fire forge!
Re: fire forge!
grazie per le ottime news ... significa che con una scatola base potrò montare 2 fazioni di fanti, 24 picchiatori vs 24 picchiatori; od una sola da 48 picchiatori + tiratori? non ho capito insomma se nella scatola base c'è abbastanza miniature per 2 piccoli schieramenti da 48 o da 24 modelli per lato.Lord Ekard wrote: regolamento (in inglese), cartonato, tutto a colori, con all'interno 2 army list per iniziare a giocare
scatola di foot sergeants (48 modelli, con cui puoi farci fino a 24 balestrieri oppure tutti foot sergeants)
lo troverete tutto in vendita a lucca dove molto probabilmente ci saranno anche dei dimostrativi del gioco
da dopo lucca, in vendita da tutti i nostri rivenditori e sul nostro sito
a dicembre usciranno le altre due scatole di fanteria previste
sulla nostra pagina facebook trovate le foto degli sprue
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Re: fire forge!
Presa ieri la prima scatola di Cavalieri Teutonici della Fireforge, proviamo!
Non so se saranno una base per una piccola forza di umani rossocrociati, oppure se finiranno a servire un Liche Non-Morto!
Non so se saranno una base per una piccola forza di umani rossocrociati, oppure se finiranno a servire un Liche Non-Morto!
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
con la scatola avrai 48 modelliMaoDantes wrote:grazie per le ottime news ... significa che con una scatola base potrò montare 2 fazioni di fanti, 24 picchiatori vs 24 picchiatori; od una sola da 48 picchiatori + tiratori? non ho capito insomma se nella scatola base c'è abbastanza miniature per 2 piccoli schieramenti da 48 o da 24 modelli per lato.Lord Ekard wrote: regolamento (in inglese), cartonato, tutto a colori, con all'interno 2 army list per iniziare a giocare
scatola di foot sergeants (48 modelli, con cui puoi farci fino a 24 balestrieri oppure tutti foot sergeants)
lo troverete tutto in vendita a lucca dove molto probabilmente ci saranno anche dei dimostrativi del gioco
da dopo lucca, in vendita da tutti i nostri rivenditori e sul nostro sito
a dicembre usciranno le altre due scatole di fanteria previste
sulla nostra pagina facebook trovate le foto degli sprue
potrai armarli tutti con arma da mischia, oppure fino a 24 con balestra (puoi farne di meno, di piu'
se vuoi realizzare un esercito per il nostro gioco sono a disposizione per tutte le domande
Re: fire forge!
ok grazie per la spiegazione e per la disponibilità ... beccati un pò di domande :Lord Ekard wrote: con la scatola avrai 48 modelli
potrai armarli tutti con arma da mischia, oppure fino a 24 con balestra (puoi farne di meno, di piu'
se vuoi realizzare un esercito per il nostro gioco sono a disposizione per tutte le domande
- il regolamento sarà incluso solo nella scatola base o sarà possibile averne una "copia in visione" gratuita?
- quali altre miniature avete in programma dopo cavalieri ed armigeri? 2 fanterie a dicembre in stile "schermagliatori" od arcieri leggeri?
Ho un pò di miniature di umani miste e mi piaceva l'idea di un medioevo storico come tema che ben si sposa con i vostri bei modelli
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
non abbiamo ancora una scatola base del nostro gioco (ci serve prima un nemico per poterla realizzare )MaoDantes wrote:ok grazie per la spiegazione e per la disponibilità ... beccati un pò di domande :Lord Ekard wrote: con la scatola avrai 48 modelli
potrai armarli tutti con arma da mischia, oppure fino a 24 con balestra (puoi farne di meno, di piu'
se vuoi realizzare un esercito per il nostro gioco sono a disposizione per tutte le domande
- il regolamento sarà incluso solo nella scatola base o sarà possibile averne una "copia in visione" gratuita?
- quali altre miniature avete in programma dopo cavalieri ed armigeri? 2 fanterie a dicembre in stile "schermagliatori" od arcieri leggeri?
Ho un pò di miniature di umani miste e mi piaceva l'idea di un medioevo storico come tema che ben si sposa con i vostri bei modelli
il regolamento sarà in vendita al costo di 35 euro, non sono previste versioni gratuite e sono in studio versioni in lingua ma non sappiamo ancora se potremo realizzarne oppure no
le due fanterie in uscita a dicembre sono fanteria templare e fanteria teutonica, con cui potrai realizzare unità di cavalieri appiedati, balestrieri pesanti, foot sergeants pesanti (con la chainmail per intenderci)
poi quello che verrà è ancora top secret
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
Fireforge Games sarà presente al Lucca Comics & Games 2012 con un tavolo dimostrativo del nostro wargame Deus Vult
ci troverete nell'Historic Island sabato 3 e domenica 4
ci troverete nell'Historic Island sabato 3 e domenica 4
Re: fire forge!
