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Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 18:02
by Baldovino I
cultistapazzo wrote:
10 Jan 2019, 17:55
si ma baldo a me basta leggere cariche random e reazioni alle cariche per farmi fuggire urlando.

al capitolo fase magica ho smesso di leggere, ed ero solo alla sezione skirmish, al reggimentale neanche ci sono arrivato.

cose come "si misura direttamente la corda dello spostamento effettuato nella rotazione" per me sono l'orrore cosmico assoluto, robe di cui non voglio neanche sapere della loro esistenza per poter continuare a vivere

mi spiace più o meno a questo livello di dispiacere, perchè erano anni che sognavo di mandare a stendere tutti i giochi fish&chips per un gioco ITA, ma se mi riesumano warhammer allora non è un prodotto per me.

buon gioco a tutti :hai: addio
Tu invece sai benissimo che a me, grognard numero uno certificato, non potevano fare piacere più grande. :lol:
Comunque la questione delle rotazioni nel gioco skirmish è chiaramente un errore (secondo me), poi ripetuto nella pagina dedicata alla fase di combattimento, dove si parla di attacchi sul fianco e sul retro con basette tonde...

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 18:29
by Baldovino I
cultistapazzo wrote:
10 Jan 2019, 17:55
buon gioco a tutti :hai: addio
E vorrà dire che la prossima volta che passo da Torino, sarò io a fare la demo a te di un gioco ;)
Saint of Killers wrote:
10 Jan 2019, 17:47
mi trovi daccordo :|
Vabbè, anche a te quando passo da Londra... :lol:

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 18:31
by cultistapazzo
Baldovino I wrote:
10 Jan 2019, 18:29
E vorrà dire che la prossima volta che passo da Torino, sarò io a fare la demo a te di un gioco ;)
non a forgotten world voglio sperare :o

vabbè ci berremo una birretta mentre facciamo due chiacchiere, va bene uguale per me :beer:

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 18:50
by Baldovino I
cultistapazzo wrote:
10 Jan 2019, 18:31
Baldovino I wrote:
10 Jan 2019, 18:29
E vorrà dire che la prossima volta che passo da Torino, sarò io a fare la demo a te di un gioco ;)
non a forgotten world voglio sperare :o

vabbè ci berremo una birretta mentre facciamo due chiacchiere, va bene uguale per me :beer:
Pensavo proprio a FW. A meno che tu non ti consideri abbastanza vecchio (cit. da Saint) per uno storico

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 19:00
by cultistapazzo
Baldovino I wrote:
10 Jan 2019, 18:50
Pensavo proprio a FW. A meno che tu non ti consideri abbastanza vecchio (cit. da Saint) per uno storico
io sento sempre più incalzante il richiamo del cantiere, altrochè, ma lo storico proprio non mi interessa.

vabè ma se proprio ci tieni uno al club per una demo te lo trovo, io vengo a guardare e a lamentarmi dei mezzi pubblici che non passano mai

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 19:03
by Jehan
Baldovino I wrote:
10 Jan 2019, 18:02
cultistapazzo wrote:
10 Jan 2019, 17:55
si ma baldo a me basta leggere cariche random e reazioni alle cariche per farmi fuggire urlando.

al capitolo fase magica ho smesso di leggere, ed ero solo alla sezione skirmish, al reggimentale neanche ci sono arrivato.

cose come "si misura direttamente la corda dello spostamento effettuato nella rotazione" per me sono l'orrore cosmico assoluto, robe di cui non voglio neanche sapere della loro esistenza per poter continuare a vivere

mi spiace più o meno a questo livello di dispiacere, perchè erano anni che sognavo di mandare a stendere tutti i giochi fish&chips per un gioco ITA, ma se mi riesumano warhammer allora non è un prodotto per me.

buon gioco a tutti :hai: addio
Tu invece sai benissimo che a me, grognard numero uno certificato, non potevano fare piacere più grande. :lol:
Same here.

Il sistema del FB, derivato dal vecchio WRG 5ed, lo trovo eccellente come scalabilità, dettaglio, flavour e "grinding" di combattimento. Infatti gioco ancora a WAB perché altri ruleset non coprono mai interamente tutti questi aspetti (a parte forse Hail Caesar)

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 19:06
by Baldovino I
cultistapazzo wrote:
10 Jan 2019, 19:00
Baldovino I wrote:
10 Jan 2019, 18:50
Pensavo proprio a FW. A meno che tu non ti consideri abbastanza vecchio (cit. da Saint) per uno storico
io sento sempre più incalzante il richiamo del cantiere, altrochè, ma lo storico proprio non mi interessa.

vabè ma se proprio ci tieni uno al club per una demo te lo trovo, io vengo a guardare e a lamentarmi dei mezzi pubblici che non passano mai
no, no!
Image
Vedrai che con un giocatore birra e salsiccia come me ti divertirai un casino. Persino con il vecchio WHFB... vabbè, ora l'ho sparata veramente grossa... :lol:

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 19:10
by cultistapazzo
baldo mi spiace ma non ci sono quella sera, purtroppo ho un impegno precedente improrogabile, sarà per la prossima

:rofl:

vabè dai la smetto di spammare cagate

Re: regole

Posted: 10 Jan 2019, 20:45
by Baldovino I
cultistapazzo wrote:
10 Jan 2019, 19:10
baldo mi spiace ma non ci sono quella sera, purtroppo ho un impegno precedente improrogabile, sarà per la prossima

:rofl:

vabè dai la smetto di spammare cagate
Sì, altrimenti continuiamo a fare a chi la spara più grossa.

P.s. Ma se ti metti ad atteggiarti da vecchietto tu, Saint che cosa dovrebbe dire? Vabbè, volevo dire: io che dovrei dire io?

Re: regole

Posted: 11 Jan 2019, 10:13
by Baldovino I
Oggi, di contro, cercherò di fare un po' di pulizia in questa discussione, spostando le varie divagazioni in un apposito argomento, in modo da mantenere un po' più pulita la sequenza dei messaggi, anche e soprattutto per rispetto a Lord Ekard che ha avviato il discorso con intenti ben precisi.

Re: regole

Posted: 11 Jan 2019, 12:36
by Jehan
Il discorso whfb sì/no è interessante, direi di fare una discussione apposita in effetti

Re: regole

Posted: 12 Jan 2019, 19:07
by Jehan
stavo pensando se non sarebbe forse più logico e consequenziale strutturare il turno come

1)movimento
2) tiro
3) cariche

In tal modo si potrebbero abolire regole come il resistere e tirare senza abolire la meccanica e ripulire un po' la sequenza di gioco (senza quindi muovere le cariche e risolverle come fossero una parte separata del gioco)

Re: regole

Posted: 12 Jan 2019, 19:28
by Baldovino I
Anche per me era una parte della sequenza poco chiara. Però vorrei provarla prima di dare un giudizio definitivo. Conoscendo i miei tempi tra una partita e l’altra, però, parliamo del 2024 e…

Re: regole

Posted: 12 Jan 2019, 21:38
by gianni
Jehan wrote:
12 Jan 2019, 19:07
stavo pensando se non sarebbe forse più logico e consequenziale strutturare il turno come

1)movimento
2) tiro
3) cariche

In tal modo si potrebbero abolire regole come il resistere e tirare senza abolire la meccanica e ripulire un po' la sequenza di gioco (senza quindi muovere le cariche e risolverle come fossero una parte separata del gioco)
Appoggio l'idea