fire forge!

Sezione generale per parlare della FireForge Games ed in particolare dei prodotti creati per altri giochi
User avatar
gudegar
Wargamer Junior
Posts: 146
Joined: 8 Jan 2012, 20:56

fire forge!

Post by gudegar »

ho notate il bellissimo sito della fire forge e i suoi superbi cavalieri templari teutonici!

ho scoperto che non si limiteranno a fare minia ma stanno creando il loro sistema di gioco grazie al caro vecchio alessio cavatore. ne sapete qualcosa?
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: fire forge!

Post by reVenAnt »

Yes!
Quella che abbiamo avuto modo di vedere a Novegro (Milano Wargames 2012) è un'ottima scatola, contiene 12 cavalieri in plastica ed il costo dovrebbe essere fantatico (nell'ordine se non sbaglio dei 24 Euro).

Abbiamo anche potuto ammirare dei fantastici 3up dei modelli ben dipinti!

Altro al momento non so, non ho avuto tempo di parlare un po al loro stand, ma so che lorenzo ha avuto modo di scambiarci due parole!

Tralaltro, Jehan sul forum è un esperto che potrà dirti qualcosa di più sull'accuratezza delle miniature, mentre Lord Ekard, iscritto da poco, collabora (o direttamente lavora) per la FireForge Games, potrebbe essere quindi un'ottima fonte di indiscrezioni sul futuro regolamento e sulle prossime uscite!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: fire forge!

Post by lorenzo »

Regolamento in arrivo, si chiamerà Deus Vult (Dio lo vuole) e sarà scritto da Alessio Cavatore. Sarà un gioco incentrato sul periodo delle crociate.

Quelle miniature sono quasi al 100% italiane! Purtroppo mi hanno raccontato che i grandi scultori italiani si occupano di altre scale, ed anche per la stampa hanno dovuto rivolgersi all'estero (ed in particolare all'inglese Renedra).
La scatola attualmente in commercio è buona (per quel poco che ho potuto vedere durante la fiera di Novegro), e merita moltissimo sia per scopi storici che fantasy. A breve uscirà un nuovo kit, di cui non ricordo il nome esatto, ma che presenterà dei cavalli non bardati. Mi hanno assicurato che tutti i kit si potranno mescolare alle perfezione, per ottenere una varietà enorme di opzioni (che già è molto alta nel kit dei teutonici).

Allo stand ho sentito parlare anche di fanteria, ma non mi hanno voluto dire di più! Altra cosa molto interessante è che Ronnie di Mantic Games è sembrato molto interessato al prodotto...
Last edited by lorenzo on 2 Mar 2012, 17:48, edited 1 time in total.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: fire forge!

Post by Lord Ekard »

Eccomi qui
Ciao ragazzi allora per chi non mi conosce sono Francesco e lavoro per Fireforge Games.

Un po' di informazioni di base:
- l'azienda è come avete ben capito italiana e con sede in Italia
- lo scultore delle miniature è Bob Naismith, scultore degli Space Marine e dei Bretoniani di terza edizione, oltre che scultore di molte altre case di miniature (dalla Granadier oramai defunta alla Warlord e così via)
- lo stampaggio delle miniature in plastica viene effettuato da Renedra in Inghilterra (l'azienda fondata da Terry, ex stampatore di GW)
- Alessio Cavatore sta scrivendo il regolamento del nostro game system, Deus Vult, attualmente in fase di beta; il regolamento sarà presentato a Salute 2012

per quanto riguarda la produzione:
- Cavalieri Teutonici già disponibili
- Sergenti a cavallo e templari da fine Aprile
- altre 4 scatole entro dicembre :)
- entro l'anno avviata in Italia la produzione in plastica resina di Fireforge per ulteriori uscite

per quanto riguarda il prodotto:
- elevata attenzione alla qualità (pari a perry e gw)
- costo al livello delle altre produzioni storiche (12 cavalieri in plastica multicomponente e multiposa a 24 euro)
- kit intercambiabili: potrai mischiare i kit delle scatole fireforge per ottenere tutte le cavallerie del periodo (esempio: teutonici+templari= livoniani)

per quanto riguarda il gioco:
- Deus Vult è un game system, nel regolamento saranno presenti degli armylist di base con cui giocare da subito, ma usciranno i libri degli eserciti successivamente per ogni esercito
- il regolamento riguarderà solo il 12-13esimo secolo, ed è pensato per essere giocato in 15mm e 28mm

domande? :D
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: fire forge!

Post by GGM »

Che fighe le miniature.
Image
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: fire forge!

