Mortal Gods

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

da un post su FB di Trish Carden (la tizia che ha scolpito un fottio di mostriciattioli classici GW ) pare che i mostri piu' grandi di Mythc (l'idra e il ciclope) verranno rilasciati inizialmente tramite Kickstarter.

nello stesso post su FB ha messo una foto dell'idra che e' molto bella e molto old school. (ma io so gia' che usero' quella di mythic battles pantheon)
https://www.facebook.com/TrishCardenmin ... 4734805068
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

Domanda tecnica: ma il sistema di attivazione è lo stesso di Test of honour (con i gettoni fato che posso farti saltare attivazioni se pescati prima di quelli delle tue unità)???
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 16 Oct 2019, 16:11 Domanda tecnica: ma il sistema di attivazione è lo stesso di Test of honour (con i gettoni fato che posso farti saltare attivazioni se pescati prima di quelli delle tue unità)???
si e' lo stesso ma no, non funziona esattamente cosi (alla bolt action) ma salti il turno in casi molto piu' specifici. A meno che non ho frainteso il tuo commento :sweat:

per chi non lo sapesse ci sono due casi in cui salti il turno (in entrambe i giochi)
- peschi il gettone del fato (ed al terzo finisci il turno)
- peschi il gettone per un eroe ma i tuoi eroi hanno tutti fatto il numero massimo di attivazioni devi passare il gettone all'avversario che attiva un eroe e pesca un altro gettone (facendo potenzialmente un attivazione doppia) E lo stesso si applica ai gettoni truppa.

E' abbastanza raro che sta cosa capiti (o che sia nettamente a favore di un giocatore) a meno che non fai armate molto sbilanciate, in BA ad esempio e' molto piu' facile manipolare sta roba dato che basta includere millemila unita' piccine che genere un dado comando in modo da garantire buone probabilita' di agire prima dell'avversario.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

Però se ho capito bene in Bolt Action tutti muovono comunque mente qui se peschi il terzo segnalino fato quando hai ancora da muovere unità il turno finisce e rimani con un felafel in mano :cry:

È così giusto?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 16 Oct 2019, 16:59 Però se ho capito bene in Bolt Action tutti muovono comunque mente qui se peschi il terzo segnalino fato quando hai ancora da muovere unità il turno finisce e rimani con un felafel in mano :cry:

È così giusto?
esatto, cmq la trovo una meccanica interessante che rende il gioco un po' diverso dagli altri
nel senso che non essendo sicuro di attivare tutto uno deve pensare bene a cosa dare la priorita' :geek:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 16 Oct 2019, 14:51 da un post su FB di Trish Carden (la tizia che ha scolpito un fottio di mostriciattioli classici GW ) pare che i mostri piu' grandi di Mythc (l'idra e il ciclope) verranno rilasciati inizialmente tramite Kickstarter.
leggevo ieri che tutta l'espansione mythic verra' rilasciata tramite KS, mi aspetto qualcosa sullo stile di baron's war dove di fatto e' un pre ordine in consegna poco dopo la fine del KS.
Cmq il KS dovrebbe iniziare gia' a Gennaio, data esatta da confermare.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 1 Jan 2020, 13:01 leggevo ieri che tutta l'espansione mythic verra' rilasciata tramite KS, mi aspetto qualcosa sullo stile di baron's war dove di fatto e' un pre ordine in consegna poco dopo la fine del KS.
Cmq il KS dovrebbe iniziare gia' a Gennaio, data esatta da confermare.
Su FB si dice che iniziera' il 26 Gennaio, oltre alle regole dell'espansione ci saranno anche i modelli dell'idra, ciclope e arpie, da quello che ho visto al momento i mostriciattoli non mi convincono molto dato che sono davvero tanto old school per i miei gusti
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 20 Jan 2020, 11:09 Su FB si dice che iniziera' il 26 Gennaio, oltre alle regole dell'espansione ci saranno anche i modelli dell'idra, ciclope e arpie, da quello che ho visto al momento i mostriciattoli non mi convincono molto dato che sono davvero tanto old school per i miei gusti
... ed anche le gorgoni
https://www.facebook.com/TrishCardenmin ... 4311580776
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

postate ieri anche sulla nostra pagina! E abbiamo persino beccato il like del Trish Carden Studio ( :lol: :lol: :lol: )
https://www.facebook.com/WarGamesForum. ... t_reaction
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

