domanda manuale
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Ciao genti
mi sto leggendo il manuale (E facendomi venire un discreto mal di testa nel tradurre), qualora non capissi qualche passaggio, mi permetterò di chiedervi delucidazioni.
Ma non è questo che volevo chidere :
avendo acquistato il gioco, e quindi essendo in possesso del manuale cartaceo, non c'è modo di avere anche la versione pdf, da poter facilmente consultare in giro?
altra domanda, visto che io con l'inglese me la cavicchio, ma i miei soci sono un po' rugginosi su questo aspetto, c'è una versione del manuale , o una "quick start" che potrei stampare in italiano?
gracias!
ps : prosegue l'opera di pulzia delle miniature... ho scoperto grazie a voi le meraviglie della spazzola metallica, e mi permetto di ricambiare il favore con la lana d'acciaio, che rifinisce le maledette linee di giunzione la dove la spazzola lascia tanti graffietti
mi sto leggendo il manuale (E facendomi venire un discreto mal di testa nel tradurre), qualora non capissi qualche passaggio, mi permetterò di chiedervi delucidazioni.
Ma non è questo che volevo chidere :
avendo acquistato il gioco, e quindi essendo in possesso del manuale cartaceo, non c'è modo di avere anche la versione pdf, da poter facilmente consultare in giro?
altra domanda, visto che io con l'inglese me la cavicchio, ma i miei soci sono un po' rugginosi su questo aspetto, c'è una versione del manuale , o una "quick start" che potrei stampare in italiano?
gracias!
ps : prosegue l'opera di pulzia delle miniature... ho scoperto grazie a voi le meraviglie della spazzola metallica, e mi permetto di ricambiare il favore con la lana d'acciaio, che rifinisce le maledette linee di giunzione la dove la spazzola lascia tanti graffietti
- Saint of Killers
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Re: domanda manuale
non legalmente, esistono i pdf che la mantic ha inviato ai backers dek kickstarter ma al momento non si possono acquistare separatamente. (Potrebbero pero' venir aggiunti come stretch goal nel prossimo kickstarter)meltdown wrote: avendo acquistato il gioco, e quindi essendo in possesso del manuale cartaceo, non c'è modo di avere anche la versione pdf, da poter facilmente consultare in giro?
e' cmq una soluzione poco pratica, ho provato a caricare quel pdf sul tablet ma essendo molto pesante ci vuole un sacco a sfogliarlo. Quindi per me il manuale cartaceo e' la soluzione migliore.
Esiste un quick start in inglese per fare le demo ma e' inutile se uno vuole giocare davvero, servono comunque le descrizioni di un sacco di cose non presenti nel quickstart...meltdown wrote: altra domanda, visto che io con l'inglese me la cavicchio, ma i miei soci sono un po' rugginosi su questo aspetto, c'è una versione del manuale , o una "quick start" che potrei stampare in italiano?
Non credo che la mantic abbia piani per tradurre il gioco, forse rev ne sa qualcosa di piu'.
edit: ho chiesto direttamente a Chris P. (che fa da community manager ad interim, non hanno in programma la traduzione in italiano
We've no plans at this time to translate the rules into Italian sorry. We are working with a partner to translate it into French.
Last edited by Saint of Killers on 9 Oct 2014, 14:57, edited 1 time in total.
Re: domanda manuale
grazie saint, al massimo se mi trovo impantanato nella comprensione delle regole, posso chiedere a voi?
- cultistapazzo
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Re: domanda manuale
pagando il giusto, certo che simeltdown wrote:grazie saint, al massimo se mi trovo impantanato nella comprensione delle regole, posso chiedere a voi?
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: domanda manuale
Vergogna, approfittare così di un povero ragazzo sprovvedutocultistapazzo wrote:pagando il giusto, certo che simeltdown wrote:grazie saint, al massimo se mi trovo impantanato nella comprensione delle regole, posso chiedere a voi?
accetti carte di credito o ti stacco un assegno?
Re: domanda manuale
Confermo il "niente italiano", al momento.
(purtroppo)
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LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
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Re: domanda manuale
uff... non ti preoccupare che di inglesofili e "malati" di DeadZone ne trovi un sacco da queste parti... chiedi e ti sarà data una risposta (alcune volte "criptica" tanto quanto il mitico Jake sa fare)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: domanda manuale
aiuto , non ci sto capendo piu nienteMaoDantes wrote:uff... non ti preoccupare che di inglesofili e "malati" di DeadZone ne trovi un sacco da queste parti... chiedi e ti sarà data una risposta (alcune volte "criptica" tanto quanto il mitico Jake sa fare)
ho idea che la cosa migliore da fare sia giocarci.. solo che mi piacerebbe avere un minimo di nozioni base per evitare di dovermi leggere il manuale ogni volta XD
maledizione e dire che l'inglese lo conosco abbastanza bene
- cultistapazzo
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Re: domanda manuale
cosa ti turba?
