regole

Un nuovo gioco fantasy da giocare sia in modalità mass battle sia in modalità schermaglia
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

regole

Post by Lord Ekard »

giusto per, da quello che avete visto finora, dubbi/domande?
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: regole

Post by Baldovino I »

Lord Ekard wrote: 26 Oct 2018, 12:53 giusto per, da quello che avete visto finora, dubbi/domande?
Ti riporto le mie prime impressioni (altrimenti smarrite nel topic dedicato al KS)
Baldovino I wrote: 10 Oct 2018, 18:33 Letto molto rapidamente le regole. Ci sono un paio di cose interessanti, legate principalmente alla fatica (stamina).
Quando, ad esempio, i maghi lanciano o disperdono incantesimi, usano un punto stamina. Considerando che se ne hanno in generale tre, la magia è limitata. La stamina utilizzata viene sottratta al risultato del combattimento al quale viene anche aggiunto il valore di disciplina dell’unità.
Ribadisco che molte meccaniche sono riprese dal Vecchio WHFB e che finora abbiamo visto solo la prima parte. Il tiro mi sembra un po’ confusionario.
L’attivazione alternata mi pare ci sia solo nella fase magica e in quella di combattimento (come in WHFB).
A differenza del fu, nella fase di movimento il giocatore può decidere di far arretrare l’unità ingaggiata in corpo a corpo o farla allontanare di corsa, ma in quel caso subisce alcuni colpi automatici in quanto offre la schiena al nemico.
Queste le cose che mi sono balzate all’occhio dopo la prima rapida lettura.
Aggiungo un paio di domande:
  • pagine 2 e 3. Nella tabella sulle dimensioni permesse (pagina 2), indicate per la fanteria dai 4 ai 12 modelli permessi. Nel diagramma alla pagina successiva (sui ranghi incompleti) mostrate un'unità di fanteria con molti più modelli. Quale dei due è sbagliato? (medesima situazione per tutti gli altri diagrammi)
  • Attacco: dalla lettura delle regole sembrerebbe che la fase di tiro avviene dopo la case di CaC. È giusto?
  • CaC: ho capito bene che, una volta risolte le cariche, gli altri corpo a corpo si risolvono in maniera alternata tra i due giocatori? Quindi, in caso di due CaC senza cariche, il giocatore di turno può scegliere di attaccare il nemico nello scontro 1; poi tocca all'avversario che può scegliere se effettuare il suo attacco nello scontro 1 o nello scontro 2. Giusto? In ogni caso, se ho capito bene, le vittime vengono contate nella fase di morale e non influiscono sulle unità ingaggiate, giusto? Se fosse così, non rischia di diventare troppo caotico senza nessun vantaggio reale?
Ne approfitto per ribadirti che qui siamo molto curiosi sulle regole per gli assedi.

Domande non collegate alle regole viste finora:
  • pensi che l'attivazione delle unità (in particolare per le cariche o per azioni di unità lontane dal generale/personaggi) resterà così come è o state valutando la possibilità di qualche "finezza" ulteriore (tipo punti comando da spendere in questo tipo di azioni/abilità speciali dei personaggi)
  • ci sarà una sezione sulla psicologia delle unità o no?
Grazie tante anticipatamente
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: regole

Post by Lord Ekard »

Quando, ad esempio, i maghi lanciano o disperdono incantesimi, usano un punto stamina.
solo quando lanciano un secondo incantesimo dopo il primo nella stessa fase consumano stamina
L’attivazione alternata mi pare ci sia solo nella fase magica e in quella di combattimento
esatto
(come in WHFB)
solo nella fase di corpo a corpo combattevano le unità di entrambi i giocatori
pagine 2 e 3. Nella tabella sulle dimensioni permesse (pagina 2), indicate per la fanteria dai 4 ai 12 modelli permessi. Nel diagramma alla pagina successiva (sui ranghi incompleti) mostrate un'unità di fanteria con molti più modelli. Quale dei due è sbagliato?
sono entrambe corrette, la tabella non mostra le dimensioni permesse delle unità ma la larghezza di ranghi consentiti
Attacco: dalla lettura delle regole sembrerebbe che la fase di tiro avviene dopo la case di CaC. È giusto?
un'approssimazione per mostrare qualcosa in anticipo, nella fase di attacco solo dove sono avvenute cariche c'è la priorità di risolvere i combattimenti, altrimenti decide il giocatore con l'iniziativa da quale unità iniziare
CaC: ho capito bene che, una volta risolte le cariche, gli altri corpo a corpo si risolvono in maniera alternata tra i due giocatori? Quindi, in caso di due CaC senza cariche, il giocatore di turno può scegliere di attaccare il nemico nello scontro 1; poi tocca all'avversario che può scegliere se effettuare il suo attacco nello scontro 1 o nello scontro 2. Giusto? In ogni caso, se ho capito bene, le vittime vengono contate nella fase di morale e non influiscono sulle unità ingaggiate, giusto? Se fosse così, non rischia di diventare troppo caotico senza nessun vantaggio reale?
no i combattimenti vanno risolti, se il giocatore A sceglie lo scontro 1 in corpo a corpo, il giocatore B risponde in quel corpo a corpo. Stesso vale se accade che il giocatore A scelga di attivare una da tiro mentre il giocatore B vuole combattere un corpo a corpo, il giocatore A dovrà completare quel corpo a corpo.
pensi che l'attivazione delle unità (in particolare per le cariche o per azioni di unità lontane dal generale/personaggi) resterà così come è o state valutando la possibilità di qualche "finezza" ulteriore (tipo punti comando da spendere in questo tipo di azioni/abilità speciali dei personaggi)
c'è un sistema di comando: per effettuare manovre complesse (come la marcia che raddoppia il movimento o il disingaggio) è necessario prima di muovere fare un test, la presenza di comandanti nelle vicinanze concede un bonus ai test, la presenza dei personaggi nelle unità fa passare in automatico il test
ci sarà una sezione sulla psicologia delle unità o no?
non esiste la psicologia, se subisci perdite da tiro in numero sufficiente dovrai fare un test di morale, se sbagli perdi stamina
l'altro test è quello di corpo a corpo
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: regole

