Fireforge - novità fantasy

Un nuovo gioco fantasy da giocare sia in modalità mass battle sia in modalità schermaglia
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cultistapazzo
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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by cultistapazzo » 21 Sep 2018, 14:15

Saint of Killers wrote:
21 Sep 2018, 10:10
Baldovino I wrote:
21 Sep 2018, 8:16
Nelle statistiche per primo giorno si intendono le prime 24 ore o il primo giorno di calendario?
mi pare di aver letto da qualche parte prime 24h ma non ci metto la mano sul fuoco
considerando che su kicktraq è già iniziato il secondo giorno direi che intendono da calendario
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...


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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 21 Sep 2018, 14:54

Nuova domanda per il vate. In genere, quale è la tendenza di questi KS?
Immagino forte il primo giorno, quando tutti quelli che sono veramente interessati si mobilitano e poi più lentamente fino, eventualmente, al raggiungimento del goal. Poi le accelerazioni dipendono dagli stretch goals da raggiungere.
È corretta come analisi?

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by cultistapazzo » 21 Sep 2018, 15:50

Fireforge GamesCreator
6 minutes ago

during next week we will reveal the alpha :)
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by gianni » 21 Sep 2018, 16:44

Evvabene vado anche io col pledge da 140 Ma se le regole non mi piacciono me ne vado eh!?

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 21 Sep 2018, 16:45

gianni wrote:
21 Sep 2018, 16:44
Evvabene vado anche io col pledge da 140 Ma se le regole non mi piacciono me ne vado eh!?
uno di noi! gianni uno di noi! uno di nooooi! gianni uno di nooooi

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by cultistapazzo » 21 Sep 2018, 16:48

gianni wrote:
21 Sep 2018, 16:44
Evvabene vado anche io col pledge da 140 Ma se le regole non mi piacciono me ne vado eh!?
grande! :clap:

prossima settimana lo scopriremo :P
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by gillian » 21 Sep 2018, 17:06

Non ho capito se è già partito. Nel caso qualcuno può mettere il link ::D_old:

G.

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by cultistapazzo » 21 Sep 2018, 17:14

gillian wrote:
21 Sep 2018, 17:06
Non ho capito se è già partito. Nel caso qualcuno può mettere il link ::D_old:

G.
https://www.kickstarter.com/projects/fi ... escription
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 21 Sep 2018, 17:25

50%!
GO! GO! GO!

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers » 21 Sep 2018, 17:27

Baldovino I wrote:
21 Sep 2018, 14:54
Nuova domanda per il vate. In genere, quale è la tendenza di questi KS?
Immagino forte il primo giorno, quando tutti quelli che sono veramente interessati si mobilitano e poi più lentamente fino, eventualmente, al raggiungimento del goal. Poi le accelerazioni dipendono dagli stretch goals da raggiungere.
È corretta come analisi?
si, in pratica e' quello che dici
(se guardi i link che ho messo un paio di post fa puoi vedere il grafico con l'andamento dei vari KS)

in genere c'e' un botto iniziale in cui i fan che aspettavano gia' il KS si lanciano a pesce,
poi in genere nessuna variazione sostanziale, (tranne nel caso in cui la campagna annuncia qualche cambiamento sostanziale, tipo nuovi add on da comprare a parte)
e poi alla fine un botto con gli ultimi arrivati che erano indecisi

@cultista, hai ragione, ho appena visto che e' gia' iniziato il giorno 2 su kicktraq pero' non sono sicurissimo di quale sia la timezone di riferimento
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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 21 Sep 2018, 17:36

Grazie Saint. già oggi c'è una bella rallentata rispetto a ieri (in 5 ore 38%). Vediamo come va fino a stasera. Io spero che riescano a finanziarlo entro la prima settimana, così magari poi ci mettiamo tranquilli con i pop corn

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by gillian » 21 Sep 2018, 18:24

Dico la verità. Per quanto non morti e umani siano un po' "abusati" come concetto e la prospettiva di vedere gli Orchi e una nuova fazioni di umani non brilli per originalità, ho pledgiato anche io :D

Vari motivi, l'idea di un gioco fantasy di massa, mi manca da tempo, per quanto i concept non siano il top dell'originalità, le modellazioni sono interessanti e infine, sono italiani.

