Annunciata la nuova edizione!!!

Tu / non puoi / POSTARE! Anzi, si, fa pure.
Post Reply
gianni
Unstoppable Wargamer

Annunciata la nuova edizione!!!

Post by gianni »

https://www.warhammer-community.com/202 ... kWc9SMfcCg

Il reveal di poco fa era tantissima roba ma ora sganciano l'atomica annunciando pure una nuova edizione del gioco!

E pure nuovo materiale ispirato alla Guerra dei Rohirrim è in arrivo!!!!

Ps bisogna farsi il segno della croce e sperare bene per il nuovo regolamento... ma tanto...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Baldovino I
Global Moderator

Re: Annunciata la nuova edizione!!!

Post by Baldovino I »

Oggi è proprio la tua giornata!!! :rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Jehan
Power Wargamer

Post by Jehan »

che facciano anche una versione rank&flank diobono
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 8 Aug 2024, 20:55 Oggi è proprio la tua giornata!!! :rofl: :rofl: :rofl:
:rock:

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Jehan wrote: 8 Aug 2024, 23:01 che facciano anche una versione rank&flank diobono
Eh magari, ma sarà tutta roba in resina, se anche fosse bisognerebbe essere milionari per mettere assieme un esercito....

gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

https://www.warhammer-community.com/202 ... ttle-game/

Prime info. Alcune buone (risistemazione profili e miglior gestione del Fight valute, valore Intelligence).

E arrivano le miniature legacy, pezzi (e profili) non più supportati ufficialmente.

Tre i libri base delle armate: Lotr, Hobbit, Armies (armate non presenti nei film... vedi i miei Feudi...).

Jehan
Power Wargamer

Post by Jehan »

gianni wrote: 9 Aug 2024, 0:19
Jehan wrote: 8 Aug 2024, 23:01 che facciano anche una versione rank&flank diobono
Eh magari, ma sarà tutta roba in resina, se anche fosse bisognerebbe essere milionari per mettere assieme un esercito....
Non li fanno i kit in plastica per SDA?
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Jehan wrote: 16 Aug 2024, 8:42
gianni wrote: 9 Aug 2024, 0:19
Non li fanno i kit in plastica per SDA?
Sì ma sono pochi e vecchi per la truppa. Immagina un esercito di Iron Hills... milioni di euro...

Saint of Killers
Global Moderator

Post by Saint of Killers »

li trovo okay ma non mi fa gridare al miracolo
https://www.warhammer-community.com/202 ... arter-set/

capisco che deve seguire le vicende del film di animazione ma umani vs umani non mi sembra sta botta di immaginazione
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

I selvaggi non mi dispiacciono, rohirrim basta però
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Io trovo il set bellissimo e sono veramente tentato…
Poi, la sola idea di iniziare un gioco e una collezione nuovi mi fa venire i brividi… ma questa è un’altra storia.
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Lo starter set mi pare valido, speriamo solo in un regolamento all'altezza.

Saint of Killers
Global Moderator

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 23 Sep 2024, 9:08 Poi, la sola idea di iniziare un gioco e una collezione nuovi mi fa venire i brividi… ma questa è un’altra storia.
quella si chiama: avere una dipendenza da giochi nuovi
un po' come un tossico insomma :lol:

cmq non riesco ad essere assolutamente interessato a sto film di animazione, mah
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 23 Sep 2024, 11:06
Baldovino I wrote: 23 Sep 2024, 9:08 Poi, la sola idea di iniziare un gioco e una collezione nuovi mi fa venire i brividi… ma questa è un’altra storia.
cmq non riesco ad essere assolutamente interessato a sto film di animazione, mah
Molto poco anche io ma lo ringrazio per l'infornata di nuovo materiale per il gioco che ha portato.

Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 23 Sep 2024, 11:06
quella si chiama: avere una dipendenza da giochi nuovi
un po' come un tossico insomma :lol:

Sinceramente, LOTR mi ha sempre tentato molto per l'amore che nutro nei confronti dell'opera di Tolkien e dell'adattamento cinematografico che ne ha fatto Jackson. Le miniature mi sono sempre piaciute moltissimo e il gioco mi ha sempre incuriosito. Se non mi ci sono mai avvicinato in precedenza (salvo comprare una volta il regolamento che, ahimé, non ho mai letto), è unicamente per la consapevolezza dello scarsissimo tempo che avrei da dedicargli, tenuto conto della mole di miniature che già occupano spazio a casa in attesa di essere montate e dipinte.
Insomma, si tratta di una dipendenza relativa e consapevole. Relativa, perché nei confronti di TOW è una dipendenza vera e propria. Consapevole, perché almeno cerco di fermarmi ad essa.
Ciò non toglie che questo set mi piace moltissimo. Trovo le miniature molto belle e il set completo con le due case di Rohan (del tappetino ce ne freghiamo).
Vi dirò di più. Per me i predoni del Dunland possono essere facilmente riusati come predoni del Caos in TOW. Lo so che, in questo momento, gianni sta fremendo, ma potrei anche considerare di prenderli in quell'ottica. Un modo per riciclare in TOW anche Rohan si trova. Da questo punto di vista mi incuriosiva un commento che ho letto da qualche parte per cui la scala delle nuove mini sembrerebbe un po' più grande che in passato.
gianni ne sai qualcosa in più?
Sul film non so che dirvi. Non ho aspettative e lo affronterò con sereno e placido distacco. È un film d'animazione con vantaggi e svantaggi. Se la storia mi prenderà, gli aspetti "tecnici" influiranno solo parzialmente sul mio giudizio.
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Pittura in corso:

gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

A me risulta che la scala sarà sempre quella (anche se nel lotr è un po' ballerina) quindi temo che risulterebbero un po' piccolini messi a fianco alle miniature di ToW.

Il film interesserà sicuramente alla mia piccola quindi se non altro avrò il piacere di vederlo con lei al cinema.

Post Reply