Su dai una versione del regolamento in italiano è d'obbligo!
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
non possiamo darvi certezze, stiamo lavorandoci sopra, ma niente di certo appena sapremo delle cifre certe di costo di produzione sapremoGGM wrote:Su dai una versione del regolamento in italiano è d'obbligo!
l'unica cosa certa è che se ci saranno delle versioni in lingua non saranno nel formato principale cartonato e rilegato 20x28 (quasi A4) ma saranno più piccole di dimensioni (vedi il regolamentino piccolo di flames of war)
Re: fire forge!
Magari venderle dal sito in versione pdf
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
ci sono gli accordi commerciali di copyright che non lo consentonoGGM wrote:Magari venderle dal sito in versione pdf
senza contare la pirateria
Re: fire forge!
Che peccato comprare la versione pdf avrebbe diminuito i costi per noi utenti di aquistare il libro.
Però avere il libro fisico ha il suo fascino.
Prima della sua uscità c'è la possibilità di avere una preview
Però avere il libro fisico ha il suo fascino.
Prima della sua uscità c'è la possibilità di avere una preview
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
GGM wrote:Che peccato comprare la versione pdf avrebbe diminuito i costi per noi utenti di aquistare il libro.
Però avere il libro fisico ha il suo fascino.
Prima della sua uscità c'è la possibilità di avere una preview
non hai idea di quanto la versione pdf ci avrebbe favorito a noi soprattutto in tema di spedizioni visto che producendolo interamente in italia sarà spedito dal nostro magazzino qui in italia
dovremmo pubblicare a breve a puntate il battle report che sarà presente sul regolamento giocato dai perry, rick priestley e alessio cavatore
Re: fire forge!
Qualche notizia anche sul come si gioca aiuterebbe.
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
prima di tutto, l'armataGGM wrote:Qualche notizia anche sul come si gioca aiuterebbe.
l'esercito che i giocatori andranno a costituire sarà diviso in bataille
ogni bataille sarà guidata da un comandante, necessario per disciplinare le unità che la compongono e per far loro eseguire gli ordini più facilmente
soltanto uno dei comandanti sarà il comandante in capo e avrà la possibilità di agire sulle unità di altre bataille
ogni unità è poi formata da basi (a scelta a seconda del tipo di unità e del costo in punti che vuoi pagare da 2 - 4 - 6- 8 basi ad esempio)
le unità di fanteria hanno basi da 60x40mm e hanno 6 modelli (come appunto se mettessi in due ranghi da 3 normali fanti su basetta 20x20)
le unità di cavalleria hanno basi da 50x50 mm con 2 modelli (come 2 modelli affiancati di cavalleria di warhammer su basetta 25x50)
in ogni caso c'è una sezione che ti aiuta e spiega bene il funzionamento e l'imbasettamento
la rimozione delle perdite è singola, ogni volta che subisci una perdita puoi rimuovere un modello da una base fino a quando questa non termina i modelli, ma per vedere gli attacchi si dovranno vedere le basi di modelli e non la singola figura
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
il turno di gioco non è diviso tra turno del giocatore A e turno del giocatore B
ogni bataille ha un comandante come detto prima, ogni comandante ha le sue caratteristiche, ogni comandante ha la sua carta da gioco che lo identifica e lo assegna ad una determinata bataille
all'inizio del turno di gioco, si spareggia per vedere chi ha l'iniziativa
dopodichè i due giocatori sistemano le carte dei propri comandanti nell'ordine che preferiscono formando un mazzetto
sistemati i mazzi, entrambi scoprono la prima carta, il giocatore con l'iniziativa decide se far agire prima la bataille del suo comandante o quella dell'avversario, e si continua così fino a che tutte le bataille hanno agito
quando entrambi i giocatori hanno terminato, termina il turno di gioco
contrariamente a warhammer scompaiono anche le fasi di gioco (tiro, movimento, corpo a corpo)= quando viene attivata una bataille, il comandante di quella bataille attiva un'unità per volta dandole gli ordini che desidera come movimento, attacco da tiro, attacco in corpo a corpo e così via
questo fin quando il comandante può attivare le unità, a seconda delle caratteristiche del comandante potrai attivare poche o molte unità, avere alta o bassa influenza per far superare alle unità vicine eventuali test, essere più o meno forte in corpo a corpo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
prima che vado avanti, domande?
Re: fire forge!
Il sistema di carte sembra un'idea buona.
Come lo scomparire dell fasi di gioco confrontandolo con Warhammer.
Come lo scomparire dell fasi di gioco confrontandolo con Warhammer.
