Deadzone Kickstarter
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Deadzone Kickstarter
pare che venerdì inizi l'ennesimo kickstarter e questa volta tocca a Deadzone
devo dire che i modelli mi piaciono (soprattutto l tizio enorme), sono poco convinto dall'enforcer a volto scoperto... non sembra avere lo stesso stile degli altri enforcer
http://www.beastsofwar.com/warpath/mant ... lute-2013/
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Last edited by Saint of Killers on 23 Apr 2013, 11:33, edited 1 time in total.
Re: Daedzone Kickstarter
Ero pronto ad informarmi meglio in merito e postare la notizia in pausa pranzo, ma l'ottimo Saint mi ha preceduto!
Questo Skirmish futuristico può esser senz'altro interessante, vediamo se lo confermeranno tale con belle offerte per il loro Kickstarter. C'è da dire che i modelli Plague hanno fascino....
L'Enforcer, invece, non convince nemmeno me onestamente!
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LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
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Re: Deadzone Kickstarter
cmq nelle foto si vedono alcuni edifici che dovrebbero essere contenuti nella scatola base, devo ammettere che se gli edifici sono davvero quelli li trovo un pò deludenti
micro art studio (che avrà un giro di affari molto inferiore alla mantic) fa della roba molto più bella, se non li conoscete: http://www.shop.microartstudio.com/batt ... -c-88.html
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Re: Deadzone Kickstarter
beh da un gioco scritto da jake non è che ci si possa aspettare più di tanto
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Deadzone Kickstarter
Io ormai dalla Mantic Games ho imparato a non aspettarmi il top assoluto della qualità, il loro target è proprio nella massa.
Puntare su miniature economiche e magari non all'eccellenza, rendendone il prezzo più abbordabile. Così per le miniature, così per i giochi da tavolo, così pare sia anche per la gamma di edifici.
Questa cosa può piacere o meno, ma penso ormai sia un tratto distintivo della banda guidata da Mr. Renton!
Puntare su miniature economiche e magari non all'eccellenza, rendendone il prezzo più abbordabile. Così per le miniature, così per i giochi da tavolo, così pare sia anche per la gamma di edifici.
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Re: Deadzone Kickstarter
da vecchio appassionato di necromunda spero solo che quel che jake partorirà possa "avvicinarsi" all'idea di skirish + gioco di ruolo tra le partite... già WP è quasi + un regolamento skirmish che un vero e proprio futuristic mass battle...
sui modelli mi associo alla perplessità per il ciccione corazzato a volto scoperto... troppo monoblocco... gli edifici "modulari" li vedo potenzialmente bene come base per epansioni e modifiche più che come un prodotto finito e pronto in 5 minuti
sui modelli mi associo alla perplessità per il ciccione corazzato a volto scoperto... troppo monoblocco... gli edifici "modulari" li vedo potenzialmente bene come base per epansioni e modifiche più che come un prodotto finito e pronto in 5 minuti
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Deadzone Kickstarter
http://www.deadzonethegame.com/
in ogni caso son curioso, vedremo
edit: no dwarfs? no money!!!
meglio, un gioco da imparare in meno almeno per il momento
cmq interessante la scelta del d8
in ogni caso son curioso, vedremo
edit: no dwarfs? no money!!!
meglio, un gioco da imparare in meno almeno per il momento
cmq interessante la scelta del d8
Last edited by cultistapazzo on 26 Apr 2013, 16:08, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Deadzone Kickstarter
oddio ma le avete viste le mawbeast con le motoseghe in bocca? ecco spiegato il crushing strength 2!
che roba assurda
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Re: Deadzone Kickstarter
pare che a fine della prossima settimana pubblicheranno una beta delle regole
http://quirkworthy.com/2013/04/27/deadz ... ment-20782
qui il link diretto al kickstarter
http://www.kickstarter.com/projects/174 ... board-game
http://quirkworthy.com/2013/04/27/deadz ... ment-20782
qui il link diretto al kickstarter
http://www.kickstarter.com/projects/174 ... board-game
Re: Deadzone Kickstarter
Le premesse sono una gran figata!
- Equipment and Loot: Upgrade your troopers by collecting equipment and new weapons from the Battlefield, such as machine guns, medi-packs, grenades and more. But beware – you could be triggering a booby trap!
- Player Progression and Experience: Grow your team across the war as individual soldiers earn experience and advance through ranks, acquiring new abilities and awesome new weapons.
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Re: Deadzone Kickstarter
Io penso che sarebbe l'ora che concludessero un po' della miriade di roba che hanno in sospeso... tipo il primo kickstarter... e qua son già al quarto
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Re: Deadzone Kickstarter
quello di dreadball, che e' stato il primo su cui hanno fatto un po' di pianificazione, dovrebbe concludersi in questi mesi (sto aspettando la seconda spedizione)robur wrote:Io penso che sarebbe l'ora che concludessero un po' della miriade di roba che hanno in sospeso... tipo il primo kickstarter... e qua son già al quarto
il prob e' con quello di kings of war che magari era un po' improvvisato ed ha finito con generare troppa roba
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Re: Deadzone Kickstarter
Necromunda ne più ne meno, un pelo più stiloso.reVenAnt wrote:Le premesse sono una gran figata!
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Interessante però l'approccio ad aree...
Se fanno un gioco interessante diciamo il 70% di quanto lo era Necromunda (che personalmente reputo il miglior gioco fatto da GW, almeno tra quelli che conosco io) grido al miracolo!
