. la discussione è anche propodeutica ad un eventuale potenziale torneo futuro... sto mettendo le mani avanti per capire come viene giocato effettivamente dalle persone
Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
- Saint of Killers
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Re: Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
Per quel che mi riguarda, palla al centro tutta la vita!
Perchè?
Mi ricorda SpeedBall 2, tutto qua! (e permette di pianificare un po meglio come comportarsi dopo un punto, il centrocampo diventa una hot-zone non indifferente)
Solo idee sulla carta, da un inesperto!
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- Jericho_One
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Re: Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
scusa Saint, ma nelle partite che ho fatto io con il manuale base il rilancio era al centro del campo, mi ero totalmente bevuto il cervello??
brutta cosa la vecchiaia
in ogni caso, il rilancio nell'area di metà del difensore è semplicemente demenziale per cui sicuramente accetterei la modifica!
brutta cosa la vecchiaia
in ogni caso, il rilancio nell'area di metà del difensore è semplicemente demenziale per cui sicuramente accetterei la modifica!
- Saint of Killers
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Re: Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
forse dipende dal regolamento che avete usato,
avete scaricato quello core dal sito mantic, avete usato quello della scatola...?
in giro ho letto che regolamenti diversi avevano una gestione un pò diversa dal tiro iniziale, quella definitiva dovrebbe essere nella season 3 in cui oltre al rilancio dal centro non è possibile per in giocatore prendere al volo la palla rilanciata (se il giocatore si trova sulla traiettoria del rilancio)
avete scaricato quello core dal sito mantic, avete usato quello della scatola...?
in giro ho letto che regolamenti diversi avevano una gestione un pò diversa dal tiro iniziale, quella definitiva dovrebbe essere nella season 3 in cui oltre al rilancio dal centro non è possibile per in giocatore prendere al volo la palla rilanciata (se il giocatore si trova sulla traiettoria del rilancio)
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Re: Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
Ermh, da quel che ricordo il lancio della palla sulla linea di centrocampo è sempre stato una caratteristica ampiamente pubblicizzata del gioco, fin dagli inizi del KickStarter... Dopo l'uscita della season 2 sono sorti alcuni problemi di equilibrio perchè alcuni utilizzavano in maniera "barbina" piazzamento giocatori e il misdirect dei Judwan per segnare a raffica, posizionando gli avversari (generalmente guardie o jack, incapaci di ricevere) sulla linea di tiro della nuova palla, essi lasciavano cadere la palla, finiva subito la rush avversaria (senza che questi avesse potuto fare nulla) e la palla era pronta a terra per un'altro strike Judwan (oppure i Judwan stessi camperavano sulla linea di tiro per ricevere al volo la nuova palla). In questa maniera i judwan potevano segnare a raffica. In teoria bastava posizionare meglio i giocatori per contrastare questa cosa, ma dopo alcune lamentele Jake ha cambiato la modalità di uscita della palla (ma non da dove esce), che ora disperde sempre sull'hex di arrivo e colpisce sempre i giocatori sulla linea di tiro come se fosse lanciata per ferire (hanno aumentato potenza e spin di lancio), in maniera da diminuire la probabilità di queste situazioni.
http://quirkworthy.files.wordpress.com/ ... all-v2.pdf
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Last edited by KarasuTengu77 on 1 Nov 2013, 19:51, edited 1 time in total.
- Jericho_One
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Re: Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
io ho usato il regolamento della scatola, e sono certo che il lancio venisse fatto da centrocampo.
Conosco i problemi causati dai judwan e mi piace l'ulteriore modifica fatta da Jake, non ho mai letto niente che prevedesse il rilancio dall'area di score avversaria (e non ne capirei il senso oltretutto)
Conosco i problemi causati dai judwan e mi piace l'ulteriore modifica fatta da Jake, non ho mai letto niente che prevedesse il rilancio dall'area di score avversaria (e non ne capirei il senso oltretutto)
Re: Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
Confermo, anche io ho usato il ri-lancio della palla dal centro. Inizialmente sbagliavamo rischierando le squadre dopo uno strike!!!
che ne dite di visitare un sito super figo???
andate qua: http://mrcatastrofe.altervista.org
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Re: Dreadball: cambio radicale lancio palla dopo strike
bellissima la parte aggiunta : se ti metti in traiettoria di un missile di metallo a forma di palla è giusto che tu potenzialmente ti faccia del male
avevo capito (ma ancora oggi mai giocato ) anch'io leggendo il pdf della prima edizione che il rilancio fosse sempre e solo da metà campo
avevo capito (ma ancora oggi mai giocato ) anch'io leggendo il pdf della prima edizione che il rilancio fosse sempre e solo da metà campo
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