lista regole mancanti in Deadzone

Gioco skirmish tra fazioni che si contendono città in rovina nell'universo futuristico apocalittico di Warpath
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lista regole mancanti in Deadzone

Post by Saint of Killers » 2 Dec 2013, 12:47

creo il post per mantenere una lista aggiornata delle regole che mancano nel libro base di deadzone
alcune cose finiranno del compendium, altre sono vere e proprie mancanze.

le FAQ ufficiali sono qui
http://quirkworthy.com/2013/11/07/living-faq-deadzone/

Se trovate altre cose mancanti postate qua sotto

Regole mancanti

Tutti
- regole per il lancia granate e armi Indirect (vedere sotto per regola temporanea)
- vehicle
- CSW (sembra che l'arma necessiti di due modelli che agiscono in contemporanea)

Enforcers
- defender shields (in FAQ)
- statistiche sentry turret (dovrebbe avere la stessa RA dell'Eng. ma manca il resto)

Rebs
- non combatant

Regole temporanee
Indirect

A weapon with this ability modifies the rules in a number of ways.

The weapon can be used to attack targets that the model cannot see. However, these targets must be visible when viewed by the player from directly above.

The weapon cannot target anything that is under half its listed Range. For example, a Range 6 Indirect weapon cannot target anything at a distance of 1-3 cubes.

An Indirect weapon is inherently inaccurate and cannot Aim.

Treat an Indirect attack as a Throw action.
fonte: http://forum.manticblog.com/showthread. ... #post81773
Last edited by Saint of Killers on 10 Dec 2013, 14:04, edited 2 times in total.
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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by Saint of Killers » 10 Dec 2013, 14:08

aggiunta la regola temporanea sulle armi indirect (sopra)
da notare che c'è un disallineamento tra la carta del goblin mortar (ha overwatch throw) e quella del plague boomer ha overwatch shoot), penso che quella del boomer dovrebbe indicare overwatch throw
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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by Saint of Killers » 11 Dec 2013, 12:12

buona notizia:
pare che la mantic manderà tra non molto un mini compendio ai bakers del KS contenente le varie regole mancanti, non si tratterà di quello "definitivo" con il materiale extra ma di una specie di preview per poter giocare con le carte/mini note attualmente

http://forum.manticblog.com/showthread. ... #post82060
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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by Saint of Killers » 19 Dec 2013, 11:15

aggiornamento:
http://quirkworthy.files.wordpress.com/ ... es-v01.pdf

contiene le regole mancanti: CSW, Indirect, Long Reload, Non Combatant, Vehicle

si riapre però la questione di Indirect, per come è scritto le armi di questo tipo posso anche sparare normalmente!
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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by cultistapazzo » 19 Dec 2013, 13:23

Saint of Killers wrote: si riapre però la questione di Indirect, per come è scritto le armi di questo tipo posso anche sparare normalmente!
ma in realtà è chiaro:
Treat an Indirect attack as a Throw Grenade action.

anche se però il primo paragrafo non l'ho ben capito ed è in contrasto con l'ultima frase
ah, il perfezionismo™
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by Saint of Killers » 19 Dec 2013, 13:55

cultistapazzo wrote:
Saint of Killers wrote: si riapre però la questione di Indirect, per come è scritto le armi di questo tipo posso anche sparare normalmente!
ma in realtà è chiaro:
Treat an Indirect attack as a Throw Grenade action.

anche se però il primo paragrafo non l'ho ben capito ed è in contrasto con l'ultima frase
ah, il perfezionismo™
la cosa che mi mette in crisi è che un arma indirect non è costretta a sparare come indirect, in pratica il Boomer dei plague può scegliere se sparare normalmente (il colpo non devia mai ma può mirare e deve avere linea di vista) o sparare indirect (senza linea di vista, il colpo può deviare)
http://quirkworthy.com/2013/12/19/deadz ... ment-62006

la mia considerazione è:
1) mi sembra parecchio forte una roba che non devia mai, e probabilmente ti manda in pinned tutta la roba attorno e ha range di 8 (potrei capirlo per il fusion gun degli enf che ha range minore...)
2) come fanno a dire che il boomer (o un altra cosa con Indirect) costa tot punti prima ancora di sapere cosa fa la sua arma?
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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by cultistapazzo » 24 Dec 2013, 12:47

non so se è il posto giusto ma sua eccellenza il perfezioniata™ ci ha fatto la grazia:

http://quirkworthy.com/2013/12/23/some- ... rrections/
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by Saint of Killers » 24 Dec 2013, 12:53

e di nuovo ha corretto solo la roba "facile" da correggere :D

comunque questo risolve il dubbio che avevamo (che poi dipende della sua scelta infelice di scrivere "for free")
Page 28, right col, 2nd para, 2nd line: delete “for free”. The sentence will then read “…same cube as an enemy model then it will Fight as part of that action.”
quindi conferma che l'azione di fight quando fai un movimento e' parte del movimento e non una free action
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Re: lista regole mancanti in Deadzone

Post by cultistapazzo » 24 Dec 2013, 14:40

si quella è l'unica cosa utile di tutto il lotto di errata
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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