Deadzone Contagion
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Deadzone Contagion
e' uscita oggi la versione .pdf dell'ultima espansione per deadzone pubblicata a seguito del kickstarter
all'interno di DZ Contagion (32 pagine) si trova:
- Background
- Regole per usare gli zombi in due varianti, gli zombi non sono controllati direttamente ma seguono certe regole (reagiscono a cosa fanno i giocatori e possono emergere dal campo di battaglia)
--si possono usare come terzo incomodo in una partita normale
--oppure in una partita in solitario, nel libro c'e' anche una mini campagna
- regole per giocare in solitario qualunque partita (quindi strike team vs strike team che funziona in automatico), devono essere usate delle carte che pero' non erano presenti nel .pdf mandato dal Kickstarter. Non appena mi arrivano quelle "fisiche" provo una partita
- scenario bonus per giocare con solo i mercenari
devo dire che mi ha fatto un impressione molto migliore del supplemento precedente, appena mi arriva la nuova spedizione del KS provo la partita contro gli zombi
all'interno di DZ Contagion (32 pagine) si trova:
- Background
- Regole per usare gli zombi in due varianti, gli zombi non sono controllati direttamente ma seguono certe regole (reagiscono a cosa fanno i giocatori e possono emergere dal campo di battaglia)
--si possono usare come terzo incomodo in una partita normale
--oppure in una partita in solitario, nel libro c'e' anche una mini campagna
- regole per giocare in solitario qualunque partita (quindi strike team vs strike team che funziona in automatico), devono essere usate delle carte che pero' non erano presenti nel .pdf mandato dal Kickstarter. Non appena mi arrivano quelle "fisiche" provo una partita
- scenario bonus per giocare con solo i mercenari
devo dire che mi ha fatto un impressione molto migliore del supplemento precedente, appena mi arriva la nuova spedizione del KS provo la partita contro gli zombi
Re: Deadzone Contagion
Incuriosito!
Quantomeno di provare la modalità "single player" aspetto che nei wargame mi ha sempre incuriosito!
Il fatto che vi sia addirittura una campagna dedicata mifa gola!
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LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
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Re: Deadzone Contagion
ho provato a simulare rebels vs zombies e devo ammettere che anche se sembra sembra facile uccidere gli zombetti con il tiro le regolette per farli agire dopo ogni singola azione (at each turn ... cioè dopo aver mosso da 3 o 4 rebz) del tuo strike team sono veramente infide... ho vinto il primo scenario ma in corpo a corpo se non ammazzi il primo zombi al primo assalto c'è il serio rischio di non uscire vivi dall'ordalia (1 zombi tira 3 dadi al 5+... 2 zombi son 4 dadi al 5+ con AP1... 3 zombi son 5 dadi al 5+ con AP2...)
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Re: Deadzone Contagion
appena ariva la roba dal ks ci provo anche io, il prob e' che secondo me molti scenari dipendono da come metti il terreno
dato che gli zombi si avvicinano a seconda della linea di vista la partita potrebbe cambiare radicalmente a seconda di quanti ostacoli alti metti in campo... pero' alla fine ci puo' stare in fondo e' uno scenario da giocare in modo non competitivo
dato che gli zombi si avvicinano a seconda della linea di vista la partita potrebbe cambiare radicalmente a seconda di quanti ostacoli alti metti in campo... pero' alla fine ci puo' stare in fondo e' uno scenario da giocare in modo non competitivo
Re: Deadzone Contagion
concordo... è un pò come giocare a Zombicide... l'importante è che ad un certo punto ci siano "troppi" zombi in campo perchè i sopravvissuti facciano fatica a scamparla (viva il feeling Romero - la notte dei morti viventi) e quiandi: BRAIIIINZ
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Re: Deadzone Contagion
ho finalmente letto ste regole zombifiche
diversi dubbi, ma vedremo sul campo che succederà
diversi dubbi, ma vedremo sul campo che succederà
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Deadzone Contagion
allora ci troviamo come le star, con ForgeFathers e Ribelli chiusi dentro il Roxye bar (circondato da Zombi) in Funda?cultistapazzo wrote:ho finalmente letto ste regole zombifiche
diversi dubbi, ma vedremo sul campo che succederà
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Re: Deadzone Contagion
che poi non sarebbe male per una partita a tema halloween*MaoDantes wrote:allora ci troviamo come le star, con ForgeFathers e Ribelli chiusi dentro il Roxye bar (circondato da Zombi) in Funda?cultistapazzo wrote:ho finalmente letto ste regole zombifiche
diversi dubbi, ma vedremo sul campo che succederà
*
SpoilerShow
ricordo che secondo me chi festeggia halloween in italia (o fuori dagli usa in genere) e' solo un bimbominkia che vede troppa tv, pero' vi concedo una partita tematica
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Re: Deadzone Contagion
manco a farlo apposta
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... gures.html
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Re: Deadzone Contagion
Proprio un bel bundle!!!
