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Deadzone Kickstarter

Posted: 23 Apr 2013, 11:28
by Saint of Killers
pare che venerdì inizi l'ennesimo kickstarter e questa volta tocca a Deadzone
devo dire che i modelli mi piaciono (soprattutto l tizio enorme), sono poco convinto dall'enforcer a volto scoperto... non sembra avere lo stesso stile degli altri enforcer

http://www.beastsofwar.com/warpath/mant ... lute-2013/

Re: Daedzone Kickstarter

Posted: 23 Apr 2013, 11:32
by reVenAnt
Ero pronto ad informarmi meglio in merito e postare la notizia in pausa pranzo, ma l'ottimo Saint mi ha preceduto!

Questo Skirmish futuristico può esser senz'altro interessante, vediamo se lo confermeranno tale con belle offerte per il loro Kickstarter. C'è da dire che i modelli Plague hanno fascino....
L'Enforcer, invece, non convince nemmeno me onestamente!

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 23 Apr 2013, 11:38
by Saint of Killers
cmq nelle foto si vedono alcuni edifici che dovrebbero essere contenuti nella scatola base, devo ammettere che se gli edifici sono davvero quelli li trovo un pò deludenti

micro art studio (che avrà un giro di affari molto inferiore alla mantic) fa della roba molto più bella, se non li conoscete: http://www.shop.microartstudio.com/batt ... -c-88.html

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 23 Apr 2013, 11:42
by cultistapazzo
beh da un gioco scritto da jake non è che ci si possa aspettare più di tanto

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 23 Apr 2013, 12:02
by reVenAnt
Io ormai dalla Mantic Games ho imparato a non aspettarmi il top assoluto della qualità, il loro target è proprio nella massa.

Puntare su miniature economiche e magari non all'eccellenza, rendendone il prezzo più abbordabile. Così per le miniature, così per i giochi da tavolo, così pare sia anche per la gamma di edifici.
Questa cosa può piacere o meno, ma penso ormai sia un tratto distintivo della banda guidata da Mr. Renton!

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 26 Apr 2013, 11:15
by MaoDantes
da vecchio appassionato di necromunda spero solo che quel che jake partorirà possa "avvicinarsi" all'idea di skirish + gioco di ruolo tra le partite... già WP è quasi + un regolamento skirmish che un vero e proprio futuristic mass battle...

sui modelli mi associo alla perplessità per il ciccione corazzato a volto scoperto... troppo monoblocco... gli edifici "modulari" li vedo potenzialmente bene come base per epansioni e modifiche più che come un prodotto finito e pronto in 5 minuti

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 26 Apr 2013, 13:17
by cultistapazzo
http://www.deadzonethegame.com/

in ogni caso son curioso, vedremo

edit: no dwarfs? no money!!! :rofl:
meglio, un gioco da imparare in meno :P almeno per il momento ;)

cmq interessante la scelta del d8

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 26 Apr 2013, 19:02
by Saint of Killers
oddio ma le avete viste le mawbeast con le motoseghe in bocca? ecco spiegato il crushing strength 2!
che roba assurda

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 27 Apr 2013, 13:27
by Saint of Killers
pare che a fine della prossima settimana pubblicheranno una beta delle regole

http://quirkworthy.com/2013/04/27/deadz ... ment-20782
qui il link diretto al kickstarter
http://www.kickstarter.com/projects/174 ... board-game

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 28 Apr 2013, 12:34
by reVenAnt
Le premesse sono una gran figata!

- Equipment and Loot: Upgrade your troopers by collecting equipment and new weapons from the Battlefield, such as machine guns, medi-packs, grenades and more. But beware – you could be triggering a booby trap!

- Player Progression and Experience: Grow your team across the war as individual soldiers earn experience and advance through ranks, acquiring new abilities and awesome new weapons.

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 28 Apr 2013, 16:20
by robur
Io penso che sarebbe l'ora che concludessero un po' della miriade di roba che hanno in sospeso... tipo il primo kickstarter... e qua son già al quarto

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 28 Apr 2013, 18:44
by Saint of Killers
robur wrote:Io penso che sarebbe l'ora che concludessero un po' della miriade di roba che hanno in sospeso... tipo il primo kickstarter... e qua son già al quarto
quello di dreadball, che e' stato il primo su cui hanno fatto un po' di pianificazione, dovrebbe concludersi in questi mesi (sto aspettando la seconda spedizione)
il prob e' con quello di kings of war che magari era un po' improvvisato ed ha finito con generare troppa roba

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 29 Apr 2013, 14:08
by Jericho_One
reVenAnt wrote:Le premesse sono una gran figata!

- Equipment and Loot: Upgrade your troopers by collecting equipment and new weapons from the Battlefield, such as machine guns, medi-packs, grenades and more. But beware – you could be triggering a booby trap!

- Player Progression and Experience: Grow your team across the war as individual soldiers earn experience and advance through ranks, acquiring new abilities and awesome new weapons.
Necromunda ne più ne meno, un pelo più stiloso.
Interessante però l'approccio ad aree...