Post by Jehan »

la stamina mi sembra eccellente. Non toglietela.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: regole

Post by Baldovino I »

Jehan wrote: 26 Oct 2018, 22:29 la stamina mi sembra eccellente. Non toglietela.
D’accordissimo. È la vera novità. Devo dire che anche la fase di attacco “mista” (tiro cac), mi incuriosisce.

Altre domande per Francesco:
l’iniziativa resta fissa per tutta la battaglia?

Quando pensate di rendere disponibili le regole per i finanziatori, ci saranno anche i profili delle unità/personaggi? Avete più o meno un’idea di quando saranno rese disponibili?

Scusa per la domanda sulle dimensioni delle unità. La prima volta che l’avevo letta, era chiarissimo il senso. Non so perché ieri, invece, mi è venuta fuori quella roba... ;)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: regole

Post by Jehan »

mi domando se da DV si riprenderanno, anche in futuri supplementi, concept molto fichi di Deus Vult come i tratti dei PG e la fase di esplorazione e stratagemmi pre-battaglia


make it so, pls
Last edited by Jehan on 29 Oct 2018, 12:25, edited 1 time in total.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: regole

Post by Baldovino I »

Jehan wrote: 29 Oct 2018, 11:49 mi domano se da DV si riprenderanno, anche in futuri supplementi, concept molto fichi di eus Vult come i tratti dei PG e la fase di esplorazione e stratagemmi pre-battaglia


make it so, pls
quoto
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: regole

Post by Lord Ekard »

Baldovino I wrote: 27 Oct 2018, 15:24
Altre domande per Francesco:
l’iniziativa resta fissa per tutta la battaglia?

si resta fissa dal primo tiro di dado
Quando pensate di rendere disponibili le regole per i finanziatori, ci saranno anche i profili delle unità/personaggi? Avete più o meno un’idea di quando saranno rese disponibili?
ci stiamo lavorando (però i profili non dovrebbero essere un problema). In realtà praticamente è tutto pronto però stiamo facendo degli stress test nostri dell'ultimo minuto per evitare castronerie (siamo preoccupati di rivelare qualche dinamica che sulla carta sembri buona mentre sul tavolo diventi caos totale)
User avatar
Lord Ekard
Wargamer Junior
Posts: 56
Joined: 6 Oct 2010, 13:42

Re: regole

Post by Lord Ekard »

Jehan wrote: 29 Oct 2018, 11:49 mi domando se da DV si riprenderanno, anche in futuri supplementi, concept molto fichi di Deus Vult come i tratti dei PG e la fase di esplorazione e stratagemmi pre-battaglia


make it so, pls
eviteremo per il momento di addentrarci in questioni simili. Volevamo un regimentato ed uno skirmish con la stessa ossatura di base, rimozione singola dei modelli e semplice nelle dinamiche di base (questo il motivo per la similitudine a warhammer fantasy e altri regimentati del genere, alcune scelte diventano obbligate, altre sono classiche).

