Footsore Miniatures - Gangs of Rome
Re: Footsore Miniatures - Gangs of Rome
Grazie
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Mirkwood elves, Angmar, Warhammer Quest (1995), Asterians.
- Saint of Killers
- Global Moderator
esempio di un turno di gioco in v2 https://www.youtube.com/watch?v=Jtp9PynxH5g
KS inizia sta sera verso le 18:00 (UK) - 19:00 (ora italiana)
KS inizia sta sera verso le 18:00 (UK) - 19:00 (ora italiana)
- Saint of Killers
- Global Moderator
a £44 aggiungono i modelli su sprue di plastica
pero' come sempre trovo la struttura dei loro KS poco interessante, a £13K permettono addirittura di comprare altri modelli...
pero' come sempre trovo la struttura dei loro KS poco interessante, a £13K permettono addirittura di comprare altri modelli...
- Saint of Killers
- Global Moderator
ed hanno passato il goal
pero' a £25 a scatola non mi sembrano esattamente regalati, personalmente aspetto che escano nei negozi dato che
1) non si sa ancora cosa ci sara' negli sprue di preciso
2) quelle mini di wargames atlantic si trovano con il 15/20% di sconto nei vari negozi online
- Saint of Killers
- Global Moderator
hanno iniziato a mandare i pdf delle regole, gli ho dato un occhiata e non vedo sorprese particolari:
- rimosso l'uso delle carte varie
- tutti gli incola/renown della v1 hanno un profilo anche sul libro
- i profili dei personaggi si generano con un tiro di dado, ma ci sono due gang gia' pronte
- campagna sembra esaustiva
- c'e' una sezione corposa alla fine con suggerimenti su come preparare/dipingere i modelli
ovviamente devo provarlo prima di avere un idea precisa sulle regole, ma ad occhio non sembrano molto diverse dalla v1
- rimosso l'uso delle carte varie
- tutti gli incola/renown della v1 hanno un profilo anche sul libro
- i profili dei personaggi si generano con un tiro di dado, ma ci sono due gang gia' pronte
- campagna sembra esaustiva
- c'e' una sezione corposa alla fine con suggerimenti su come preparare/dipingere i modelli
ovviamente devo provarlo prima di avere un idea precisa sulle regole, ma ad occhio non sembrano molto diverse dalla v1
- Saint of Killers
- Global Moderator
mi e' arrivato il libro in questi giorni, molto bello ed un passo avanti rispetto quello dell'edizione precedente (che era striminzito)
prima o poi prendero' i fighters in plastica se li trovo con un po' di sconto
prima o poi prendero' i fighters in plastica se li trovo con un po' di sconto
- Saint of Killers
- Global Moderator
mi ero perso questa specie di starter con modelli/token/edificio
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... sories-set
non e' esattamente regalato pero'
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... sories-set
non e' esattamente regalato pero'
- Baldovino I
- Global Moderator
Tu continui a giocarci? Come è? Mi ha sempre interessato, sia come ambientazione che come idea di fondo. Non mi sono mai deciso veramente però.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 2 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 2 Pellegrini del graal
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 2 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 2 Pellegrini del graal
- Saint of Killers
- Global Moderator
per me e' un po' il solito problema: abbiamo giocato parecchio alla prima edizione ma la seconda non l'ho ancora provata dato che il vecchio gruppo di gioco si e' sfaldato e non trovo genete interessata a giocare roba non-GWBaldovino I wrote: ↑3 Apr 2024, 10:10 Tu continui a giocarci? Come è? Mi ha sempre interessato, sia come ambientazione che come idea di fondo. Non mi sono mai deciso veramente però.
Ci sono aggiornamenti? L'ho visto nel mio negozio di fiducia e visto che ho pochi giochi ci stavo volando in circolo come un avvoltoio su una carcassa
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
- Saint of Killers
- Global Moderator
nel senso se ho avuto modo di provare la seconda ed?
no purtroppo non ancora dato che e' difficile trovare gente interessata nei giri che frequento
cmq sono riuscito a trovare la scatola con i pupazzi in plastica con un po' di sconto, quindi prima o poi ne costruisco un tot da affiancare a quelli che ho di metallo
Faccio fatica a trovare qualche recensione del nuovo (che da quello che ho capito si discosta un po' dal vecchio) oppure qualche BR e sono tutti su YT, mi sa che dovrò aspettare qualche momento libero per dargli un occhio
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
- Saint of Killers
- Global Moderator
si, si discosta ma in modo furbo dato che hanno semplificato certi elementi poco eleganti ed hanno raggruppato le regole nel libro.
nel senso che il primo si basava su millemila cartine varie, tipo sia i guerrieri che gli eqip erano randomizzati nelle carte che trovavi nei blister, in questa edizione invece c'e' tutto nel libro. Anche i personaggini vari e i "rome most wanted" (gang pre costruite) esistevano come foglietti sparsi in giro nelle varie confezioni, adesso invece sono tutte incluse nel libro.
hanno anche reso piu' logiche certe cose tipo le basette dei guerrieri che erano piu' grandi di quelle del resto dei modelli ed avevano degli slot per incastrarci dentro dei token (cosa che in pratica funzionava malissimo), ora e' stato semplificato ed hanno la stessa basetta degli altri
Ho dato un occhio all'esempio di round fatto dalla Foot e non mi sembra malvagio, è simpatico il susseguirsi delle azioni che si mettono in coda e la gestione delle folle però mi sarei aspettato un pochino di "personalizzazione" in più e non ho sentito molto l'ambientazione, le regole sono carine e solide ma mi manca un po' il flavour
- Saint of Killers
- Global Moderator
si, li e' un po' una questione di gusti personali
il prob dello storico e che non e' che si possono inventare piu' di tanto... io ad esempio vedrei molto bene sto tipo di gioco in salsa fantasy
e poi il fatto che ti servono terreni apposta non aiuta molto, ha un investimento iniziale non indifferente se finisci per prenderti gli edifici vari per poi usarli solo con sto gioco, io ad esempio usavo le mie robe stampate in 3D https://www.facebook.com/krakensworksho ... GLnQCyuCEl
il prob dello storico e che non e' che si possono inventare piu' di tanto... io ad esempio vedrei molto bene sto tipo di gioco in salsa fantasy
e poi il fatto che ti servono terreni apposta non aiuta molto, ha un investimento iniziale non indifferente se finisci per prenderti gli edifici vari per poi usarli solo con sto gioco, io ad esempio usavo le mie robe stampate in 3D https://www.facebook.com/krakensworksho ... GLnQCyuCEl
- Saint of Killers
- Global Moderator
attenzione che potrei aver trovato un gruppo di gioco che ha appena iniziato con GoR (ed e' tipo 10 minuti di metro da casa mia)
se riesco a giocarci lascero' qualche nota qui
se riesco a giocarci lascero' qualche nota qui
Sei riuscito a fare qualche partita?
E' davvero difficile trovare BR o recensioni o altro
E' davvero difficile trovare BR o recensioni o altro
- Saint of Killers
- Global Moderator
non ancora, l'eta media di quel gruppo di gioco che ho trovato e' molto avanzata (a livello da far concorrenza al baldo) quindi e' probabile che se ne siano dimenticati
provo di nuovo a sentirli dopo le vacanze che tanto adesso tra viaggi (ed un potenziale trasloco) non ho cosi' tanto tempo
- Saint of Killers
- Global Moderator
segnalo che footsore fa il 20% di sconto su una valaga di modelli inclusi quasi tutti quelli di GoR
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... ember-2024
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... ember-2024