Deadzone, domande assortite

Gioco skirmish tra fazioni che si contendono città in rovina nell'universo futuristico apocalittico di Warpath
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Saint of Killers
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers »

MaoDantes wrote: Esiste una razza che può mettere in campo tizi con granate ed avere un comandante che gli permette tante carte da poter piazzare tutti i lanicagranate in OW? temo di conoscere la risposta... vado a rivedermi i "simpatici" enforcers ;)
mi pare che un pò tutti hanno qualcosa con frag (i plague il lancia granate, gli enforcer un fucile particolare ...)
però nella maggior parte dei casi mi sembra inutile farsi seghe mentali quando puoi comunque attivare anche solo un omino per turno...
diciamo che magari l'overwatch ha senso se ti trovi ad avere un solo modello non attivato che non potrebbe sparare a niente mentre il nemico ha molta roba da attivare. In quel caso pur di non far fare niente al tuo lo metti in OW e vedi come va.
diciamo che sto OW mi sembra più che altro essere stato messo "per eleganza" che per questioni di utilità
Psycho
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Psycho »

perchè con la short action di sicuro agisci dopo
normale:
orco muove da beppe e lo corca
turno dopo
gino muove dall'orco e lo corca

overwatch:
orco vorrebbe muovere da beppe, ma gino fa la mossa kansas city e da dall'orco prima che questo possa muovere
dopodichè beppe può allontanarsi indisturbato volendo, oppure partecipare alla mischia e fare un bel threesome

non è proprio la stessa cosa
fin qui ok, ma io intendevo che il nostro amato gino per fare la sua uber intercettazione deve fare l'overwatch che è una long action e quindi gli preclude fare ogni altra, quindi, se uno si trovasse già a fianco di beppe magari bloccato, perchè gino dovrebbe fare un overwatch invece che caricare subito?
che differenza farebbe? non capisco
ad esempio un modello con la regola agile potrebbe arrampicarsi di 2 piani e piazzarsi in overwatch per un blaze away, oppure come nel nostro trio preferito beppe/gino/uno, gino poteva essere addirittura lontano da beppe ma ciò gli avrebbe permesso di muoversi e provare a intercettare uno per proteggere beppe.
Hai ragione sul fatto che si finirebbe per ripetere le action già usate nella mia attivazione, e questo è male, ma l'overwatch inteso come ora mi sembra troppo limitante per la fluidità del gioco.
cmq, impressione del tutto personale, i movimenti in deadzone sono troppo stretti. non oso immaginare cosa potrebbe succerere a giocare su più tabelloni, diventerebbe una roba dove vince chi spara di più.
e un gioco cosi esiste già, si chiama warhammer 40k
la butto li: move fa muovere di due caselle, sprint di tre. magari sarà una regola opzionale per le partite a multitabellone, non so
qua non mi pronuncio dato che non ho ancora giocato, comunque trovo giuste le considerazioni di saint of killers
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cultistapazzo
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo »

Psycho wrote: fin qui ok, ma io intendevo che il nostro amato gino per fare la sua uber intercettazione deve fare l'overwatch che è una long action e quindi gli preclude fare ogni altra, quindi, se uno si trovasse già a fianco di beppe magari bloccato, perchè gino dovrebbe fare un overwatch invece che caricare subito?
dipende dalla sequenza delle attivazioni, magari a gino potrebbe convenire andare in overwatch perchè l'orco non è in quella posizione ma è più dietro, oppure come terrorismo psicologico verso l'orco: io non ti carico, però mi piazzo in OW. vedi tu.
magari perchè beppe è un leader mentre gino è un puzzino di truppa, quindi l'orco dovrebbe valutare se caricare il leader ma rischiare l'OW di gino, oppure caricare direttamente gino ma col rischio di non arrivare su beppe leader

