fire forge!
Re: fire forge!
Domanda banale, ma forse già risposta, che periodo storico copre?
EDIT: ok, visto ora che copre il 12-13 secolo
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Last edited by robur on 8 Oct 2012, 19:53, edited 1 time in total.
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Re: fire forge!
dal tardo undicesimo secolo al tredicesimo secolorobur wrote:Domanda banale, ma forse già risposta, che periodo storico copre?
Re: fire forge!
il regolamento è molto promettente (e io non uso questa espressione a caso), ma deve essere veramente ottimo per superare un regolamento come Ironbow/Strongbow della della Perfect Captain, che è VERAMENTE cazzuto - per dire, il sistema a scalare del morale di IB permette figherie come piccole forze motivate che prendono a calci eserciti più grandi, vedi Raimondo di Tolosa vs Fatimidi nell'assedio di Tripoli.Lord Ekard wrote:non è la sola differenza...deus vult è un regolamento praticamente unico nel suo genere ed è al momento la scelta migliore per ricreare una battaglia medioevale, senza impiegare giornate intere per giocare una partitaGGM wrote:Il sistema di carte sembra un'idea buona.
Come lo scomparire dell fasi di gioco confrontandolo con Warhammer.
Le battaglie come funzionano se voglio giocare una piccola incursione? Si può giocare un piccolo raiding party monobataille?
Last edited by Jehan on 9 Oct 2012, 17:30, edited 2 times in total.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..."
Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
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Re: fire forge!
Con il nostro regolamento è possibile tranquillamente giocare anche piccole battaglie, riproducendo dei piccoli scontri, così però naturalmente vengono a mancare importanti aspetti del comando e controllo,puoi organizzare partite con un basso punteggio senza problemi, magari per la parte iniziale di una campagna ad esempioJehan wrote:il regolamento è molto promettente (e io non uso questa espressione a caso), ma deve essere veramente ottimo per superare un regolamento come Ironbow/Strongbow della della Perfect Captain, che è VERAMENTE cazzuto - per dire, il sistema a scalare del morale di IB permette figherie come piccole forze motivate che prendono a calci eserciti più grandi, vedi Raimondo di Tolosa vs Fatimidi nell'assedio di Tripoli.Lord Ekard wrote:non è la sola differenza...deus vult è un regolamento praticamente unico nel suo genere ed è al momento la scelta migliore per ricreare una battaglia medioevale, senza impiegare giornate intere per giocare una partitaGGM wrote:Il sistema di carte sembra un'idea buona.
Come lo scomparire dell fasi di gioco confrontandolo con Warhammer.
Le battaglie come funzionano se voglio giocare una piccola incursione? Si può giocare un piccolo raiding party monobataille?
Last edited by Lord Ekard on 10 Oct 2012, 10:36, edited 1 time in total.
Re: fire forge!
Grazie. L'idea mia è sempre di avere un gioco scalabile, ad esempio per giocare scenari come attacchi a convogli di rifornimenti, razzie, avanguardie ecc. Già che siamo...ci saranno varianti/modificatori per le tabelle dei comandanti nelle liste? Chiedo perchè una forza storicamente fragile come i fatimidi non dovrebbe avere gli stessi comandanti dei Mongoli o degli Ayubbidi...
comunque le regole mi garbano sempre più e penso che le piglierò, sebbene penso di usare IB avendo già crociati e musulmani in 15mm...ma chissà, in futuro potrei farmi anche del 28mm - le crociate non sono mai abbastanza. Inoltre buone regole sono sempre d'aiuto per creare varianti.
I miei valvassini sono stati finalmente vendicati...
comunque le regole mi garbano sempre più e penso che le piglierò, sebbene penso di usare IB avendo già crociati e musulmani in 15mm...ma chissà, in futuro potrei farmi anche del 28mm - le crociate non sono mai abbastanza. Inoltre buone regole sono sempre d'aiuto per creare varianti.
non posso che quotare duramente. Vedere che in molti wargame le truppe leggere sono ignorate (a meno di usarle come schermini e altre cose poco realistiche) fa piangere il cuore, quando in realtà un buon impiego delle stesse dovrebbe essere già metà della vittoria, a volte...oserei dire che questa meccanica vale quasi l'acquisto del libro da sola, per quanto mi riguarda.MaoDantes wrote:Questa parte è veramente una idea bellina e nuova, bravi! ... basta con il solito tiro un dado e poi piazzo uno scenico a caso su un quadrante a casoLord Ekard wrote: per decidere come è strutturato il campo di battaglia, i due giocatori faranno prima un piccolo giochino con degli esploratori, a seconda di quanti esploratori decidi di usare in un quadrato del tavolo hai bonus o malus nello scegliere quale elemento ci andrà posizionato tra quelli disponibili (messi a disposizione per la partita) oppure rinunciando agli esploratori e diventando più debole nella scelta del campo potrai ottenere dei sotterfugi per tentare di sabotare l'esercito avversario in corso di schieramento con vari sistemi
Finalmente un ruolo degno a quelle avanguardie che storicamente hanno fatto tante ma tante volte da occhi ed orecchie dei generali
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Last edited by Jehan on 10 Oct 2012, 15:52, edited 5 times in total.