Con deus vult per esempio abbiamo sperimentato a lungo il multibase, volevamo una migliore sensazione del logoramento durante la battaglia e la rimozione dei modelli singolarmente è la scelta migliore (anche se ti porta ad altri problemi)

con deus vult avevamo le rotazioni sul centro dell'unità (come in kings of war), in forgotten world invece abbiamo messo le conversioni, ma invece di essere come il vecchio fantasy, sono più semplici poichè si misura direttamente la corda dello spostamento effettuato nella rotazione per esempio

Il regolamento è pieno di cambiamenti simili pensati apposta per un gioco che fosse classico ma con dinamiche più semplici e allo stesso tempo vario nelle scelte di gioco
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: regole

Post by Baldovino I »

Lord Ekard wrote: 30 Oct 2018, 18:29
Baldovino I wrote: 27 Oct 2018, 15:24
Altre domande per Francesco:
l’iniziativa resta fissa per tutta la battaglia?

si resta fissa dal primo tiro di dado
Quando pensate di rendere disponibili le regole per i finanziatori, ci saranno anche i profili delle unità/personaggi? Avete più o meno un’idea di quando saranno rese disponibili?
ci stiamo lavorando (però i profili non dovrebbero essere un problema). In realtà praticamente è tutto pronto però stiamo facendo degli stress test nostri dell'ultimo minuto per evitare castronerie (siamo preoccupati di rivelare qualche dinamica che sulla carta sembri buona mentre sul tavolo diventi caos totale)
grazie per le risposte. Non vedo l'ora di fare una battaglia di prova che sto cercando di programmare per le vacanze di Natale. Spero che ci farete trovare un regalino sotto l'albero... ;)
Lord Ekard wrote: 30 Oct 2018, 18:33
Jehan wrote: 29 Oct 2018, 11:49 mi domando se da DV si riprenderanno, anche in futuri supplementi, concept molto fichi di Deus Vult come i tratti dei PG e la fase di esplorazione e stratagemmi pre-battaglia


make it so, pls
eviteremo per il momento di addentrarci in questioni simili. Volevamo un regimentato ed uno skirmish con la stessa ossatura di base, rimozione singola dei modelli e semplice nelle dinamiche di base (questo il motivo per la similitudine a warhammer fantasy e altri regimentati del genere, alcune scelte diventano obbligate, altre sono classiche).

Con deus vult per esempio abbiamo sperimentato a lungo il multibase, volevamo una migliore sensazione del logoramento durante la battaglia e la rimozione dei modelli singolarmente è la scelta migliore (anche se ti porta ad altri problemi)

con deus vult avevamo le rotazioni sul centro dell'unità (come in kings of war), in forgotten world invece abbiamo messo le conversioni, ma invece di essere come il vecchio fantasy, sono più semplici poichè si misura direttamente la corda dello spostamento effettuato nella rotazione per esempio

Il regolamento è pieno di cambiamenti simili pensati apposta per un gioco che fosse classico ma con dinamiche più semplici e allo stesso tempo vario nelle scelte di gioco
mi stai incuriosendo.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: regole

Post by Jehan »

non vedo il problema del figure removal. Al di là del fatto che rende il gioco scalabile, l'alternativa costringerebbe a tenere traccia tramite segnalini sia di stamina che di perdite. Anche no.

Per le conversioni mi garba il sistema di Swordpoint: appena fai una deviazione dalla linea retta perdi un 25% del movimento. Easy.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: regole

Post by Baldovino I »

Se ho capito bene (da cellulare non è chiarissima la sequenza dei messaggi), FiFo dovrebbe rilasciare la beta per fine mese.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: regole

Post by Baldovino I »

Quindi, per le regole sugli assedi, il sistema dovrebbe essere quello di Burn & Loot, vero?
Lo sto leggendo e mi sembra fatto molto bene. Lineare e molto interessante.

Però, leggendo le regole di B&L, mi è venuta in mente questa domanda. In quel regolamento, il vostro sistema skirmish sembra funzionare molto bene anche su basi quadre (prevedendo, per esempio, la possibilità di passare agevolmente da una formazione aperta ad una chiusa e viceversa).
Perché in FW prevedete per lo skirmish l'uso della basetta tonda?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: regole

Post by Baldovino I »

Versione beta disponibile per i backers. Consultate la casella di posta...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: regole

Post by Jehan »

sto leggiucchiando, molto belli dettagli come disimpegno e e interpenetrazione che consumano stamina

questo è un regolamento di battaglie fantasy. Mi viene quasi voglia di fare un Forgotten Ancient Battles.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: regole

Post by cultistapazzo »

vi chiedessi il pdf sarei tanto una brutta persona?

daaaaiiiiiii :inlove:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: regole

Post by Jehan »

MADONNA LE ARMI

dettagliate e semplicissime (chi cavolo si aspettava la BERDICA in un gioco fantasy?)

la mia adorata ALABARDA è un amore :inlove: bella la spada bastarda, sarebbe utilissima nello storico per rappresentare cose come la falx dacica o i magli dei longbowmen inglesi

eccellente la mazza che impone una penalità alla D nemica, storicamente c'erano nemici che non volevano affrontare i catafratti bizantini per paura delle mazze...

sto adorano queste regole
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2764
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: regole

Post by cultistapazzo »

italian do it better :mm:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: regole

Post by gianni »

Ho scaricato... ho scaricato! Appena posso leggo
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: regole

Post by Jehan »

cambierei le gole per le lance lunghe e le picche, sono più letali di una spadona senza penalità

i loro bonus li darei solo quando sono caricati, non erano armi per mischie prolungate
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply