Mao's RebZ - campagna in corso

Gioco skirmish tra fazioni che si contendono città in rovina nell'universo futuristico apocalittico di Warpath
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MaoDantes
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Mao's RebZ - campagna in corso

Post by MaoDantes » 28 Apr 2014, 19:29

Sto giocando e modificando lo starte kit dei ribelli di deadzone con aggiunte di varie contaminazioni "cattivelle"... per adesso vi racconto le prime due partite e poi cercherò di fare delle foto decenti al team al gran completo

Partita 1
La cronaca dei turni si può riassumere dal punto di vista di Lucy "May The Scwarthz Be with You":
ci hanno dato una missione facile facile... si tratta di andare a rubare un pò di oggetti sotto il naso di 5 statue di metallo che la corporation si è dimenticata su nexus psy, quartiere abbandonato Fundasha. Ok, bene, ci sto, abbiamo gli uomini giusti (Fonzye, Pozzye, Renzye) i due specialisti del "rotellone" i Grogans del pianeta KiuSuppressPiTutt (Grollo e Groggo), la simpatica creatura del pianeta Blastun (SoraSecundus) e le due fondamentali scimmiette yindj (Fastaj e Sprintaj)... perfetto direi che il piano è perfetto... Senti tu Genulfa (la signora Teraton), puoi per cortesia occuparti dell'agenda in formato elettornico e mandarmi un mesaggino intercom qualora ci fossero problemi organizzitivi?

Orbene eccoci arrivati, su dai le statue dei Corps non si vedono... eppure ci avevano dato informazioni certe...mha, scimiette forza e coraggio a voi toccano gli obiettivi lontani sul lato destro; Renzye yes you can occupati con i tuoi degli oggetti al centro, e tutti gli altri con me a dar fuoco di copertura con il supporto del drone, che tra l'altro non vedo... dove è svolazzato il solito supponente AI di quell'oggetto è imbarazzantemente scarso.

Ratatatatatatatatatatataatatatatatabzzzz (energy shield attivato!), boooom (chi ha portato i fuochi artificiali? avevo vietato le granate costano troppo!), Ratatatatatatatatatatataatatatatata bzzzz (energy shield attivato!), t'accido te faccio a fette te corco de mazzate (ma da quando le statue dei Corps parlano?) bzzzz (energy shield attivato!)
E dopo circa 5 turni di suppression, 3 turni di CaC con la statua la partita termina in una nuovla di fumo perchè Renzye urla "hey capo, abbiamo recuperato 2 granate al costo di due scimmiette ed un drone immobile..." possiamo fuggire... via,via,via. Appunto del Capitano: ritornare alla base e cazziare Genulfa perchè non mi ha mandato nessun messaggio (e dire che ho guardato il palmare per tutta la missione) XD

p.s.: ho appena visto che la stat di Shoot degli umani è 5+ ... ho giocato per tutta la partita con Shoot al 6+ :(
p.p.s: come faccio ad aggiornare la lista su google drive per eliminare i morti, aggiungere i 4 oggetti ed assegnare un grassissimo 1PE per modellino sopravvissuto???

Partita 2
ieri sera abbiamo giocato in scioltezza la seconda partita del girone B MaoDantes vs YuRo : finisce in un massacro 0 a 14

I momenti salienti della partita dal punto di vista del comandante Lucy "may the schwartz be with you" sono riassunti qui di seguito
Un'altra missione difficile per la mia squadra, ci hanno segnalato la massicia presenza di specialisi Marauders attrezzati con armamento pesante e cecchini, perfetto per la tattica a base di fiumi di pallottole blast ed il dinamico trio di uomini raccoglitori di oggetti. Per questa nuova missione mi hanno consentito di reclutare due specialisti del combattimento, mi raccontano delle geste incredili dei Kraaw maschi ma alla mia squadra hanno assegnato due femmine alquanto inquietanti con le lora corna denti aguzzi ed ali da pipistrello; vedremo se saranno meglio loro o la fidata Teraton; in schieramento abbiamo notato la presenza di un solo cecchino... ecco iniziamo male è l'unico specialista del nemico mentre tre cagnacci rognosi ed uno particolarmente grosso e cattivo mi iquietano; poco male iniziamo noi con un bel turno di blast e raccolta di oggetti: un medipack, una frag ed un AP ammo servono; i marauders sono comunque veloci come è possibile che si rialzino dopo 3 blast e 4 blaze away... dannazione, uomini sparate pure voi... ecco che arriva il cane grosso ma abbiano i nostri trucchi... che però però NON FUNZIONANO!!!! arf arf gnaaarlll snap mozz mozz squaaart
In tutto lo strike team falliscono miseramente il ruolo di picchiatori (anche i kraaw) e soccombono alle mawbeast.. .di 3 ne sopravvive una sola capace di resistere a 5 blaze away in due turni ed arrivare al corpo a corpo uccidendo in sequenza 1 sorak, il comandante ed il povero umano Renzye.
Al termine della partita sopravvivono 1 kraw (che ha seccato una mawbeast e ferito il ripper mauler che ha ucciso 2 umani e prima della prossima partita potranno tirare per l'avanzamento) ed i due grogan (entrambi hanno ottenuto un miglioramento delle stats... penso proprio che mi piacerà giocare con 2 tizi che sparano al 4+ :D )