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
non è la sola differenza...deus vult è un regolamento praticamente unico nel suo genere ed è al momento la scelta migliore per ricreare una battaglia medioevale, senza impiegare giornate intere per giocare una partitaGGM wrote:Il sistema di carte sembra un'idea buona.
Come lo scomparire dell fasi di gioco confrontandolo con Warhammer.
Re: fire forge!
Piace anche a me l'attivazione alternata. Piace meno la rimozione delle figure, sarà un mio preconcetto derivante da Armati ma credo che quando si simuli una battaglia e non una schermaglia le figure siano puramente decorative. L'idea del comandante della bataille mi piace molto, mi ricorda i giochi di Perfect Captain dove chi mettevi al comando influiva molto e spero siano rese bene le sue caratteristiche. Anzi già che ci sono te lo chiedo direttamente, come sono resi i comandanti? Che tratti hanno?
- Lord Ekard
- Wargamer Junior
- Posts: 56
- Joined: 6 Oct 2010, 13:42
Re: fire forge!
la rimozione delle figure, non è obbligatoria, il regolamento ti concede sia la rimozione singola, sia la possibilità di segnare il numero di ferite con dadi o segnalini vicino ad ogni base (le unità di fanteria hanno basi da 6 ferite, le unità di cavalleria hanno basi da 2 ferite)robur wrote:Piace anche a me l'attivazione alternata. Piace meno la rimozione delle figure, sarà un mio preconcetto derivante da Armati ma credo che quando si simuli una battaglia e non una schermaglia le figure siano puramente decorative. L'idea del comandante della bataille mi piace molto, mi ricorda i giochi di Perfect Captain dove chi mettevi al comando influiva molto e spero siano rese bene le sue caratteristiche. Anzi già che ci sono te lo chiedo direttamente, come sono resi i comandanti? Che tratti hanno?
il giocatore sceglie cosa fare, è ininfluente ai fini dei vantaggi in gioco (la base conta per tutto, i modelli singoli sono puramente indicativi)
si seguono delle tabelle per i comandanti, scritte all'interno del libro, il comandante in capo avrà un bonus sulle tabelle per le caratteristiche
hanno un valore di influenza, che sarà utilizzato dalle unità per superare i test (nel caso ci sia il comandante della loro batailles a raggio o il comandante in capo)
il valore di ferite è identico
potrai comprarli a cavallo o a piedi (a cavallo darà bonus alle cavallerie sotto il suo comando, a piedi darà bonus alle fanterie)
possiedono tratti, virtue e flaw, quindi a seconda di come generi il comandante viene rappresentato dal grande combattente (ma magari scarso in strategia) al nobile non tanto determinato ad appoggiare la causa per cui si combatte (quasi un traditore)
del tipo un comandante darà ulteriori bonus all'unità in cui si trova in combattimento, o dei malus all'unità avversaria contro cui combatte, o anche non potrà influenzare altre unità se non le sue, o ancora farà un colpo di stato e diventerà lui il comandante in capo per quella battaglia e così via
ci sono molte caratterizzazioni per i comandanti, che vanno ad aggiungersi alle caratterizzazioni degli eserciti (i crociati sono bravi a mantenere l'ordine quando le unità si attraversano tra di loro, gli arabi hanno unità brave a provocare quelle avversarie a caricare e così via) e alla caratterizzazione imposta nello schieramento:
per decidere come è strutturato il campo di battaglia, i due giocatori faranno prima un piccolo giochino con degli esploratori, a seconda di quanti esploratori decidi di usare in un quadrato del tavolo hai bonus o malus nello scegliere quale elemento ci andrà posizionato tra quelli disponibili (messi a disposizione per la partita) oppure rinunciando agli esploratori e diventando più debole nella scelta del campo potrai ottenere dei sotterfugi per tentare di sabotare l'esercito avversario in corso di schieramento con vari sistemi
Re: fire forge!
Questa parte è veramente una idea bellina e nuova, bravi! ... basta con il solito tiro un dado e poi piazzo uno scenico a caso su un quadrante a casoLord Ekard wrote: per decidere come è strutturato il campo di battaglia, i due giocatori faranno prima un piccolo giochino con degli esploratori, a seconda di quanti esploratori decidi di usare in un quadrato del tavolo hai bonus o malus nello scegliere quale elemento ci andrà posizionato tra quelli disponibili (messi a disposizione per la partita) oppure rinunciando agli esploratori e diventando più debole nella scelta del campo potrai ottenere dei sotterfugi per tentare di sabotare l'esercito avversario in corso di schieramento con vari sistemi
Finalmente un ruolo degno a quelle avanguardie che storicamente hanno fatto tante ma tante volte da occhi ed orecchie dei generali
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html