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Re: fire forge!
Jehan wrote:Grazie. L'idea mia è sempre di avere un gioco scalabile, ad esempio per giocare scenari come attacchi a convogli di rifornimenti, razzie, avanguardie ecc. Già che siamo...ci saranno varianti/modificatori per le tabelle dei comandanti nelle liste? Chiedo perchè una forza storicamente fragile come i fatimidi non dovrebbe avere gli stessi comandanti dei Mongoli o degli Ayubbidi...
comunque le regole mi garbano sempre più e penso che le piglierò, sebbene penso di usare IB avendo già crociati e musulmani in 15mm...ma chissà, in futuro potrei farmi anche del 28mm - le crociate non sono mai abbastanza. Inoltre buone regole sono sempre d'aiuto per creare varianti.
non posso che quotare duramente. Vedere che in molti wargame le truppe leggere sono ignorate (a meno di usarle come schermini e altre cose poco realistiche) fa piangere il cuore, quando in realtà un buon impiego delle truppe leggere dovrebbe essere già metà della vittoria, a volte...oserei dire che questa meccanica vale quasi l'acquisto del libro da sola, per quanto mi riguarda.MaoDantes wrote:Questa parte è veramente una idea bellina e nuova, bravi! ... basta con il solito tiro un dado e poi piazzo uno scenico a caso su un quadrante a casoLord Ekard wrote: per decidere come è strutturato il campo di battaglia, i due giocatori faranno prima un piccolo giochino con degli esploratori, a seconda di quanti esploratori decidi di usare in un quadrato del tavolo hai bonus o malus nello scegliere quale elemento ci andrà posizionato tra quelli disponibili (messi a disposizione per la partita) oppure rinunciando agli esploratori e diventando più debole nella scelta del campo potrai ottenere dei sotterfugi per tentare di sabotare l'esercito avversario in corso di schieramento con vari sistemi
Finalmente un ruolo degno a quelle avanguardie che storicamente hanno fatto tante ma tante volte da occhi ed orecchie dei generali
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certo, quando usciremo con gli army list, ci saranno poi ulteriori caratterizzazioni alle unità, agli eserciti in generale e ai comandanti...dobbiamo avviare la produzione in plastica resina per i nostri blister così da produrre i nostri eroi, ci serve solo un po' di tempo siamo solo all'inizio e solo nel primo anno abbiamo fatto 7 uscite tra scatole e regolamento, mi sembra già un grosso successo
spero che la comunità di giocatori italiana reagisca con lo stesso entusiasmo che stiamo vedendo nel resto del mondo, che mai si dica che magari possa tornare un periodo aureo per il wargame storico in Italia, in effetti questo credo sia un regolamento adatto per far addentrare nuove leve, soprattutto i giovani, nello sconfinato mondo dello storico
Re: fire forge!
Indicativamente che army list pensavate? La cosa si sta facendo assai interessante!
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Re: fire forge!
nel regolamento ci sono già due army list per iniziare a giocare: 1st Crusade e Arab Dinastiesrobur wrote:Indicativamente che army list pensavate? La cosa si sta facendo assai interessante!
chi ha le nostre miniature, può per il momento utilizzare l'army list di prima crociata per usarle già sul campo in attesa dell'uscita degli altri army list
stiamo ancora lavorando a riguardo, ma dovrebbero essere dei supplementi con più army list all'interno incentrati su una particolare zona di guerra (ad esempio un Baltic Crusades potrebbe comprendere tutti gli army list degli eserciti come teutonici, kiev, prussiani eccetera) in ogni caso, NON sarà un sistema alla Flames of War, potrete giocare con gli eserciti realizzati dai diversi army list tra di loro, creando anche degli scenari "what if", perchè gli army list, tutti saranno pensati per essere tutti equilibrati tra loro per giocare in eventuali tornei anche
così ognuno si collezionerà l'esercito che più gli piace per l'army list che si è scelto e potrà giocare senza problemi con qualunque suo amico qualunque sia l'esercito che ha collezionato
Re: fire forge!
oh meno male che avete deciso di rendere i supplementi multilista, l'idea dell'armybokko GW style mi lasciava freddino...
comunque in attesa degli stessi non dovrebbe essere difficile crearsi liste non ufficiali - usando quelle di altri giochi (WAB, FoG o Ironbow, specie per i comandanti) e un minimo di ricerca si riesce a tappare i buchi con liste unofficial agevolmente. Nello storico nessuno si alza una mattina e decide che i Cavalieri della Cerca hanno d'ora in poi le grandi armi...
comunque in attesa degli stessi non dovrebbe essere difficile crearsi liste non ufficiali - usando quelle di altri giochi (WAB, FoG o Ironbow, specie per i comandanti) e un minimo di ricerca si riesce a tappare i buchi con liste unofficial agevolmente. Nello storico nessuno si alza una mattina e decide che i Cavalieri della Cerca hanno d'ora in poi le grandi armi...
