ME-SBG: nuove uscite

Tu / non puoi / POSTARE! Anzi, si, fa pure.
gianni
Unstoppable Wargamer

Re: ME-SBG: nuove uscite

Post by gianni »

Le nuove USCITE (aka Grande Purga), elegantemente descritto come range update:

https://www.warhammer-community.com/en- ... explained/
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Altrimenti detto: IL GRANDE RESET…
:rofl: :rofl: :rofl:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 2 cavalieri appiedati, 6 pellegrini del graal, il reliquiario; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 2 Pellegrini del graal, 1 scudiero
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Na botta de vita ho ordinato un pacco di Hill Tribesmen
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Onibaba wrote: 17 Feb 2025, 9:32 Na botta de vita ho ordinato un pacco di Hill Tribesmen
Bravo! Ora vai di Saruman e hai per le mani uno degli eserciti attualmente più performanti della nuova edizione!

Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Sto avendo difficoltà estrema a trovare rivenditori di MESBG, o sono UK o US o costano come GW. Voi come vi regolate a parte stamparli?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Onibaba wrote: 19 Feb 2025, 18:09 Sto avendo difficoltà estrema a trovare rivenditori di MESBG, o sono UK o US o costano come GW. Voi come vi regolate a parte stamparli?
Di solito mi rivolgo ad Ars Manufactorea che ha anche roba web only (questa però con nessun sconto). O a piccoli negozi come La Tana online di terni o Dominiox (ma che hanno cataloghi striminziti).

Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Ho recuperato un pacco dei Wildmen e montarli si sta rivelando allucinante, è tutto piccolino e leggerissino, a volte gli incastri non sono propriamente chiarissimi (o troppo piccoli perchè siano utili).

Sono fissi anche i corpi e le "configurazioni", non mi sarebbe diaspiaciuto montare un po' come veniva

Sono quasi come i fanti di bolt action :shock:

gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Onibaba wrote: 23 Feb 2025, 21:59 Ho recuperato un pacco dei Wildmen e montarli si sta rivelando allucinante, è tutto piccolino e leggerissino, a volte gli incastri non sono propriamente chiarissimi (o troppo piccoli perchè siano utili).

Sono fissi anche i corpi e le "configurazioni", non mi sarebbe diaspiaciuto montare un po' come veniva

Sono quasi come i fanti di bolt action :shock:
È vero, si sono lamentati in molti per questa cosa. Inutilmente, stupidamente complessi da montare.

Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Dovrei averne montata un metà, complice anche la colla per plastica con cui ho problemi con il beccuccio in metallo e quindi vado diretto il risultato è un po' quello che è, le pose sono dinamiche ma purtroppo lo spazio di ancoraggio sulla basetta è un po' balengo

Anche le istruzioni a volte sono quasi inutili perchè evidenziano le parti da incollare ma ti fanno vedere dalla parte opposta (ad es. c'è una gamba flessa che va a coprire senza farti vedere il punto di ancoraggio) e considerato che sono praticamente cavi i punti di contatto a volte sono striminziti.

I dettagli ci sono anche se sono vestiti solo con una tunica e qualche pelliccia (alcuni tagli di capelli sono un po' ridicoli) e tremo a quando dovrò colorare un bracciale di pelliccia ancorato con 3 fasce non più grosso di mezzo centimetro

Saint of Killers
Global Moderator

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 23 Feb 2025, 23:44
È vero, si sono lamentati in molti per questa cosa. Inutilmente, stupidamente complessi da montare.
e ma sembra essere un po' lo standard attuale di GW e soci, in pratica quando monto sti modelli mi sembra quasi di fare uno di quei puzzle 3D invece che un modello.
Ho montato recentemente Krittok (il tizio skaven con i due topastri nascosti sotto il mantello) e stavo impazzendo
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 24 Feb 2025, 11:25
e ma sembra essere un po' lo standard attuale di GW e soci, in pratica quanto mondo sti modelli mi sembra quasi di fare uno di quei puzzle 3D invece che un modello.
Ho montato recentemente Krittok (il tizio skaven con i due topastri nascosti sotto il mantello) e stavo impazzendo
Mediamente i pezzi Lotr sono meno incasinati (se non monoposa) anche il nuovo Barbalbero è ricco di pezzettini ma non cervellotico. Gli straccioni delle Hill tribes sono insensati (faccia staccata dal resto della testa... what?).

Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

gianni wrote: 24 Feb 2025, 16:15
Saint of Killers wrote: 24 Feb 2025, 11:25
e ma sembra essere un po' lo standard attuale di GW e soci, in pratica quanto mondo sti modelli mi sembra quasi di fare uno di quei puzzle 3D invece che un modello.
Mediamente i pezzi Lotr sono meno incasinati (se non monoposa) anche il nuovo Barbalbero è ricco di pezzettini ma non cervellotico. Gli straccioni delle Hill tribes sono insensati (faccia staccata dal resto della testa... what?).
Non ho verificato ma mi sa che sono anche univochi, a faccia incastro particolare (nelle istruzioni non è indicato il classico "qui puoi mettere quello che vuoi")

gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

https://www.warhammer-community.com/en- ... e-earthtm/

Terzo libro con un inaspettato Principe Imrahil in plastica addirittura.

Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Wow! Vi stanno proprio viziando… :lol:
Scherzi a parte, la miniatura mi piace molto
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 2 cavalieri appiedati, 6 pellegrini del graal, il reliquiario; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 2 Pellegrini del graal, 1 scudiero
Post Reply