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Re: Deadzone Contagion
fatte le prime due partite di campagna contro gli zombi, team di enforces gestito da me ed un socio
li abbiamo brasati malissimo XD giusto la prima partita il sergente ci è andato un pò troppo relax e chi ha lasciato le penne
primo scenario a 50p avevamo il sarge, il frag, il burs laser e l'engineer con la torretta. ci siamo andati leggeri insomma
secondo scenario strike team normale a 70p, avevamo 2 assaltatori, un truppo normale, burst laser, engineer + torretta, sarge
cheddire, le regole sembrano carine, c'è un certo realismo che non dispiace.
purtroppo il perfezionismo di jake rende anche questo regolamento non esente da bug e punti oscuri, anche se ammetto che le regole le ho lette un pò di corsa causa mancanza di tempo
cmq le cose che non mi sono chiare sono:
- ma gli zombi possono cambiare livello? immagino che i climb non li facciano, ma con i move possono salire? noi ci siamo attenuti alla cinematografia classica e li abbiamo lasciati per terra, sparandogli dai tetti (e cmq figata!!!) ma il dubbio c'è
- altra cosa, ogni azione fa reagire gli zombi (in qualche modo) ma se l'azione la faccio con le carte? o con i punti comando? o una free move dopo un fight double? qua si è deciso l'altra sera che le free action NON attivano gli zombi, che stavo un pò sclerando a gestire la cosa
- uh ecco, a proposito, la regola dice che quando un modello entra in un cubo tutti gli zombi con la los su quel cubo si muovono. ma se io faccio uno sprint, gli zombi si muovono 2 volte? si muovono una volta sola verso l'ultimo dei due cubi? (abbiamo fatto cosi)
- se 4 zombi mi arrivano nello stesso cubo, fanno un solo attacco a 6 dadi ad ap 3, giusto? ma se io rispondo di fight e ne stecco uno, ne stecco appunto solo uno?
cmq si, in conclusione regolamento carino e simpatico, ma lo trovo abbastanza complesso da gestire, forse prendendoci la mano si riesce a sveltire, però...
l'impressione è che bande di elite con pochi modelli siano ampiamente avantaggiate a combattere gli zombi. meno modelli, meno reazioni degli zombi, meno tiri sulle tabelle delle cose brutte a fine turno
non oso immaginare ad inserirli in una partita 1vs1, c'è il rischio concreto che vincano loro
li abbiamo brasati malissimo XD giusto la prima partita il sergente ci è andato un pò troppo relax e chi ha lasciato le penne
primo scenario a 50p avevamo il sarge, il frag, il burs laser e l'engineer con la torretta. ci siamo andati leggeri insomma
secondo scenario strike team normale a 70p, avevamo 2 assaltatori, un truppo normale, burst laser, engineer + torretta, sarge
cheddire, le regole sembrano carine, c'è un certo realismo che non dispiace.
purtroppo il perfezionismo di jake rende anche questo regolamento non esente da bug e punti oscuri, anche se ammetto che le regole le ho lette un pò di corsa causa mancanza di tempo
cmq le cose che non mi sono chiare sono:
- ma gli zombi possono cambiare livello? immagino che i climb non li facciano, ma con i move possono salire? noi ci siamo attenuti alla cinematografia classica e li abbiamo lasciati per terra, sparandogli dai tetti (e cmq figata!!!) ma il dubbio c'è
- altra cosa, ogni azione fa reagire gli zombi (in qualche modo) ma se l'azione la faccio con le carte? o con i punti comando? o una free move dopo un fight double? qua si è deciso l'altra sera che le free action NON attivano gli zombi, che stavo un pò sclerando a gestire la cosa
- uh ecco, a proposito, la regola dice che quando un modello entra in un cubo tutti gli zombi con la los su quel cubo si muovono. ma se io faccio uno sprint, gli zombi si muovono 2 volte? si muovono una volta sola verso l'ultimo dei due cubi? (abbiamo fatto cosi)
- se 4 zombi mi arrivano nello stesso cubo, fanno un solo attacco a 6 dadi ad ap 3, giusto? ma se io rispondo di fight e ne stecco uno, ne stecco appunto solo uno?
cmq si, in conclusione regolamento carino e simpatico, ma lo trovo abbastanza complesso da gestire, forse prendendoci la mano si riesce a sveltire, però...
l'impressione è che bande di elite con pochi modelli siano ampiamente avantaggiate a combattere gli zombi. meno modelli, meno reazioni degli zombi, meno tiri sulle tabelle delle cose brutte a fine turno
non oso immaginare ad inserirli in una partita 1vs1, c'è il rischio concreto che vincano loro
Last edited by cultistapazzo on 7 Oct 2014, 12:14, edited 1 time in total.
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Re: Deadzone Contagion
ma vevi visto world war Z? in quel film gli zombi ne fanno di tutti i colori inclusi salti mortali ed arrampicate selvagge
avete interpretato bene e direi che avrei giocato come avete fatto voi (sgravoni... prendersela con i poveri zombi a botte di fucilate dall'alto è una cattiveria gratuia)
dai che ci facciamo una partita a tema notevole XD
avete interpretato bene e direi che avrei giocato come avete fatto voi (sgravoni... prendersela con i poveri zombi a botte di fucilate dall'alto è una cattiveria gratuia)
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Re: Deadzone Contagion
leggendo le faq ne ho chiarite due, una l'abbiamo fatta giusta, l'altra no XD
se fai uno sprint gli zombi si muovono verso il cubo finale e non quello intermedio (e non muovono due volte)
ogni azione, anche le free action, fanno muovere gli zombi
non ho trovato altro di utile
se fai uno sprint gli zombi si muovono verso il cubo finale e non quello intermedio (e non muovono due volte)
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non ho trovato altro di utile
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