Deadzone, domande assortite

Gioco skirmish tra fazioni che si contendono città in rovina nell'universo futuristico apocalittico di Warpath
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cultistapazzo
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo » 7 Feb 2014, 16:46

domanda: ma se un modello nemico si uccide da solo, i punti vittoria me li acchiappo io? oppure finiscono fuori dal tempo e dallo spazio?

gentili

ps ho notato che la regola sniper in riferimento all'enforcer sniper è una regola del modello e non dell'arma
quindi è corretto dire che la regola sniper si applica anche alla pistol? se è cosi mi sa che sto cecco devo rivalutarlo
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...


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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers » 7 Feb 2014, 21:20

cultistapazzo wrote:domanda: ma se un modello nemico si uccide da solo, i punti vittoria me li acchiappo io? oppure finiscono fuori dal tempo e dallo spazio?

gentili

ps ho notato che la regola sniper in riferimento all'enforcer sniper è una regola del modello e non dell'arma
quindi è corretto dire che la regola sniper si applica anche alla pistol? se è cosi mi sa che sto cecco devo rivalutarlo
ecco il momento delle domande filosofiche

direi che se ci si ammazza da soli si legono le regole as written
a pag 42 del pdf dice che devi uccidere tu il modello per prenderti i punti, quindi i PV sarebbero persi
da notare pero' che se si finisce in parita' (pag 42 del pdf) contano i punti dei modelli sul campo e quindi un tizio suicida da comunque un vantaggio all'avversario

dello sniper ho molto il sospetto che si tratti di un errore (ci sono abilita' che si danno solo ad un arma, tipo sniper, blast ecc...) pero' salvo chiarimenti direi che si, anche la pistola conta come avere sniper
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo » 7 Feb 2014, 21:52

Saint of Killers wrote:ecco il momento delle domande filosofiche
nel senso che non dovevo chiedere? :?:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers » 7 Feb 2014, 21:55

cultistapazzo wrote:
Saint of Killers wrote:ecco il momento delle domande filosofiche
nel senso che non dovevo chiedere? :?:
nel senso che il regolamento e' PERFETTO e siamo noi sporchi giocatori che andiamo a farci domende filosofiche che non stanno ne in cielo ne in terra
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo » 7 Feb 2014, 22:30

Saint of Killers wrote:
cultistapazzo wrote:
Saint of Killers wrote:ecco il momento delle domande filosofiche
nel senso che non dovevo chiedere? :?:
nel senso che il regolamento e' PERFETTO e siamo noi sporchi giocatori che andiamo a farci domende filosofiche che non stanno ne in cielo ne in terra
ah scusa non avevo capito!

cmq alla faccia della filosofia, questa cosa del modello suicida l'ho vista accadere l'altra sera :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Bonny » 16 Feb 2015, 1:33

Scusate, a proposito di domande assortite, ho appena preso in mano il regolamento base. Sono stato vittima di smania d'acquisto per cui mi trovo tra le mani varie cose oltre a quelle della scatola base. Tra queste Boomer (dalla crazy box) e la relativa carta (dal mazzo aggiuntivo). Proprio questa carta ha sollevato in me una perplessità: la taglia 4. Immagino che sia un errore ma non ho trovato errata a proposito. Forse è un modo per farlo lavorare solo, senza alleati intorno ma non sarebbe la caratteristica adatta da modificare. Dalla carta questo hobgoblin risulta grande come uno strider!

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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers » 16 Feb 2015, 1:51

Bonny wrote:Tra queste Boomer (dalla crazy box) e la relativa carta (dal mazzo aggiuntivo). Proprio questa carta ha sollevato in me una perplessità: la taglia 4. Immagino che sia un errore ma non ho trovato errata a proposito. Forse è un modo per farlo lavorare solo, senza alleati intorno ma non sarebbe la caratteristica adatta da modificare. Dalla carta questo hobgoblin risulta grande come uno strider!
4 e' corretto, quella caratteristica non indica la dimensione vera e propria
in questo contesto come suggerisci tu puo' indicare il fatto che anche gli alleati preferiscono stargli ben distanti e/o che avere un sacco di esplosivi addosso non rende cosi' facile muoversi attraverso aperture
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Bonny » 16 Feb 2015, 1:58

Quindi è valida a tutti gli effetti, sia per gli alleati nello stesso quadrato che per il passaggio attraverso lo scenario? Per la prima ci può stare, per la seconda motivazione sono un pò perplesso...

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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers » 16 Feb 2015, 16:03

Bonny wrote:Quindi è valida a tutti gli effetti, sia per gli alleati nello stesso quadrato che per il passaggio attraverso lo scenario?
si, la caratteristica e' una sola quindi non ci sono eccezioni

prova a guardare sul blog di jake, se ricordo bene c'era qualcuno che chiedeva info a proposito di questo caso e lui confermava che era una cosa voluta
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