Segnalazione DBX scontato

Il nuovo, sanguinolento, e superfrenetico sport futuristico targato Mantic Games.
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Segnalazione DBX scontato

Post by Saint of Killers »

se non siete iscritti alla newsletter mantic...

DBX e' scontato al 50% fino a fine Ottobre!
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... -game.html

e ci sto facendo un pensierino dato che era uno dei pochi KS a cui non avevo partecipato
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Segnalazione DBX scontato

Post by Shokon »

Ok, ammetto di aver sempre avuto una certa repulsione per i giochi sportivi, per altro totalmente immotivata dato che non ne ho mai provato uno (sì lo so, è grave anche solo per Blood Bowl...).
Questa potrebbe essere una buona occasione, dato lo sconto molto interessante, quindi ecco le domande:

- E' un'espansione di Dreadball classico o un gioco a sé stante(magari in qualche modo compatibile)?
- Nella scatola che vendono scontata ho visto che ci sono le miniature di 2 squadre: sono presenti anche gli "army list" (ehm...) di altre, nel regolamento?
- Assumendo che il gameplay sia simile a Dreadball "classico", voi lo consigliereste? Parlo di "qualità generale", naturalmente, perchè poi de gustibus...

Grazie per le info!
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Segnalazione DBX scontato

Post by reVenAnt »

Shokon wrote:Ok, ammetto di aver sempre avuto una certa repulsione per i giochi sportivi, per altro totalmente immotivata dato che non ne ho mai provato uno (sì lo so, è grave anche solo per Blood Bowl...).
Questa potrebbe essere una buona occasione, dato lo sconto molto interessante, quindi ecco le domande:

- E' un'espansione di Dreadball classico o un gioco a sé stante(magari in qualche modo compatibile)?
- Nella scatola che vendono scontata ho visto che ci sono le miniature di 2 squadre: sono presenti anche gli "army list" (ehm...) di altre, nel regolamento?
- Assumendo che il gameplay sia simile a Dreadball "classico", voi lo consigliereste? Parlo di "qualità generale", naturalmente, perchè poi de gustibus...

Grazie per le info!
Non provato, lo conosco solo sulla carta.
E' giocabile in maniera indipendente dal DreadBall base, in pratica rappresenta le partite "senza regole" che si fanno in giro tra penitenziari, ma soprattutto in luoghi malfamati vicino ai peggiori bar di caracas. Rispetto al gioco classico il campo è diverso, il gioco più "letale", e ci possono essere trappole esplosive in campo, ecc. L'arbitro, che è importante in DreadBall classico, qui non c'è!

Per la scatola mi pare non ci fossero i roster per tutti, ma mi pare di ricordare ce ne fossero più dei due team corredati di miniature (ad es, in DB classico, ci sono 4 roster, a fronte delle miniature per i soli Orx e Umani).

Quanto al gioco, ammetto di non averlo mai provato a giocare. Secondo me può regalare gioie come DB classico, ma va a gusti!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Segnalazione DBX scontato

Post by Saint of Killers »

se dai un occhiata al sito http://dreadballxtremethegame.com/ trovi qualche info in piu' (e' c'e' anche una quickstart scaricabile)

io avevo provato DB liscio (avevo partecipato al KS) e ne ero stato piuttosto soddisfatto, secondo me l'unico problema che aveva e' che certi team che hanno fatto in seguito erano troppo forti rispetto al resto. Pero' quelli coperti nel regolamento base sembravano abbastanza equilibrati.

DBX non l'ho mai provato per le regole sembrano simili a db normale, io cmq mi sa proprio che ste £25 sterline le investo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Segnalazione DBX scontato

Post by gianni »

Cavolo, fosse stato DB base lo avrei preso al volo! Così risparmio soldi per Dungeon Sagas.... 8-)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply