Army Builder online Deadzone

Gioco skirmish tra fazioni che si contendono città in rovina nell'universo futuristico apocalittico di Warpath
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Saint of Killers
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Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

dato che Rev non c'e' ne approfitto per fare promozione dei ca##i miei! :twisted:

ho finito una primissima versione dell'army builder per deadzone, lo trovate qui:
http://dzone.mentemeccanica.com/

- con il tempo dovrebbe avere le stesse funzioni di quello che avevo fatto per kings of war http://ekow.mentemeccanica.com/
- attualmente sono disponibili solo i forge fathers ma a breve (fine del week end?) aggiungero' il resto
- piano piano ritocchero' l'interfaccia per renderla meno brutta

se trovate problemi con il funzionamento e/o statistiche errate fatemi sapere!

lista errori corretti:
Rebel Yndij - ha comando 1-1 e non 2-1
Last edited by Saint of Killers on 26 Aug 2014, 20:44, edited 2 times in total.
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MaoDantes
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by MaoDantes »

Lodevolissima iniziativa... complimenti!
visto che i miei rebels li ho quasi finiti mi tocca usare il tuo DZbuilder per studiare quali FF colorare ;)

Mi raccomando lascia gli asterians per ultimi :P
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

poi quando torni a lavoro fammi sapere se hai ancora il problema del .pdf generato che non si aggiornava, ho cambiato un po' di cose nella generazione del .pdf ed adesso dovrebbe funzionare
MaoDantes wrote: Mi raccomando lascia gli asterians per ultimi :P
troppo tardi :sweat: , ho inserito per prima forgefathers e asterians (che sono i piu' nuovi)
domani cmq dovrei inserire anche plague e marauders
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MaoDantes
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by MaoDantes »

vabbè... ti perdono solo se i rebs li metti on-line prima dei marauders visto che ho perso tutte ma proprio tutte le partite che ho giocato rebs vs marauders :@

in ogni caso ho provato a fare un pò di liste comparative tra FF ed Enforcers le liste che soffrono della carenza di pezzi sul campo in maniera terrificante ed al momento con 70 punti "bilanciati" (solo modelli con specialità di blaze away, command e corpo a corpo) sono a 6 modelli per FF e 5 per gli enforcers (cui però si possono ancora spendere grassi 2 punti in ammo items)

ho notato l'assenza degli oggetti, è voluta?

appena rientro faccio le dovute prove... grazie ancora per la faticaccia :)
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

MaoDantes wrote: ho notato l'assenza degli oggetti, è voluta?
"voluta" nel senso che ho dato priorita' ad altro :D
cmq si, saranno disponibili come se fossero una unita' vera e propria.
QUindi non sono un opzione del modello specifico (come avevo fatto per gli oggetti magici in ekow) ma una roba che compri in piu' (come se fosse un unita') ed assegni ad un omino prima di giocare

per la questione FF: adesso che mi arriva la roba dal KS (hanno posticipato ancora la spedizione...) voglio provare a giocare in solitario i plague che giocavo in campagna vs i FF, secondo me i FF non hanno speranze...
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MaoDantes
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by MaoDantes »

concordo... vista anche la roba che i marauders possono mettere in campo la vedo "impossibile" che 4 forge guards oppure 4 brokkr e 2 eroi riescano a fermare tutte le mawbeasts, i ripper maulers e gli n commando belli agguerriti... vero è che i marauders han poca roba che può facilmente penetrare le armature...

secondo me son pure peggio gli asterians che se mettono il super comandante giocano con 2 p***a-droni base ed un p***a-drone specialista... 4 simpaticoni che se gli va un pò storto con i tiri di scudo deflettore non fanno nulla o quasi
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

su segnalazione di Mao ho corretto il comando del Rebel Yndij
il punteggio del tizio con desolator mi sembra corretto invece, sulla carta c'e' scritto qualcos'altro? (io sto usando come riferimento la roba digitale del kickstarter)

cmq mi hanno asciato un po' cosi' i peacekeeper che hanno il jet pack... come se non fossero gia' sgravi di loro
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cultistapazzo
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by cultistapazzo »

in queste settimane che ho riesumato deadzone sto usando il tuo army builder

molto figo, bravo! :clap:

non mi pare neanche di aver visto robe da correggere

domanda: ma i mercenari? è sulla lista di cose da fare? :lol:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

yes, i mercenari verranno aggiunti in seguito
prevedo di fare un mini aggiornamento quanto mantic fara' il nuovo KS (per aggiungere le statistiche in beta della nuova roba) ed un secondo aggiornamento piu' in la prima della fine dell'anno
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

FYI in questa settimana rimpiazzero' il vecchio army builder con una versione aggiornata che utilizza le statistiche di DZ2
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:FYI in questa settimana rimpiazzero' il vecchio army builder con una versione aggiornata che utilizza le statistiche di DZ2
Solo perchè non mi sono mai affacciato realmente sul mondo di Deadzone, ma quando lo farò (e, prima o poi, lo farò!) questo tuo army builder sarà la mia guida!!
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

in mattinata ho caricato l'aggiornamento che permette di generare il pdf, e' in un formato un po' diverso da quello per kow
in settimana invece dovrei finire la modifica che permette di selezionare le armi (anche perche' cosi' come e' non serve a molto...)

sempre a questo link http://dzone.mentemeccanica.com/
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:in mattinata ho caricato l'aggiornamento che permette di generare il pdf, e' in un formato un po' diverso da quello per kow
in settimana invece dovrei finire la modifica che permette di selezionare le armi (anche perche' cosi' come e' non serve a molto...)

sempre a questo link http://dzone.mentemeccanica.com/
Sempre fenomenale!
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: in settimana invece dovrei finire la modifica che permette di selezionare le armi (anche perche' cosi' come e' non serve a molto...)

sempre a questo link http://dzone.mentemeccanica.com/
ho caricato la modifica ieri :party:

cmq e' interessante notare che la maggior parte delle opzioni delle armi sono farlocche, tipo quasi tutte le truppe sono configurate per avere come unica opzione l'arma che hanno gia' :roll:
ed alcune opzioni arma non sbloccano nessuna arma (Leader in quesi tutte le fazioni ma anche un altro paio)

in pratica hanno introdotto un meccanismo abbastanza brutto (la questione di incrociare le categorie delle opzioni sulle truppe con la lista delle armi e' una roba terrificante ) solo per permettere di scegliete le armi ad un paio di unita'.

Io avrei preferito una roba dove ti dicono sul profilo dell'unita':
costo base 20
- cambia l'arma base con il fucilozzo laser per +4 pt
- cambia l'arma base con il bazooka per +10 pt
che e' molto piu' pulito e meno soggetto ad errori...
(ed e' un po' quello che si fa in tutti i wargame)
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

per chi non l'ha gia' letto sulla pagina FB:

ieri ho aggiunto al tool i due personaggi, le due nuove unita' e le nuoavi armi descritte nell'espansione Nexus Psi
ad un certo punto aggiungero' anche la roba di deadzone infestation, pero' non penso di aggiungere le meccaniche per le "elite army lists" quindi se volete usarle dovrete selezionare la roba appropriata a mano
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cultistapazzo
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by cultistapazzo »

molto bene :y:

non sono convintissimo della scelta di mettere i leader di nexus psi solo come mercenari.
è anche vero che riportarli 2 volte, sia come leader che come merc, pare ridondante

finchè l'army builder permette di fare liste senza leader direi che va bene cosi :y:

grazie mille x l'aggiornamento a nome anche dei miei soci :beer:
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gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: non sono convintissimo della scelta di mettere i leader di nexus psi solo come mercenari.
è anche vero che riportarli 2 volte, sia come leader che come merc, pare ridondante
io mio problema e' che non penso che supportero' mai le elite army list (perche' sarebbe troppo sbattimento)

quindi se metto Dr Simmonds tra i leader uno pottrebbe pensare che e' valido usare Dr Simmonds con qualunque altro modello e non solo con la roba dell'elite army list specifica...

quindi si, mi aspetto che uno possa cmq usare la sua elite army list selezionando a mano le unita' valide ed usando Simmonds come leader.

Alla fine il tasto "add anyway" ti permette di aggiungere un po' la roba che vuoi e non penso di rimuoverlo. *

*
SpoilerShow
E' una di quelle cose che mi e' stato chiesta a gran voce dato che pare che un buon numero di persone se ne sbatte alla grande di costruire lo strike team con le limitazioni suggerite dal libro.
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cultistapazzo
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by cultistapazzo »

Saint of Killers wrote: quindi se metto Dr Simmonds tra i leader uno pottrebbe pensare che e' valido usare Dr Simmonds con qualunque altro modello e non solo con la roba dell'elite army list specifica...
hem, i leader delle elite army list possono essere usati come leader nelle partite normali

spetta che ti cerco la fonte
Saint of Killers wrote:
SpoilerShow
E' una di quelle cose che mi e' stato chiesta a gran voce dato che pare che un buon numero di persone se ne sbatte alla grande di costruire lo strike team con le limitazioni suggerite dal libro.
fish and chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipsssss!!!!!! :clap:
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Re: Army Builder online Deadzone

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: hem, i leader delle elite army list possono essere usati come leader nelle partite normali
spetta che ti cerco la fonte
ecco si, da quello che ho capito io li usi solo con le elite army list (che hanno restrizioni un po' diverse dalle liste base)
pero' potrei essermi perso qualcosa
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