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Come e quando partire?

Posted: 31 Mar 2015, 16:53
by gianni
E' un po' ch seguo questo gioco di cui sento parlare un gran bene. Ora che il nuovo kickstarter è quasi in dirittura di arrivo per un potenziale nuovo giocatore cosa consigliate?

Scatola + nuovo manuale? A me piacciono gli Enforcer ma non l'altra fazione ai quali preferirei Asterian o forge Father. La scatola pare contenere un mucchio di ottimo materiale e tutto il necessario per giocare ma il manualetto sarà presto obsoleto o sbaglio?

Comprando invece i vari componenti (tappeto, carte, dadi, scenici, fazioni ) il costo lievita di molto?

Grazie a chi mi aiuterà!

Re: Come e quando partire?

Posted: 31 Mar 2015, 17:35
by Saint of Killers
benvenuto gianni e complimenti per il nick originale :mm:

secondo me dipende un po' da quanta fretta hai di giocare, diciamo che ti suggerirei di partecipare al KS e via (hai gia' il manuale aggiornato + la roba per giocare + due starter fatti su sprue di plastica + i vari extra)

il manuale attuale non e' obsoleto, e' solo che hanno pubblicato le regole in piu' volumetti ed e' un po' una rottura di scatole raccapezzarsi. In piu' c'e' una lista di FAQ che non finisce piu'...

nella scatola base attuale non ci sono gli enforcer su sprue ma quelli di resina (non so se li sostituiranno) e la loro qualita' e' un po' inferiore rispetto a quelli nuovi, in piu' se i plague non ti interessano proprio non credo che ti convenga molto

riassumendo ti consiglierei di lanciarti sul nuovo KS o di prendere i pezzi separatamente, ad occhio e croce prenderi: il manuale , uno - due starter a piacimento, una-due battlezone (nella scatola base ce ne e' una) e magari il tappeto deluxe. Per i segnalini o prendi quelli in plastica della mantic oppure scarichi/stampi e ritagli qualcosa da internet

Re: Come e quando partire?

Posted: 31 Mar 2015, 21:48
by reVenAnt
Saint of Killers wrote:benvenuto gianni e complimenti per il nick originale :mm:

secondo me dipende un po' da quanta fretta hai di giocare, diciamo che ti suggerirei di partecipare al KS e via (hai gia' il manuale aggiornato + la roba per giocare + due starter fatti su sprue di plastica + i vari extra)

il manuale attuale non e' obsoleto, e' solo che hanno pubblicato le regole in piu' volumetti ed e' un po' una rottura di scatole raccapezzarsi. In piu' c'e' una lista di FAQ che non finisce piu'...

nella scatola base attuale non ci sono gli enforcer su sprue ma quelli di resina (non so se li sostituiranno) e la loro qualita' e' un po' inferiore rispetto a quelli nuovi, in piu' se i plague non ti interessano proprio non credo che ti convenga molto

riassumendo ti consiglierei di lanciarti sul nuovo KS o di prendere i pezzi separatamente, ad occhio e croce prenderi: il manuale , uno - due starter a piacimento, una-due battlezone (nella scatola base ce ne e' una) e magari il tappeto deluxe. Per i segnalini o prendi quelli in plastica della mantic oppure scarichi/stampi e ritagli qualcosa da internet
Non avrei saputo consigliarti meglio!
Anzi, ti butto lì un'alternativa ultra-cheap!

Come partenza.....io, che in genere mi faccio convincere dall'aspetto modellistico, inizierei a dare una bella occhiata ai modelli! Ad esempio a me le miniature dei Rebels non piacciono, li scarterei a priori, quantomeno per un primo approccio!

Re: Come e quando partire?

Posted: 2 Apr 2015, 8:34
by gianni
Grazie per i consigli!

Re: Come e quando partire?

Posted: 2 Apr 2015, 21:27
by reVenAnt
In "cambio", ti toccherà tenerci aggiornati sulle tue scelte e i tuoi progressi :rofl: !

Penitenza!!

Re: Come e quando partire?

Posted: 8 Apr 2015, 13:17
by MaoDantes
condivido il suggerimento ultra cheap rincarando la dose di consigli "autocostruttivi": se vuoi ridurre veramente al minimo le spese puoi anche usare dell'ottimo cartone ed auto costruire tutto lo scenario di base:
- tappeto = area di cartone con evidenziati i quadrettoni ( mi sembra 60x60)
- edifici = scatole cubiche da 60x60x60 (spero...) per ogni livello e puoi costruirne in forme ed altezze diverse

la scelta dei modelli è molto personale ed uno starter set di una fazione veramente basta per iniziare... a parte i rebels i cui modelli sono in alcuni casi molto belli (adoro la comandantessa) e sul tavolo di gioco sono irritanti (sempre lei, non spara come un cecchino coblin, non comanda come un plague 1A e non si salva mai quando le sparano addosso nonostante lo scudo energetico)

buon divertimento e buona descrizione delle tue scelte, aiutato anche da questo mitico strumento, valido finchè non usciranno i nuovi punteggi http://dzone-mentemeccanica.appspot.com/