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: domanda manuale
nello specifico, nulla e tutto
nel senso : bene o male ho capito come si svolge la partita, ma non ho ben afferrato nello specifico :
1 - a cosa servono le varie "aggression" dei modelli
2 - long action e short action... cioè?
3 - ho capito la questione della line of sight, e dei tiri di sparo e corpo a corpo, non ho ben capito la faccenda dei "tiri salvataggio"
4 - non ho capito invece per nulla la faccenda dei danni e dei segnalini "injured". PRaticamente da cosa mi è parso di leggere sembra che ogni modello colpito 2 volte viene ucciso. Non c'è una specie di "energia residua" o similare?
5 - la campagna devo rileggermela. credo di aver capito, ma ci sono alcune perplessità ma sono sicuro sia a causa di una lettura disattenta
6 - la parte finale, quella delle abilità mi sta letteralmente mandando al manicomio. ce ne sono alcune che annullano le altre . credo che sia perche un modello ha solo delle abiltà scritte sulla carta, giusto? altrimenti non capisco con che criterio vengono assegnate le abilità
nel senso : bene o male ho capito come si svolge la partita, ma non ho ben afferrato nello specifico :
1 - a cosa servono le varie "aggression" dei modelli
2 - long action e short action... cioè?
3 - ho capito la questione della line of sight, e dei tiri di sparo e corpo a corpo, non ho ben capito la faccenda dei "tiri salvataggio"
4 - non ho capito invece per nulla la faccenda dei danni e dei segnalini "injured". PRaticamente da cosa mi è parso di leggere sembra che ogni modello colpito 2 volte viene ucciso. Non c'è una specie di "energia residua" o similare?
5 - la campagna devo rileggermela. credo di aver capito, ma ci sono alcune perplessità ma sono sicuro sia a causa di una lettura disattenta
6 - la parte finale, quella delle abilità mi sta letteralmente mandando al manicomio. ce ne sono alcune che annullano le altre . credo che sia perche un modello ha solo delle abiltà scritte sulla carta, giusto? altrimenti non capisco con che criterio vengono assegnate le abilità
- cultistapazzo
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Re: domanda manuale
meltdown wrote:nello specifico, nulla e tutto
nel senso : bene o male ho capito come si svolge la partita, ma non ho ben afferrato nello specifico :
1 - a cosa servono le varie "aggression" dei modelli
servono ad aggiungere profondità al gioco. essendo uno skirmish, "vivo" e "morto" come condizioni erano un pò poche.
cosi hanno messo i livelli di aggressività.
suppressed è in pratica un modello che per evitare di essere impallinato come una quaglia si butta dietro un riparo a 4 di bastoni
pinned è un modello che come sopra evita proiettili molesti, ma in maniera più ragionata. se ne sta buono in copertura, pronto a saltar fuori e massacrare tutti
tipo il tizio qua in primo piano, più o meno:
normal va bè, è uno che agisce normalmente
enraged è uno che ha perso le staffe e se ne frega di tutto e di tutti e vuole solo spaccarti la testa con quella mazza che ha in mano
in pratica serve per aggiungere un tocco di realismo e per creare una situazione di gioco dove magari preferisco mandarti suppressed piuttosto che ammazzarti (è tentenzialmente più facile modificare l'aggression che ammazzare la gente)
in pratica serve a bloccarti modelli e a farti saltare attivazioni (che dovrai spendere in get mean per tornare normale)
2 - long action e short action... cioè?
cioè un modello di azioni corte ne fa due, di azioni lunghe ne fa 1 per turno
3 - ho capito la questione della line of sight, e dei tiri di sparo e corpo a corpo, non ho ben capito la faccenda dei "tiri salvataggio"
intendi il survival?
è un sistema di tiri contrapposti in base ai successi ottenuti. mai giocato a risiko?
io ti sparo con 3 dadi al 4+
tu fai survive con 3 dadi al 5+
se io faccio più successi ti faccio male
se tu fai più successi non ti fai male
in caso di pareggio vedi che dice la tabella dell'azione
4 - non ho capito invece per nulla la faccenda dei danni e dei segnalini "injured". PRaticamente da cosa mi è parso di leggere sembra che ogni modello colpito 2 volte viene ucciso. Non c'è una specie di "energia residua" o similare?
no, tutti i modelli hanno 2 punti vita, o ferite se preferisci. finite le 2 ferite togli il modello. i veicoli invece hanno più ferite, indicate tra parentesi nella carta (es. veicolo (4) son 4 ferite)
5 - la campagna devo rileggermela. credo di aver capito, ma ci sono alcune perplessità ma sono sicuro sia a causa di una lettura disattenta
la campagna lasciala perdere, per il momento concentrati sul regolamento base e gioca con quello. dopo una decina di partite poi se ne riparla
6 - la parte finale, quella delle abilità mi sta letteralmente mandando al manicomio. ce ne sono alcune che annullano le altre . credo che sia perche un modello ha solo delle abiltà scritte sulla carta, giusto? altrimenti non capisco con che criterio vengono assegnate le abilità
beh si, le abilità di ogni modello sono scritte sulla sua carta
te le evidenzio:
il nano qui, per dire, ha slow, tough e life support
Last edited by cultistapazzo on 5 Nov 2014, 17:13, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: domanda manuale
grazie mille, ti debbo una birra la prima volta che ci becchiamo
Re: domanda manuale
ho trovato u altro problemino di incomprensione. anzi 2 :
1 - le carte si possono usare ad ogni turno. Solo una alla volta o anche piu di una?
2 - gli "items" hanno sopra la definizione un valore in punti, ma non riesco a trovare un riferimento all'utilità di questi punti. A cosa servono?
gracias
1 - le carte si possono usare ad ogni turno. Solo una alla volta o anche piu di una?
2 - gli "items" hanno sopra la definizione un valore in punti, ma non riesco a trovare un riferimento all'utilità di questi punti. A cosa servono?
gracias
- Saint of Killers
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Re: domanda manuale
propio due dettagluicci!
ne giochi quante ne vuoi (fino a quante ne hai in mano) ma al massimo una a turno per modello
alcune carte si giocano quando attivi un tuo modello altre come reazione a cosa fa l'avversario (dipende dall'icona sulla carta)
nei tiri comparati chi fa il tiro sceglie se giocare una carta, poi chi reagisce sceglie se giocare una carta
rileggi bene bene il capitolo perche' buona parte del gioco sta nel capire come usare le carte
se hai 70 punti ci metti fino a 70 punti sommando il costo dei modelli + quelli del loro equipaggiamento che compri extra
occhio pero' che solo alcuni oggetti si possono comprare cosi', altri li trovi durante la campagna o le partite (c'e' una lista dove si parla della costruzione del team)
su questo c'e' un capitolo intero ed e' una meccanica molto importante, riassumendo:meltdown wrote: 1 - le carte si possono usare ad ogni turno. Solo una alla volta o anche piu di una?
ne giochi quante ne vuoi (fino a quante ne hai in mano) ma al massimo una a turno per modello
alcune carte si giocano quando attivi un tuo modello altre come reazione a cosa fa l'avversario (dipende dall'icona sulla carta)
nei tiri comparati chi fa il tiro sceglie se giocare una carta, poi chi reagisce sceglie se giocare una carta
rileggi bene bene il capitolo perche' buona parte del gioco sta nel capire come usare le carte
la stessa utilita' del costo in punti dei modellimeltdown wrote: 2 - gli "items" hanno sopra la definizione un valore in punti, ma non riesco a trovare un riferimento all'utilità di questi punti. A cosa servono?
se hai 70 punti ci metti fino a 70 punti sommando il costo dei modelli + quelli del loro equipaggiamento che compri extra
occhio pero' che solo alcuni oggetti si possono comprare cosi', altri li trovi durante la campagna o le partite (c'e' una lista dove si parla della costruzione del team)
Re: domanda manuale
grazie mille
per le carte l'unica cosa che non avevo ben capito è se se ne poteva giocare una sola o piu di una
per quanto riguarda i punti degli items, valgono solo se :
A . li assegno all'unità in fase di schieramento
b. nella campagna
quindi la faccenda dei punti non la considero nel momento in cui li raccatto per terra durante la missione, è corretto?
per le carte l'unica cosa che non avevo ben capito è se se ne poteva giocare una sola o piu di una
per quanto riguarda i punti degli items, valgono solo se :
A . li assegno all'unità in fase di schieramento
b. nella campagna
quindi la faccenda dei punti non la considero nel momento in cui li raccatto per terra durante la missione, è corretto?
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Re: domanda manuale
si, i punti ti servono solo quando assembli lo strike team prima di iniziare la partitameltdown wrote: quindi la faccenda dei punti non la considero nel momento in cui li raccatto per terra durante la missione, è corretto?
durante la partita li puoi raccogliere indipendentemente dal loro costo in punti
Re: domanda manuale
ottimo, grazie mille per le delucidazioni. Non vedo l'ora di fare una partita heheheSaint of Killers wrote:si, i punti ti servono solo quando assembli lo strike team prima di iniziare la partitameltdown wrote: quindi la faccenda dei punti non la considero nel momento in cui li raccatto per terra durante la missione, è corretto?
durante la partita li puoi raccogliere indipendentemente dal loro costo in punti
Re: domanda manuale
Ragazzi volevo capire bene una cosa:
Edifico come lo considero?
Deve avere un tot numero di muri? Deve avere un soffitto? Deve avere un tot numero di finestre?
Edifico come lo considero?
Deve avere un tot numero di muri? Deve avere un soffitto? Deve avere un tot numero di finestre?
- cultistapazzo
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Re: domanda manuale
ma dici per avere la cover?GGM wrote:Ragazzi volevo capire bene una cosa:
Edifico come lo considero?
Deve avere un tot numero di muri? Deve avere un soffitto? Deve avere un tot numero di finestre?
noi ci mettiamo d'accordo su quale cubo dà cover e quale no, in genere da due muri (con finestre a scelta o meno) senza soffitto in poi son tutti edifici
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: domanda manuale
Possibili disquisizioni sulla cover