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Deadzone Contagion

Posted: 11 Aug 2014, 20:52
by Saint of Killers
e' uscita oggi la versione .pdf dell'ultima espansione per deadzone pubblicata a seguito del kickstarter
all'interno di DZ Contagion (32 pagine) si trova:
- Background
- Regole per usare gli zombi in due varianti, gli zombi non sono controllati direttamente ma seguono certe regole (reagiscono a cosa fanno i giocatori e possono emergere dal campo di battaglia)
--si possono usare come terzo incomodo in una partita normale
--oppure in una partita in solitario, nel libro c'e' anche una mini campagna
- regole per giocare in solitario qualunque partita (quindi strike team vs strike team che funziona in automatico), devono essere usate delle carte che pero' non erano presenti nel .pdf mandato dal Kickstarter. Non appena mi arrivano quelle "fisiche" provo una partita
- scenario bonus per giocare con solo i mercenari

devo dire che mi ha fatto un impressione molto migliore del supplemento precedente, appena mi arriva la nuova spedizione del KS provo la partita contro gli zombi :geek:

Re: Deadzone Contagion

Posted: 12 Aug 2014, 21:36
by reVenAnt
Incuriosito!

Quantomeno di provare la modalità "single player" aspetto che nei wargame mi ha sempre incuriosito!
Il fatto che vi sia addirittura una campagna dedicata mifa gola!

Re: Deadzone Contagion

Posted: 25 Aug 2014, 9:51
by MaoDantes
ho provato a simulare rebels vs zombies e devo ammettere che anche se sembra sembra facile uccidere gli zombetti con il tiro le regolette per farli agire dopo ogni singola azione (at each turn ... cioè dopo aver mosso da 3 o 4 rebz) del tuo strike team sono veramente infide... ho vinto il primo scenario ma in corpo a corpo se non ammazzi il primo zombi al primo assalto c'è il serio rischio di non uscire vivi dall'ordalia (1 zombi tira 3 dadi al 5+... 2 zombi son 4 dadi al 5+ con AP1... 3 zombi son 5 dadi al 5+ con AP2...) :punch:

Re: Deadzone Contagion

Posted: 25 Aug 2014, 13:08
by Saint of Killers
appena ariva la roba dal ks ci provo anche io, il prob e' che secondo me molti scenari dipendono da come metti il terreno
dato che gli zombi si avvicinano a seconda della linea di vista la partita potrebbe cambiare radicalmente a seconda di quanti ostacoli alti metti in campo... pero' alla fine ci puo' stare in fondo e' uno scenario da giocare in modo non competitivo

Re: Deadzone Contagion

Posted: 26 Aug 2014, 19:23
by MaoDantes
concordo... è un pò come giocare a Zombicide... l'importante è che ad un certo punto ci siano "troppi" zombi in campo perchè i sopravvissuti facciano fatica a scamparla (viva il feeling Romero - la notte dei morti viventi) e quiandi: BRAIIIINZ :rofl:

Re: Deadzone Contagion

Posted: 5 Oct 2014, 13:37
by cultistapazzo
ho finalmente letto ste regole zombifiche :y:

diversi dubbi, ma vedremo sul campo che succederà :rock:

Re: Deadzone Contagion

Posted: 6 Oct 2014, 19:15
by MaoDantes
cultistapazzo wrote:ho finalmente letto ste regole zombifiche :y:

diversi dubbi, ma vedremo sul campo che succederà :rock:
allora ci troviamo come le star, con ForgeFathers e Ribelli chiusi dentro il Roxye bar (circondato da Zombi) in Funda?

