Re: regole
Posted: 9 Jan 2019, 11:11
Io credo che inizierò a leggere nel fine settimana. Ieri ho finito di leggere le regole di Burn&Loot e devo dire che anche quelle sono fatte veramente bene. Metto un commento in sezione apposita.
yeeeeeeeeeSaint of Killers wrote: ↑9 Jan 2019, 13:06 tralaltro gli ho mandato un email per chiedere se possiamo mettere il link delle regole sul forum
o se e' una roba super segreta che solo i backerozzi dovrebbero conoscere
edit: mi hanno confermato che si possono condividere
quindi eccole qui, sono quelle pubblicate l'8 Gennaio 2019
http://www.fireforge-games.com/forgotte ... es_b10.pdf
no, te inizi subito. Per il WE ti leggi magari il GDR i The Witcher
giusto, lo farò
si ma occhio alle stazioni ehBaldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 16:49
Vabbé. Comincio stasera in treno. A dire il vero volevo fare la seconda lettura di B&L. Però se basta leggere quelle di FW per non essere caxxiato troppo...
Guarda, B&L l'ho letto tutto in treno. Senza chiudere occhio. Invece ho rischiato moltissimo provando a leggere Kow vanguard... ci sono andato vicinissimo...cultistapazzo wrote: ↑9 Jan 2019, 16:53si ma occhio alle stazioni ehBaldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 16:49
Vabbé. Comincio stasera in treno. A dire il vero volevo fare la seconda lettura di B&L. Però se basta leggere quelle di FW per non essere caxxiato troppo...
fish&chips strike back!Baldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 17:00 Guarda, B&L l'ho letto tutto in treno. Senza chiudere occhio. Invece ho rischiato moltissimo provando a leggere Kow vanguard... ci sono andato vicinissimo...
L'ho trovato non particolarmente, come dire? scorrevole...cultistapazzo wrote: ↑9 Jan 2019, 17:06fish&chips strike back!Baldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 17:00 Guarda, B&L l'ho letto tutto in treno. Senza chiudere occhio. Invece ho rischiato moltissimo provando a leggere Kow vanguard... ci sono andato vicinissimo...
si io non ho ancora avuto il coraggio di leggere vanguard nonostante abbia il libro da novembre. ho paura
sono dei maledetti analfabeti.Baldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 17:08L'ho trovato non particolarmente, come dire? scorrevole...cultistapazzo wrote: ↑9 Jan 2019, 17:06fish&chips strike back!Baldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 17:00 Guarda, B&L l'ho letto tutto in treno. Senza chiudere occhio. Invece ho rischiato moltissimo provando a leggere Kow vanguard... ci sono andato vicinissimo...
si io non ho ancora avuto il coraggio di leggere vanguard nonostante abbia il libro da novembre. ho paura
c'è davvero troppo warhammer in queste regole per essere di mio gradimentoBaldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 20:24 E anche le regole skirmish (adventurers) non sono male. Voi che ne pensate?
Secondo me sei un po' troppo severo. Ci sono molti richiami, è vero, ma le regole sono estremamente più snelle e impreziosite da alcune sostanziali differenze, di cui la più evidente è la stamina, ma non solo.cultistapazzo wrote: ↑10 Jan 2019, 15:34c'è davvero troppo warhammer in queste regole per essere di mio gradimentoBaldovino I wrote: ↑9 Jan 2019, 20:24 E anche le regole skirmish (adventurers) non sono male. Voi che ne pensate?
delusione assoluta
Poi se ovviamente del vecchio ti faceva schifo tutto, lì non hai via d'uscita. Non ti piacerà neanche questo.Lord Ekard wrote: ↑30 Oct 2018, 18:33eviteremo per il momento di addentrarci in questioni simili. Volevamo un regimentato ed uno skirmish con la stessa ossatura di base, rimozione singola dei modelli e semplice nelle dinamiche di base (questo il motivo per la similitudine a warhammer fantasy e altri regimentati del genere, alcune scelte diventano obbligate, altre sono classiche).
Con deus vult per esempio abbiamo sperimentato a lungo il multibase, volevamo una migliore sensazione del logoramento durante la battaglia e la rimozione dei modelli singolarmente è la scelta migliore (anche se ti porta ad altri problemi)
con deus vult avevamo le rotazioni sul centro dell'unità (come in kings of war), in forgotten world invece abbiamo messo le conversioni, ma invece di essere come il vecchio fantasy, sono più semplici poichè si misura direttamente la corda dello spostamento effettuato nella rotazione per esempio
Il regolamento è pieno di cambiamenti simili pensati apposta per un gioco che fosse classico ma con dinamiche più semplici e allo stesso tempo vario nelle scelte di gioco
hai centrato il punto.Baldovino I wrote: ↑10 Jan 2019, 17:12 Poi se ovviamente del vecchio ti faceva schifo tutto, lì non hai via d'uscita. Non ti piacerà neanche questo.
mi trovi daccordocultistapazzo wrote: ↑10 Jan 2019, 17:26hai centrato il punto.Baldovino I wrote: ↑10 Jan 2019, 17:12 Poi se ovviamente del vecchio ti faceva schifo tutto, lì non hai via d'uscita. Non ti piacerà neanche questo.
sono solo in disaccordo sul "Ci sono molti richiami"
a me sembra lo stesso gioco, con qualche simpatica aggiunta, ma altro che "molti richiami"
poi sbaglierò eh, però io questo vedo.
tristezza infinita. poi auguro loro tutto il successo possibile sia ben chiaro, ma per me è no