cmq si, l'OW è un'azione abbastanza inutile ora come ora, soprattutto se la usi per muoverti di un cubo
Psycho wrote: qua non mi pronuncio dato che non ho ancora giocato, comunque trovo giuste le considerazioni di saint of killers
considerando che contro gli enforcers in corpo a corpo non ci arrivi, io aspetterei a dire che il c.a.c. è troppo forte :rofl:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Saint of Killers
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: considerando che contro gli enforcers in corpo a corpo non ci arrivi, io aspetterei a dire che il c.a.c. è troppo forte :rofl:
secondo me come dicevamo altrove la tattica di chi gioca contro gli enforcer è pinnarli con blaze away/frag ed avvicinarsi zitti zitti per spaccarli in corpo a corpo, però:
1) è da provare in pratica
2) non è così banale come tattica (alla fine gli enf si siedono li e sparano) quindi la partita può essere subito in salita
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Psycho »

ma quindi gli enforcers riescono a cavarsela pur schierando pochi modelli rispetto agli altri?
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cultistapazzo
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo »

Psycho wrote:ma quindi gli enforcers riescono a cavarsela pur schierando pochi modelli rispetto agli altri?
finora li ho sempre visti sparecchiare tutto e tutti
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers »

Psycho wrote:ma quindi gli enforcers riescono a cavarsela pur schierando pochi modelli rispetto agli altri?
nelle tre partite di test che abbiamo fatto fino ad ora gli enforcer hanno vinto sempre di buona misura (una volta li ho giocati io, altre volte ci ho giocato contro)

il problema è che sparano molto e bene (4+/5+ di ra), hanno 4+ di survival e ben 2 di armatura
in pratica è molto dura ammazzarli, bisogna vincere di 4 per farli fuori in un colpo
loro invece per vincere basta che si mettono in un punto di vantaggio e sparano a tutto quello che gli passa davanti, quindi danno mazzate anche senza tattiche particolari

l'ultima partita che ho giocato avevo: il leader con il maglio, due truppe assaltatrici, due truppe con lanciarazzi e i rimanenti due (mi pare due) normali fanti.
Last edited by Saint of Killers on 4 Dec 2013, 17:08, edited 1 time in total.
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Psycho »

ma torrette/cecchini/ingegnere sono folcloristici oppure un senso di esistere lo hanno?

Ps: ma una torretta la posso ammazzare?
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers »

Psycho wrote:ma torrette/cecchini/ingegnere sono folcloristici oppure un senso di esistere lo hanno?
non li ho provati dato che non avevo i modelli

cultistapazzo è particolarmente entusiasta del medico quindi lascio a lui l'onore di elencarti le sue innumerevoli virtù
Psycho wrote: Ps: ma una torretta la posso ammazzare?
si può ammazzare però si sono dimenticati le statistiche nel libro (!),
al momento puoi usare come riferimento la carta che era uscita nella beta
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Psycho »

cultistapazzo è particolarmente entusiasta del medico quindi lascio a lui l'onore di elencarti le sue innumerevoli virtù
dici che finiremo a parlare anche dei forge fathers? :lol:
si può ammazzare però si sono dimenticati le statistiche nel libro (!),
al momento puoi usare come riferimento la carta che era uscita nella beta
ah ecco, non trovando le statistiche stavo pensando fossero immortali :roll:
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by MaoDantes »

in ogni caso se il prossimo anno facciamo una campagna sto preparando due simpatiche listine di Marauders e di Rebels (che cariiini) basati sullo stile command all + fragga et picchia e vediamo se veramente gli enf son "sgravissimi" (cioè gli elfi di Deadzone... in assenza degli Asterians :D )

il rischio che cultistapazzo parli di FF anziche del medico è quasi una certezza :rofl:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo »

siete stati tutti scritti nel libro dei rancori :@

Image
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Psycho »

Attendendo che il cemento si asciughi (ho alzato i gradini di casa mia cosi i nani non possono entrare) ravvivo la sezione con altre dmandeeee :party:

Ma tipo se ho un tipo con la regola resistente e armatura 2, assorbirá 3 danni prima di subire una ferita?