Post by Reppy »

Miniature fantastiche. Interessante sapere che ci sarà l'uscita di un regolamento scritto da un grande del settore! Peccato che le minia storiche qui da me non vanno per un tubo, ma quei cavalieri starebbero veramente bene nel mio impero di WH.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: fire forge!

Post by reVenAnt »

Ottimi anche per Bretonnia, oserei dire!
E perchè no, per i Kingdom of Men di Kings of War, ottenendo Orde di cavalleria da 20 modelli davvero sceniche!
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: fire forge!

Post by Lord Ekard »

per quanto riguarda la compatibilità:

GW, siamo compatibili con l'Impero ma non con bretonnia, troppo squilibrata nelle proporzioni (con bretonnia di terza edizione siamo compatibili)

Mantic, compatibili :)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: fire forge!

Post by reVenAnt »

Lord Ekard wrote:per quanto riguarda la compatibilità:

GW, siamo compatibili con l'Impero ma non con bretonnia, troppo squilibrata nelle proporzioni (con bretonnia di terza edizione siamo compatibili)

Mantic, compatibili :)
Questa era sfuggita, davo per scontato che le dimensioni fossero assimilabili con i Bretoniani!
Non avreste per caso una foto comparativa con le cavallerie GW?

Mantic.... :x
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: fire forge!

Post by Lord Ekard »

personalmente non ne abbiamo, ma se cerchi con google anche su round table of bretonnia, the miniatures page o sulla nostra pagina facebook trovi tutti i commenti e le recensioni :)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: fire forge!

Post by Jehan »

http://www.flickr.com/photos/msiggins/6879785821/

molto più piccini della Bretonnia attuale, potrebbero andar bene con quelli di 5ed al massimo.

Ormai comunque la GW ha delle taglie gigantesche, non sono più compatibili con nulla (oltre ad essere miniature piuttosto discutibili come stile e qualità del dettaglio, a mio parere...e tralasciamo le proporzioni che è meglio)
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: fire forge!

Post by MaoDantes »

Ho visto i teutonici dal vivo e mi sono subito piaciuti per la grandissima quantità di scelte di montaggio possibili... non sono un esperto del periodo storico ma poter costruire una unità di cavalleria con molte armi da mischia e poche lance in pose dinamiche e diverse è una gran bella possibilità modellistica XD
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: fire forge!

Post by Lord Ekard »

marchino_1299
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 5 Apr 2012, 20:07

Re: fire forge!

Post by marchino_1299 »

visti a novegro bellissimi :D
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: fire forge!

Post by Lord Ekard »

marchino_1299 wrote:visti a novegro bellissimi :D

questi sono altri, sono sergenti e templari, nuove uscite per maggio :)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: fire forge!

Post by Jehan »

mi piace molto l'idea di aver messo personalità dei comandanti, aiuta moltissimo a dare il feeling medievale (e c'è pure in Ironbow, il MIGLIOR regolamento per le crociate, al momento...)

Spero che le personalità siano almeno parzialmente random. Fosse per me anche la selezione d'armata dovrebbe essere non sotto il totale controllo del giocatore (In Ironbow non hai una quantità fissa di soldi/punti e in certe condizioni puoi reclutare gratis alcune truppe, a prezzo della coesione)
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: fire forge!

Post by Lord Ekard »

ecco la copertina del regolamento del nostro game system in uscita

Image

ed ecco la fanteria

Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: fire forge!

Post by reVenAnt »

Ma complimenti!
Modelli davvero piacevoli, mi piace soprattutto la fanteria "da mischia"!

Qualche dettaglio su come saranno composti gli sprue?
Solita carrellata di bits extra?

Complimenti d'obbligo anche al pittore/i!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: fire forge!

Post by Saint of Killers »

Lord Ekard wrote: ed ecco la fanteria
molto belli! :y:
sul vostro sito non li vedo ancora, da quando saranno aquistabili?
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: fire forge!

Post by Lord Ekard »

reVenAnt wrote:Ma complimenti!
Modelli davvero piacevoli, mi piace soprattutto la fanteria "da mischia"!

Qualche dettaglio su come saranno composti gli sprue?
Solita carrellata di bits extra?

Complimenti d'obbligo anche al pittore/i!

regolamento (in inglese), cartonato, tutto a colori, con all'interno 2 army list per iniziare a giocare
scatola di foot sergeants (48 modelli, con cui puoi farci fino a 24 balestrieri oppure tutti foot sergeants)

lo troverete tutto in vendita a lucca dove molto probabilmente ci saranno anche dei dimostrativi del gioco :)

da dopo lucca, in vendita da tutti i nostri rivenditori e sul nostro sito :)

a dicembre usciranno le altre due scatole di fanteria previste

sulla nostra pagina facebook trovate le foto degli sprue
Post Reply