Fireforge - novità fantasy

Un nuovo gioco fantasy da giocare sia in modalità mass battle sia in modalità schermaglia
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by gianni »

Il fantasy come piace a noi intendete a livello di ambientazione? Perché prodotti come AGot o Witcher hanno un'ambientazione pseudo medievale ed oscura come piace a me e sono prodotti di successo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 27 Sep 2018, 10:59 Il fantasy come piace a noi intendete a livello di ambientazione? Perché prodotti come AGot o Witcher hanno un'ambientazione pseudo medievale ed oscura come piace a me e sono prodotti di successo.
Mass batte Fantasy. Il fantasy tira, ma persino ASOIAF Ha fatto meno di quanto pensassi.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3585
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by gianni »

Ah ok. Sì così concordo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Finora giornata da tregenda... Dopo un picco sopra i 92.000€ e 813 finanziatori, due si sono ritirati (almeno finora) e gli impegni sono riscesi sotto quella soglia. A questo punto, sorpassare quota 100.000 (che ha anche un suo valore psicologico) incomincia a sembrarmi complicato e sarà sicuramente sofferto.

che strazio...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers »

mancano anche 22 giorni pero''...
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by gillian »

Oggi sono a 94.000.

Che mi sembrano un ottima cifra, rimango dubbioso sul goal che mi pare davvero alto come aspettativa per un wargame. Da quello che ricordo solo la CMON e Mantic hanno fatto meglio.


G.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

gillian wrote: 28 Sep 2018, 10:33 Oggi sono a 94.000.

Che mi sembrano un ottima cifra, rimango dubbioso sul goal che mi pare davvero alto come aspettativa per un wargame. Da quello che ricordo solo la CMON e Mantic hanno fatto meglio.


G.
Probabilmente si raggiunge anche quota 95.000 oggi (ci siamo molto vicini). L'elemento che mi preoccupa profondamente è che non ci sono praticamente nuovi finanziatori già da due giorni. Ovvero, gli aumenti che stiamo vedendo dipendono unicamente da noi panettieri attuali che stiamo alzando il nostro impegno a sostegno del progetto. In media €116 a capoccia. Dubito che si possa fare molto meglio di così, quindi se non arrivano forze fresche, butta male.
In questo senso, sarebbe veramente importante superare la soglia psicologica dei 100.000 già oggi. chissà che non convinca qualcuno ancora un po' riottoso.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers »

che poi sta cosa che ci sono 32 backerizzatori a Londra e 33 in tutta italia mi sembra molto strana :|
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 28 Sep 2018, 11:36 che poi sta cosa che ci sono 32 backerizzatori a Londra e 33 in tutta italia mi sembra molto strana :|
Sono aumentati. A Londra. Ora sono 33, come in tutta Italia. By the way, siamo sopra i 95.000
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 28 Sep 2018, 12:34
Sono aumentati. A Londra. Ora sono 33, come in tutta Italia. By the way, siamo sopra i 95.000
tralaltro visti gli sviluppi politici in Italia bisognerebbe chiedere a Fireforge se hanno piani nel caso in cui sia L'Italia ad uscire dall'euro :rofl:

cmq qualcuno fa notare nei commenti che il fatto che il KS finisca a meta' mese non aiuta,
un numero sorprendente di persone in UK vivono da paga in paga (il concetto di "mettere soldi da parte" e' un po' incomprensibile per i locali) e quindi in molti sono esitanti dato che non sanno se avranno soldi per la fine del KS :roll:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 28 Sep 2018, 13:02
Baldovino I wrote: 28 Sep 2018, 12:34
Sono aumentati. A Londra. Ora sono 33, come in tutta Italia. By the way, siamo sopra i 95.000
tralaltro visti gli sviluppi politici in Italia bisognerebbe chiedere a Fireforge se hanno piani nel caso in cui sia L'Italia ad uscire dall'euro :rofl:

cmq qualcuno fa notare nei commenti che il fatto che il KS finisca a meta' mese non aiuta,
un numero sorprendente di persone in UK vivono da paga in paga (il concetto di "mettere soldi da parte" e' un po' incomprensibile per i locali) e quindi in molti sono esitanti dato che non sanno se avranno soldi per la fine del KS :roll:
Guarda, avevo scritto e riscritto una battutaccia sul perché ci sono così pochi sostenitori dall'Italia proprio con riferimento all'attualità. Poi mi sono astenuto... non volevo autobannarmi...
Anche io avevo letto quei commenti e sinceramente non riuscivo a capacitarmene. Vabbè, passiamo oltre e speriamo bene.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Comunque oggi alla fin fine è venuta fuori una giornata discretuccia. Il mio timore è che sia difficile da ripetere di qui fino al momento più caldo del KS. Ovviamente spero di essere smentito dai fatti in maniera eclatante.
Stavo rivedendo un po' gli SG. Avendo spostato i villici a 130.000 si è creato un enorme gap tra l'ultimo SG attinente alla campagna attuale (tutti i personaggi in plastica anziché resina) e le nuove fazioni con un salto da 180.000 a 230.000 che mi pare impossibile da colmare in questo contesto.
Però in questo modo si perde completamente la "spinta" potenziale che danno i vari SG, quindi mi auguro che nel fine settimana ad Avellino ci riflettano per bene e rimodulino un pochino le cose.
Per il resto, non mi sento di poter dire nulla ai ragazzi di FiFo. Il KS mi sembra un progetto serio e bilanciato. Veramente una di quelle iniziative che senza il crowdfunding non potrebbero neanche essere lanciate e non un modo per raccogliere denaro.
Gli auguro ogni bene.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers »

boh secondo me la gente non e' cosi' tanto interessata ai personaggi, secondo me dovrebbero tagliare la testa al toro e mettere stretch goals intermedi che aggiungono sprue (esistenti) extra

ho lasciato un commento qui
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 28 Sep 2018, 16:45 boh secondo me la gente non e' cosi' tanto interessata ai personaggi, secondo me dovrebbero tagliare la testa al toro e mettere stretch goals intermedi che aggiungono sprue (esistenti) extra

ho lasciato un commento qui
Mi sa che rischiano di fraintendere e pensare che già lo hanno fatto con gli obiettivi sotto il funding. Più tardi, se ho tempo, glielo scrivo in italiano anche io. Però a me i personaggi piacciono... non me li fare togliere... please... :(
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 28 Sep 2018, 17:06 Mi sa che rischiano di fraintendere e pensare che già lo hanno fatto con gli obiettivi sotto il funding. Più tardi, se ho tempo, glielo scrivo in italiano anche io. Però a me i personaggi piacciono... non me li fare togliere... please... :(
non credo di avere quel potere :|
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Temo che la campagna sia sull'orlo del "disastro". Le proiezioni, per la prima volta, indicano che l'obiettivo minimo potrebbe non essere raggiunto. Il ritmo degli ultimi due/tre giorni mi sembra ancora più eloquente delle proiezioni. Sono tre giorni, infatti, che si sta sotto i mille euro. Due su tre anche sotto i 500. Insomma, nulla di buono.
Spero che FiFo dia qualche succosa anticipazione capace di risvegliare un po' di entusiasmo, altrimenti possiamo metterci l'anima in pace.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers »

hai letto la loro risposta al mio commento?
sembra che oggi modifichino i goal mettendo bonus cumulativi per avere sprue aggiuntivi
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 1 Oct 2018, 10:49 hai letto la loro risposta al mio commento?
sembra che oggi modifichino i goal mettendo bonus cumulativi per avere sprue aggiuntivi
ci sono arrivato adesso... ;)
Vediamo cosa si inventano. Questo KS ha bisogno di qualche buona idea per riprendere slancio. È un peccato, perché secondo me hanno fatto tutto per benino. Magari dovevano / potevano avere i render delle altre fazioni già pronti, però parliamo di dettagli.
Stavo riflettendo anche sul fatto che, forse, avrebbero dovuto essere meno ambiziosi come numero di modelli offerti nello starter e darlo ad un prezzo dai €100 o anche meno (ancora meglio). Non vorrei che in molti si siano detti: ma guarda, questi fanno uno starter che costa più di quelli GW e non sono GW!"
Poi magari non hanno neanche contato quanta roba c'è dentro...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6139
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I »

Arrivano i tappetti... cultista, vogliamo il tuo parere...
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7025
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers »

personalmente mi piaciono molto
li trovo piuttosto generici ma non e' necessariamente un male

una cosa che non capisco e' il loro messaggio
"I'm only interested in new factions (dwarfs, orcs, etc.) why should I participate to this kickstarter?"

If the campaign will be funded (and the new factions will not be unlocked), Fireforge will be able to release the new factions for Forgotten World (dwarfs, orcs, elves etc.) during the 2019. Otherwise in the course of 2019 our resources will be used only to release the already shown northmen and living dead
ma quindi stai suggerendo ad uno interessato solo ai nani di comprarsi cmq gli umani/undead cosi poi riescono eventualmente a fare i nani nel 2019? :|
Post Reply