Altra domanda analoga, lo scudo di energia assorbe i colpi prima o dopo la riduzione dei danni dell'armatura/resistente/molto resiatente?

Terza e ultima domanda, a che pagina del regolamento viene spiegato il numero delle carte che pesco? Nella sezione carte mi dice solo quante posso usarne e come :?
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo »

Psycho wrote:Attendendo che il cemento si asciughi (ho alzato i gradini di casa mia cosi i nani non possono entrare) ravvivo la sezione con altre dmandeeee :party:
te li spacchiamo a picconate i tuoi gradini, tranquillo :lol:

Ma tipo se ho un tipo con la regola resistente e armatura 2, assorbirá 3 danni prima di subire una ferita?
è proprio cosi

Altra domanda analoga, lo scudo di energia assorbe i colpi prima o dopo la riduzione dei danni dell'armatura/resistente/molto resiatente?
io ho capito dopo, in pratica se dopo aver ridotto dell'armatura hai ancora danno potenziale, attivi lo scudo

Terza e ultima domanda, a che pagina del regolamento viene spiegato il numero delle carte che pesco? Nella sezione carte mi dice solo quante posso usarne e come :?
pag 37, in alto a sinistra
Last edited by cultistapazzo on 6 Dec 2013, 14:22, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Psycho »

Grazie cultista, la tua velocità nel rispondere è prodigiosa ^^
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo »

riciclo il topic per un mio dubbio:

i modelli con Fight:- come funzionano? se entro in un cubo con un nemico che succede?
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote:riciclo il topic per un mio dubbio:

i modelli con Fight:- come funzionano? se entro in un cubo con un nemico che succede?
in base a cosa c'e' scritto a pagina 30 del pdf direi che non fai niente
A model with a Fight stat of “-” may not choose Fight as
an action or a response.
quindi ci entri ma non combatti e se poi il nemico vuole fare un break off ci riesce in automatico
pero' se arriva nella stessa cella un modello alleato (al tuo con fight -) allora il tuo modello con fight - conta comunque come modello aggiuntivo al fine dei bonus di combattimento per gli alleati nella stessa cella (questo c'era in una domanda che avevano fatto a jake e forse comparira' in una faq se si da una mossa a scriverla)
Last edited by Saint of Killers on 21 Dec 2013, 23:43, edited 2 times in total.
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by cultistapazzo »

ah ok. quindi se piglio un drone ribelle, lo muovo di uno in una casella con un nemico, per muoverlo poi fuori dovrei fare un break off
tralasciando l'inutilità della manovra :rofl:

cambiando discorso, avevi notato che il blaze away non risente della gittata lunga? c'ho fatto caso solo l'altro giorno
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote:ah ok. quindi se piglio un drone ribelle, lo muovo di uno in una casella con un nemico, per muoverlo poi fuori dovrei fare un break off
tralasciando l'inutilità della manovra :rofl:
si, se il nemico si muove fuori dalla casella nel suo turno ci riesce in automatic
se il drone vuole uscire deve fare il break off normalmente (si usa survival)
cultistapazzo wrote: cambiando discorso, avevi notato che il blaze away non risente della gittata lunga? c'ho fatto caso solo l'altro giorno
anche io l'ho notato giusto giovedi' scorso, sta cosa mi spaventa un po' per le armi che hanno blast in effetti
in pratica colpendo quasi sempre (tiri un sacco di dadi) fai il test del blast con 3 dadi e se al nemico va un po' di sfiga si trova mezzo team pinned
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Re: Deadzone, domande assortite

Post by MaoDantes »

concordo che 2 blast specialists + 2 blaze away specialists sia una bella combo ... è la tattica con cui ho impostato una lista di rebels... che facciano poi dei veri danni al nemico è tutto ancora da dimostrare
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