::|_old:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

link segna posto in attesa che il progetto inizi domenica
https://www.kickstarter.com/projects/fo ... y-footsore
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

ho appena notato che su footsore miniatures oltre ad avere il 4x3 sui modelli hanno anche un sacco di personaggi in resina di mortal gods allo stesso prezzo di quelli in metallo :clap:
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... gods-resin
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 25 Jan 2020, 0:18 link segna posto in attesa che il progetto inizi domenica
https://www.kickstarter.com/projects/fo ... y-footsore
iniziato poco fa, mi sembra che i prezzi siano davvero alti

£35 per libro piu' carte delle 4 fazioni (ci puo' stare)
£13 per un centauro, £18 per tre arpie, £33 per una gorgone, £60 per il ciclope e £70 per l'idra mi sembrano davvero eccessivi :sweat:

i pledge level permettono di risparmiare un po' ma fino ad un certo punto
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

Sono perfettamente d'accordo col discorso dei prezzi, sono davvero poco invitanti. Una mezza idea di partecipare però per partire me la sono fatta. Hai provato il gioco tu?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 26 Jan 2020, 20:53 Hai provato il gioco tu?
purtroppo no, e' da un anno a questa parte che i vari gruppi di gioco che frequento hanno deciso di giocare solo a roba GW (o quasi) quindi non sono riuscito a trovare persone interessate. Pero' ho giocato parecchio a test of honour e MG e' praticamente ToH con qualche regole extra (tipo le phalanx).

cmq mi pare di capire che Mythic sia solo un espansione, quindi sevono anche le regole ed i dadi del gioco base che e' in vendita a £35 se comprato via KS (scontato di ben £15) alternativamente uno potrebbe prendere le regole ed i dadi a parte direttamente da footsore per £26 ma a questo punto conviene prendere la scatolozza a via
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

nel frattempo hanno sbloccato due stretch goal abbastanza fasulli che invece di regalare qualcosa (come in tutti I KS) permettono di comprare altra roba ... molto generoso :x
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 27 Jan 2020, 10:36 nel frattempo hanno sbloccato due stretch goal abbastanza fasulli che invece di regalare qualcosa (come in tutti I KS) permettono di comprare altra roba ... molto generoso :x
sara' che gli stretch goal sono inesistenti o quasi ma il KS e' fermo a 27K. E' sinceramente e' gia' piu' di quanto mi sarei aspettato.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Mortal Gods

Post by gianni »

Con queste premesse..
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Mortal Gods

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 6 Feb 2020, 11:35
Saint of Killers wrote: 27 Jan 2020, 10:36 nel frattempo hanno sbloccato due stretch goal abbastanza fasulli che invece di regalare qualcosa (come in tutti I KS) permettono di comprare altra roba ... molto generoso :x
sara' che gli stretch goal sono inesistenti o quasi ma il KS e' fermo a 27K. E' sinceramente e' gia' piu' di quanto mi sarei aspettato.
gianni wrote: 6 Feb 2020, 12:42 Con queste premesse..
Ma probabilmente è anche oltre quello che loro si aspettavano. Altrimenti lo avrebbero disegnato in maniera differente.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Mortal Gods

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 6 Feb 2020, 11:35 sara' che gli stretch goal sono inesistenti o quasi ma il KS e' fermo a 27K. E' sinceramente e' gia' piu' di quanto mi sarei aspettato.
passati da poco i 29K, sinceramente il goal del minotauro a 36K mi sembra un po' una vaccata dato che:
- e' difficile che si raggiunga quella cifra con soli 5 giorni rimanenti
- il modello e' gia' scolpito... quindi se non si arriva a quella soglia lo buttano via?
- quale e' l'incentivo a raggiungere 36K se poi il minotauro va comprato comunque come add on extra?
- il modello e' davvero molto old school, ci sono tante alternative al momento

hanno mostrato anche i bits per fare i temple guards e mi sembrano molto deludenti, come per Sparta ed Atene si tratta di teste/scudi per i modelli victrix + un modello in metallo.
Post Reply