G.

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 21 Sep 2018, 18:56

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Jehan » 21 Sep 2018, 19:06

gillian wrote:
21 Sep 2018, 18:24
Dico la verità. Per quanto non morti e umani siano un po' "abusati" come concetto e la prospettiva di vedere gli Orchi e una nuova fazioni di umani non brilli per originalità, ho pledgiato anche io :D

Vari motivi, l'idea di un gioco fantasy di massa, mi manca da tempo, per quanto i concept non siano il top dell'originalità, le modellazioni sono interessanti e infine, sono italiani.

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mille volte meglio umani e nonmorti di porcherie come i nani a vapore e fsopratutto gli elfi su pesci.

elfi

su

pesci.

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Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 23 Sep 2018, 11:20

Ho il timore che si proceda troppo lentamente

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Jehan » 23 Sep 2018, 11:36

non mi sembra, a questo ritmo funderanno sicuramente.

anche i KS di successo partono a razzo per poi assestarsi un po', è normale. Poi non è che devi raggiungere l'obiettivo in 24h
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Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers » 23 Sep 2018, 11:53

Jehan wrote:
23 Sep 2018, 11:36
non mi sembra, a questo ritmo funderanno sicuramente.
si, inizio ad essere preoccupato :sweat:

poi hanno anche messo uno stretch goal strano a 90K e a 110K... che senso ha mettere stretch goal sotto il limite del funding goal di 130K?
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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 23 Sep 2018, 13:14

Saint of Killers wrote:
23 Sep 2018, 11:53
Jehan wrote:
23 Sep 2018, 11:36
non mi sembra, a questo ritmo funderanno sicuramente.
si, inizio ad essere preoccupato :sweat:

poi hanno anche messo uno stretch goal strano a 90K e a 110K... che senso ha mettere stretch goal sotto il limite del funding goal di 130K?
Era uno dei suggerimenti di uno dei sostenitori del progetto: mettere sprue in più per chi pledgia più di 100€.
Io sono preoccupato. Mi sembra che l’entusiasmo iniziale non garantisca lo slancio sufficiente per arrivare al goal minimo. Si rischia di non arrivare neanche a €80.000 oggi.

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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Saint of Killers » 23 Sep 2018, 13:22

Baldovino I wrote:
23 Sep 2018, 13:14
Era uno dei suggerimenti di uno dei sostenitori del progetto: mettere sprue in più per chi pledgia più di 100€.
Io sono preoccupato. Mi sembra che l’entusiasmo iniziale non garantisca lo slancio sufficiente per arrivare al goal minimo.
il mio punto era che gli stretch goal andrebbero messi ad una quota di soldi superiore al goal minimo, perche' senno' non ha senso

ad esempio il goal minimo e' 130K, se non si arriva a 130K il progetto non viene realizzato

mettiamo che arriviamo a 110K (sbloccando i due sprue extra)... che effetto ha? alla fine se non si raggiungono i 130K non cambia molto no? e' solo una questione di comunicazione... :D
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Re: Fireforge - novità fantasy

Post by Baldovino I » 23 Sep 2018, 13:32

Saint of Killers wrote:
23 Sep 2018, 13:22
Baldovino I wrote:
23 Sep 2018, 13:14
Era uno dei suggerimenti di uno dei sostenitori del progetto: mettere sprue in più per chi pledgia più di 100€.
Io sono preoccupato. Mi sembra che l’entusiasmo iniziale non garantisca lo slancio sufficiente per arrivare al goal minimo.
il mio punto era che gli stretch goal andrebbero messi ad una quota di soldi superiore al goal minimo, perche' senno' non ha senso

ad esempio il goal minimo e' 130K, se non si arriva a 130K il progetto non viene realizzato

mettiamo che arriviamo a 110K (sbloccando i due sprue extra)... che effetto ha? alla fine se non si raggiungono i 130K non cambia molto no? e' solo una questione di comunicazione... :D
D’accordo. Ma è un incentivo per alzare il pledge a 100€.
Comunque, se per stasera non arrivano a €85.000, io lo do per morto e sepolto.

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