In totale durante la parittia ci sono stati anche un paio di occasioni in cui ho sentito la mancanza delle FAQ stampate: http://kaakowalczyk.w.interii.pl/Deadzo ... d+v1.1.pdf
le armi con Blast creano l'esplosione sempre e comunque con un minimo di 3 dadi al 4+ ... anche se il primo test di blaze away fatto da lgiocatore con i rebels ha 0 successi e l'avversario fa almeno un successo ... pazienza :( vista la quantità di carte move + steadfast sarebbe cambiato poco
Last edited by MaoDantes on 28 Apr 2014, 19:31, edited 1 time in total.
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Re: Mao's RebZ - campagna in corso

Post by Saint of Killers » 29 Apr 2014, 10:43

io rimango dell'opinione che i rebels sono davvero poco competitivi... sia come statistiche dei modelli che come missioni

anche perchè missioni tipo scour sono un macello da giocare in modo competitivo, dato che devi uscire dal campo per fare i vp degli oggetti che rubi vuol dire che perdi in automatico un modello sul campo :drunk:
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Re: Mao's RebZ - campagna in corso

Post by MaoDantes » 29 Apr 2014, 18:46

Saint of Killers wrote:io rimango dell'opinione che i rebels sono davvero poco competitivi... sia come statistiche dei modelli che come missioni

anche perchè missioni tipo scour sono un macello da giocare in modo competitivo, dato che devi uscire dal campo per fare i vp degli oggetti che rubi vuol dire che perdi in automatico un modello sul campo :drunk:
verissimo ma se giochi con statistiche "pessime" in particolare per sopravvivere tutto sommato scappare dopo aver grabbato gli oggetti è un buon modo per "salvarti" i modelli di umani, zee ed yindii... in generale però ti do ragione la lista rebels è veramente sottotono e dovrebbe ricevere una dose di aggiustamenti anche considerando il paragone con le altre liste e le capacità delle altre liste di poter giocare molte + carte ogni turno con modelli più veloci e picchioni (vedi Mawbeasts) o con stats migliori (gli stessi commando con survive 4+) per pochissimi punti di differenza

ho giocato 4 partite finora ed ho estratto 3 missioni scour + 1 kill qualcosa o survive, ed una missione kill leader, specialist, qualcosa... ho vinto solo contro gli enforcers... proprio grazie a scour + survive ...tutte le altre le ho perse
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Re: Mao's RebZ - campagna in corso

Post by MaoDantes » 2 May 2014, 11:55

ed in fondo ecchisenefrega di vincere sul tavolo di battaglia ... per cui eccovi un pò di foto per allietare l'attesa della prossima partita (ed ho dato il primer a quasi tutto quel che vedete + Teraton ed un trio di umani convertiti da Oscura vendetta ;) )

foto di gruppo prima partita
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aggiunte di kraaw femminili modificate
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Re: Mao's RebZ - campagna in corso

Post by MaoDantes » 25 Aug 2014, 14:41

intanto la campagna è finita malissimo per i miei "poveri" rebels dei 140 baldanzosi punti all'avvio della campagna dopo "soloe" 3 partite sono sopravvisuti:
1 sorak, 2 grogans, 4 umani ed un pò di items... per raggiungere i 70 punti minimi di una eventuale prosecuzione dovrei ingaggiare umani fresh recruits e giocare per concedere la partita alla prima avvisaglia di "mazzate" in arrivo (praticamente al secondo turno...)

però le buone notizie ci sono! visto che muoiono facilmente ho scelto un tema di colore caldo, sanguigno e violaceo... vi presento i Violeth DeathZ
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ora sul tavolo pronti per una bella mano di primer bianco ci sono altri 4 umani, 1 uomo con artiglio e 2 con arma pesante (da oscuara vendetta) ed i modelli Mantic 2x Yndij 2x RonnieHuman e la mitica Rebz commander (per lei il viola avrà delle sfumature molto calde)

ogni commento è ben gradito!
si accettano suggerimenti per la decorazione delle basette ... sono molto attirato da questo http://www.triplozero.com/site/tutorial ... o-in-marmo ovviamente su base scura e sfumature di tonalità crema ;)
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