Re: Deadzone Contagion

Posted: 6 Oct 2014, 19:58
by Saint of Killers
MaoDantes wrote:
cultistapazzo wrote:ho finalmente letto ste regole zombifiche :y:

diversi dubbi, ma vedremo sul campo che succederà :rock:
allora ci troviamo come le star, con ForgeFathers e Ribelli chiusi dentro il Roxye bar (circondato da Zombi) in Funda?
che poi non sarebbe male per una partita a tema halloween*

*
SpoilerShow
ricordo che secondo me chi festeggia halloween in italia (o fuori dagli usa in genere) e' solo un bimbominkia che vede troppa tv, pero' vi concedo una partita tematica

Re: Deadzone Contagion

Posted: 6 Oct 2014, 20:13
by Saint of Killers

Re: Deadzone Contagion

Posted: 6 Oct 2014, 20:34
by reVenAnt
Proprio un bel bundle!!!

Re: Deadzone Contagion

Posted: 7 Oct 2014, 12:04
by cultistapazzo
fatte le prime due partite di campagna contro gli zombi, team di enforces gestito da me ed un socio

li abbiamo brasati malissimo XD giusto la prima partita il sergente ci è andato un pò troppo relax e chi ha lasciato le penne
primo scenario a 50p avevamo il sarge, il frag, il burs laser e l'engineer con la torretta. ci siamo andati leggeri insomma :rofl:
secondo scenario strike team normale a 70p, avevamo 2 assaltatori, un truppo normale, burst laser, engineer + torretta, sarge

cheddire, le regole sembrano carine, c'è un certo realismo che non dispiace.
purtroppo il perfezionismo di jake rende anche questo regolamento non esente da bug e punti oscuri, anche se ammetto che le regole le ho lette un pò di corsa causa mancanza di tempo

cmq le cose che non mi sono chiare sono:
- ma gli zombi possono cambiare livello? immagino che i climb non li facciano, ma con i move possono salire? noi ci siamo attenuti alla cinematografia classica e li abbiamo lasciati per terra, sparandogli dai tetti (e cmq figata!!!) ma il dubbio c'è
- altra cosa, ogni azione fa reagire gli zombi (in qualche modo) ma se l'azione la faccio con le carte? o con i punti comando? o una free move dopo un fight double? qua si è deciso l'altra sera che le free action NON attivano gli zombi, che stavo un pò sclerando a gestire la cosa
- uh ecco, a proposito, la regola dice che quando un modello entra in un cubo tutti gli zombi con la los su quel cubo si muovono. ma se io faccio uno sprint, gli zombi si muovono 2 volte? si muovono una volta sola verso l'ultimo dei due cubi? (abbiamo fatto cosi)
- se 4 zombi mi arrivano nello stesso cubo, fanno un solo attacco a 6 dadi ad ap 3, giusto? ma se io rispondo di fight e ne stecco uno, ne stecco appunto solo uno?

cmq si, in conclusione regolamento carino e simpatico, ma lo trovo abbastanza complesso da gestire, forse prendendoci la mano si riesce a sveltire, però...
l'impressione è che bande di elite con pochi modelli siano ampiamente avantaggiate a combattere gli zombi. meno modelli, meno reazioni degli zombi, meno tiri sulle tabelle delle cose brutte a fine turno
non oso immaginare ad inserirli in una partita 1vs1, c'è il rischio concreto che vincano loro :D

Re: Deadzone Contagion

Posted: 7 Oct 2014, 18:47
by MaoDantes
ma vevi visto world war Z? in quel film gli zombi ne fanno di tutti i colori inclusi salti mortali ed arrampicate selvagge :rofl:

avete interpretato bene e direi che avrei giocato come avete fatto voi (sgravoni... prendersela con i poveri zombi a botte di fucilate dall'alto è una cattiveria gratuia)

dai che ci facciamo una partita a tema notevole XD

Re: Deadzone Contagion

Posted: 8 Oct 2014, 12:23
by cultistapazzo
leggendo le faq ne ho chiarite due, una l'abbiamo fatta giusta, l'altra no XD

se fai uno sprint gli zombi si muovono verso il cubo finale e non quello intermedio (e non muovono due volte)

ogni azione, anche le free action, fanno muovere gli zombi

non ho trovato altro di utile