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Re: fire forge!
Jehan wrote:oh meno male che avete deciso di rendere i supplementi multilista, l'idea dell'armybokko GW style mi lasciava freddino...
comunque in attesa degli stessi non dovrebbe essere difficile crearsi liste non ufficiali - usando quelle di altri giochi (WAB, FoG o Ironbow, specie per i comandanti) e un minimo di ricerca si riesce a tappare i buchi con liste unofficial agevolmente. Nello storico nessuno si alza una mattina e decide che i Cavalieri della Cerca hanno d'ora in poi le grandi armi...
non vorrei sbagliarmi ma una delle ultime aggiunte nel regolamento è anche un insieme di profili generici per le unità, per aiutare a creare liste
inoltre fra un po' apriremo il nostro forum ufficiale, per fornire tutto il supporto possibile ai nostri futuri giocatori
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Re: fire forge!
sul nostro sito sono disponibili i pre-order del regolamento e dei foot sergeants
Re: fire forge!
preso il rulebook :sisi:
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Re: fire forge!
spero sarai soddisfatto
nel caso comunque se riesci a fare un salto a lucca possiamo farti vedere il gioco in anteprima
nel caso comunque se riesci a fare un salto a lucca possiamo farti vedere il gioco in anteprima
Re: fire forge!
Se riesci/riuscite a provarlo facci/fateci sapere come è!
Re: fire forge!
eh dubito di avere il dinero e la voglia di andare a Lucca, sareste il mio unico motivo di interesse...senza contare che sto mese avendo anche smenato 107 dollah in Project Eternity + 20 e rotti euro in Arkham City (usato PS3) penso di aver già dato in quanto a nerderie varieLord Ekard wrote:spero sarai soddisfatto
nel caso comunque se riesci a fare un salto a lucca possiamo farti vedere il gioco in anteprima
la review comparativa delle regole è sicura. Poi pensavo di giocare uno scenario simile ad IB e DV per vedere le differenze.robur wrote:Se riesci/riuscite a provarlo facci/fateci sapere come è!
Last edited by Jehan on 13 Oct 2012, 17:06, edited 1 time in total.
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Re: fire forge!
Dopo essere rimasto piacevolmente colpito dallo starter set di Flames of War mi domandavo se anche per deus vult è previsto qualcosa del genere... sarebbe veramente interessante!
Last edited by robur on 12 Nov 2012, 2:35, edited 1 time in total.
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Re: fire forge!
abbiamo progetti a riguardo, ma prima di dare l'avvio a "scatole base" (essenziali secondo noi che vogliamo spingere in ottica game system) i nostri sforzi al momento sono concentrati in quest'ordinerobur wrote:Dopo essere rimasto piacevolmente colpito dallo starter set di Flames of War mi domandavo se anche per deus vult è previsto qualcosa del genere... sarebbe veramente interessante!
- avviare la produzione del secondo esercito
- far uscire le ultime due scatole di fanteria per i crociati(templar infantry e teutonic infantry)
- lanciare a salute la scatola di sergeants at arms
- avviare la produzione in plastica resina
- valutare la possibilità di realizzare delle edizioni in lingua in stampa digitale tagliando le parti in eccesso alle regole del manuale attuale
Re: fire forge!
Si immaginavo, però davvero quando potrete vi consiglio veramente di farla, un buon starter set mette di buon'umore! Quello di FOW è veramente superlativo, non solo per il materiale incluso, ma per tutto il materiale di supporto, ricco di foto ed esempi di gioco. Poi vabbè loro si sono superati facendo anche i video, però anche senza rimane un ottimo prodotto.
A questo punto non mi resta che domandarti a quando (circa) il prossimo esercito, così da poter cominciare a battagliare!
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Re: fire forge!
robur wrote:Si immaginavo, però davvero quando potrete vi consiglio veramente di farla, un buon starter set mette di buon'umore! Quello di FOW è veramente superlativo, non solo per il materiale incluso, ma per tutto il materiale di supporto, ricco di foto ed esempi di gioco. Poi vabbè loro si sono superati facendo anche i video, però anche senza rimane un ottimo prodotto.
A questo punto non mi resta che domandarti a quando (circa) il prossimo esercito, così da poter cominciare a battagliare!
al momento non abbiamo una data precisa, diciamo nel corso del 2013
in questo momento siamo nella prima fase, la realizzazione delle sculture