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Re: Deadzone Kickstarter
pare che a fine di questa settimana verrà rilasciata una "alpha" del regolamento, nonostante sia partito il kickstarter le regole vere e proprie sono abbastanza in alto mare
cmq per chi non mastica l'inglese faccio un riassunto veloce di alcune info che jake a postato sul suo blog
http://quirkworthy.com/2013/05/01/deadz ... -of-sight/
-il campo da gioco è diviso in caselle di 3" x 3" un pò come dust tactics insomma
-gli edifici hanno dimensioni compatibili con la casella quindi avranno un area multipla di 3"x3"
-la quantità di modelli che può stare in una cella è limitata
-le caselle si usano per il movimento e per determinare il range delle armi (quindi si contano le caselle tra partenza e arrivo e non si misura con un metro)
-la copertura è ad area, quindi ci sono caselle di copertura (i modelli all'interno sono in copertura) ed altre sono terreno aperto
-ci sono due modalità di tiro: Point of Fire e Area of Fire
-con il Point of Fire la linea di vista (sorprendentemente!) non usa le caselle, funziona con la linea di vista reale
-c'è però una seconda modalità di tiro Area of Fire (che non capisco se è riservata a armi in particolare o tutte le armi hanno questa opzione) che bersaglia una casella intera
-non esistono template, sagome a fiamma ecc..., le armi ad area colpiranno i modelli in un certo numero di celle
cmq per chi non mastica l'inglese faccio un riassunto veloce di alcune info che jake a postato sul suo blog
http://quirkworthy.com/2013/05/01/deadz ... -of-sight/
-il campo da gioco è diviso in caselle di 3" x 3" un pò come dust tactics insomma
-gli edifici hanno dimensioni compatibili con la casella quindi avranno un area multipla di 3"x3"
-la quantità di modelli che può stare in una cella è limitata
-le caselle si usano per il movimento e per determinare il range delle armi (quindi si contano le caselle tra partenza e arrivo e non si misura con un metro)
-la copertura è ad area, quindi ci sono caselle di copertura (i modelli all'interno sono in copertura) ed altre sono terreno aperto
-ci sono due modalità di tiro: Point of Fire e Area of Fire
-con il Point of Fire la linea di vista (sorprendentemente!) non usa le caselle, funziona con la linea di vista reale
-c'è però una seconda modalità di tiro Area of Fire (che non capisco se è riservata a armi in particolare o tutte le armi hanno questa opzione) che bersaglia una casella intera
-non esistono template, sagome a fiamma ecc..., le armi ad area colpiranno i modelli in un certo numero di celle
Re: Deadzone Kickstarter
Sembra molto simile ad un boardgame....
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Re: Deadzone Kickstarter
è un pò una questione filosoficareVenAnt wrote:Sembra molto simile ad un boardgame....
per come la vedo io sia dust tactics che deadzone non sono veri e propri boardgames, magari hanno alcuni elementi ibridi (giochi con pochi modelli e usi una plancia per range e movimenti) però hanno molti altri modelli tipici del wargame (uno su tutti: ti componi l'armata secondo una certa army list)
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Re: Deadzone Kickstarter
non so mica se mi piace sta storia delle caselle.... mah, vedremo
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Deadzone Kickstarter
la questione delle caselle, l'esperienza e gli equip li ho vissuti appieno e con mesi e mesi di puro divertimento all'epoca di heroquest e poi del mitico spacequest... insomma una gran bella maniera di semplificare e dare uno scorrimento + fluido alle misurazioni e discussioni sui movimenti e sulle misurazioni... mantenendo tutta la tattica possibile nella composizione mixata e nelle combo che spero possano essere diverse per le 4 fazioni
p.s.: no dwarfs? secondo me li mettono nei rebs giusto per poter riutilizzare i concept ed i modelli di ottimi nani Mantic e poi perchè i FF sono effettivamente buoni come i rebs mentre i corps son intrisecamente i cattivi del gioco
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Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Deadzone Kickstarter
mah, potrebbero aggiungerli in seguito come stretch goalMaoDantes wrote: p.s.: no dwarfs? secondo me li mettono nei rebs giusto per poter riutilizzare i concept ed i modelli di ottimi nani Mantic e poi perchè i FF sono effettivamente buoni come i rebs mentre i corps son intrisecamente i cattivi del gioco
tanto alla fine basterebbe inventare un mazzo di carte per loro e via
cmq sul blog di jake appaiono più info sul turno:
- il sistema è I go You Go (un giocatore fa tutto con i suoi poi tocca all'altro)
- ci sono però delle componenti imprevedibili come l'overwatch che permetterà a alcune unità di reagire fuori dal loro turno
- inoltre le carte della fazione permetteranno di eseguire azioni speciali tipo far fare a qualcuno azioni extra, bloccare avversari ecc..
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Re: Deadzone Kickstarter
in effetti ho fatto la seguente domanda a mantic:Saint of Killers wrote:mah, potrebbero aggiungerli in seguito come stretch goalMaoDantes wrote: p.s.: no dwarfs? secondo me li mettono nei rebs giusto per poter riutilizzare i concept ed i modelli di ottimi nani Mantic e poi perchè i FF sono effettivamente buoni come i rebs mentre i corps son intrisecamente i cattivi del gioco
tanto alla fine basterebbe inventare un mazzo di carte per loro e via
ed hanno rispostoHello Mantic!
would it be possible to have the forge fathers faction deck as next stretch goal?
many players in my gaming group would love to be able to play with the forge fathers, if you can't make new ff miniature could you at least make the rules to play with them?
ancora poco chiaro ma meglio di niente@ Legione - Forge Fathers are coming >:D
da notare che cmq l'uscita di deadzone e roba annessa è prevista per novembre/dicembre