Se fanno un gioco interessante diciamo il 70% di quanto lo era Necromunda (che personalmente reputo il miglior gioco fatto da GW, almeno tra quelli che conosco io) grido al miracolo! :P

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 2 May 2013, 9:50
by Saint of Killers
pare che a fine di questa settimana verrà rilasciata una "alpha" del regolamento, nonostante sia partito il kickstarter le regole vere e proprie sono abbastanza in alto mare

cmq per chi non mastica l'inglese faccio un riassunto veloce di alcune info che jake a postato sul suo blog
http://quirkworthy.com/2013/05/01/deadz ... -of-sight/

-il campo da gioco è diviso in caselle di 3" x 3" un pò come dust tactics insomma
-gli edifici hanno dimensioni compatibili con la casella quindi avranno un area multipla di 3"x3"
-la quantità di modelli che può stare in una cella è limitata
-le caselle si usano per il movimento e per determinare il range delle armi (quindi si contano le caselle tra partenza e arrivo e non si misura con un metro)
-la copertura è ad area, quindi ci sono caselle di copertura (i modelli all'interno sono in copertura) ed altre sono terreno aperto
-ci sono due modalità di tiro: Point of Fire e Area of Fire
-con il Point of Fire la linea di vista (sorprendentemente!) non usa le caselle, funziona con la linea di vista reale
-c'è però una seconda modalità di tiro Area of Fire (che non capisco se è riservata a armi in particolare o tutte le armi hanno questa opzione) che bersaglia una casella intera
-non esistono template, sagome a fiamma ecc..., le armi ad area colpiranno i modelli in un certo numero di celle

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 2 May 2013, 10:36
by reVenAnt
Sembra molto simile ad un boardgame....

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 2 May 2013, 11:38
by Saint of Killers
reVenAnt wrote:Sembra molto simile ad un boardgame....
è un pò una questione filosofica

per come la vedo io sia dust tactics che deadzone non sono veri e propri boardgames, magari hanno alcuni elementi ibridi (giochi con pochi modelli e usi una plancia per range e movimenti) però hanno molti altri modelli tipici del wargame (uno su tutti: ti componi l'armata secondo una certa army list)

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 2 May 2013, 12:01
by cultistapazzo
non so mica se mi piace sta storia delle caselle.... mah, vedremo

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 2 May 2013, 19:39
by MaoDantes
la questione delle caselle, l'esperienza e gli equip li ho vissuti appieno e con mesi e mesi di puro divertimento all'epoca di heroquest e poi del mitico spacequest... insomma una gran bella maniera di semplificare e dare uno scorrimento + fluido alle misurazioni e discussioni sui movimenti e sulle misurazioni... mantenendo tutta la tattica possibile nella composizione mixata e nelle combo che spero possano essere diverse per le 4 fazioni
p.s.: no dwarfs? secondo me li mettono nei rebs giusto per poter riutilizzare i concept ed i modelli di ottimi nani Mantic ;) e poi perchè i FF sono effettivamente buoni come i rebs mentre i corps son intrisecamente i cattivi del gioco :rofl:

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 3 May 2013, 10:02
by Saint of Killers
MaoDantes wrote: p.s.: no dwarfs? secondo me li mettono nei rebs giusto per poter riutilizzare i concept ed i modelli di ottimi nani Mantic ;) e poi perchè i FF sono effettivamente buoni come i rebs mentre i corps son intrisecamente i cattivi del gioco :rofl:
mah, potrebbero aggiungerli in seguito come stretch goal
tanto alla fine basterebbe inventare un mazzo di carte per loro e via

cmq sul blog di jake appaiono più info sul turno:
- il sistema è I go You Go (un giocatore fa tutto con i suoi poi tocca all'altro)
- ci sono però delle componenti imprevedibili come l'overwatch che permetterà a alcune unità di reagire fuori dal loro turno
- inoltre le carte della fazione permetteranno di eseguire azioni speciali tipo far fare a qualcuno azioni extra, bloccare avversari ecc..

Re: Deadzone Kickstarter

Posted: 3 May 2013, 14:38
by Saint of Killers
Saint of Killers wrote:
MaoDantes wrote: p.s.: no dwarfs? secondo me li mettono nei rebs giusto per poter riutilizzare i concept ed i modelli di ottimi nani Mantic ;) e poi perchè i FF sono effettivamente buoni come i rebs mentre i corps son intrisecamente i cattivi del gioco :rofl:
mah, potrebbero aggiungerli in seguito come stretch goal
tanto alla fine basterebbe inventare un mazzo di carte per loro e via
in effetti ho fatto la seguente domanda a mantic:
Hello Mantic!
would it be possible to have the forge fathers faction deck as next stretch goal?
many players in my gaming group would love to be able to play with the forge fathers, if you can't make new ff miniature could you at least make the rules to play with them?
ed hanno risposto
@ Legione - Forge Fathers are coming >:D
ancora poco chiaro ma meglio di niente

da notare che cmq l'uscita di deadzone e roba annessa è prevista per novembre/dicembre :o