Costruzioni/building per DeadZone e sistema ad incastro

Gioco skirmish tra fazioni che si contendono città in rovina nell'universo futuristico apocalittico di Warpath
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Costruzioni/building per DeadZone e sistema ad incastro

Post by reVenAnt »

Lah!

Ho visto il video apparso sull'ultima entry del blog ufficiale Mantic Games, dove Ronnie si diverte con i nuovi sprue di edifici che usciranno per DeadZone (ed in maniera simile usciranno anche per Mars Attack, al momento in Kickstarter).
Link al Mantic Blog



La cosa davvero interessante è proprio questa :
As you can see, the connector clips are working like a charm.
Personalmente, almeno all'inizio, non avevo prestato grande attenzione a questo sistema di costruzioni, ma scoprire (e vedere all'opera) questa possibilità di assemblaggio "dinamico" mi fa davvero pensare ad ordinare un mare di questi sprue per la costruzione di edifici futuristici, per essere pronto quando uscirà Warpath!

In giro penso si possan trovare, tra autocostruzioni o kit dedicati, strutture più interessanti/tematiche, meno generiche, però trovo che questi edifici usciti per DeadZone aggiungano un'ottima varietà ai nostri tavoli a prezzo ridotto...

E voi, che ne pensate??
Last edited by reVenAnt on 31 Oct 2013, 19:59, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Costruzioni/building per DeadZone e sistema ad incastro

Post by Saint of Killers »

da notare che lo stesso sistema e' usato per i terreni di mars attacks e che dovrebbe essere possibile fare un mix
inoltre non si sono visti ancora le versioni definitive degli altri design (quelle distrutte, quelle per il pad di atterraggio...)

l'unico mio dubbio e' che le tesserone da 3" potrebbero essere un po' grandi e si rischia di avere edifici abbastanza piatti fatti tutti a cubi (magari pero' usando le tessere per le barricate si puo' dare un po' di varieta')
comunque io non penso che li lascero' completamete smontabili tipo lego, magari incollo tra loro delle sezioni (tipo i piani degli edifici) e poi uso i connettori rimovibili solo per lacune cose
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Costruzioni/building per DeadZone e sistema ad incastro

Post by lorenzo »

Penso anche io che non sia possibile usarli come lego, riassemblando gli scenici ad ogni partita! Certamente danno la possibilità di costruirsi elementi a piacere, ma con il fine di lasciarli montati e colorati. Il problema maggiore credo sia proprio lo scrostamento di colore in prossimità degli incastri.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Costruzioni/building per DeadZone e sistema ad incastro

Post by reVenAnt »

Sarebbe da vedere, secondo me se usate con cautela, non è detto che il colore vada via (salvo ovviamente nel punto di incastro, che però sarà nascosto).

Leggermente più preoccupante, in effetti, la "sindrome da cubo".....
Post Reply