Blood & Plunder

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

Mi sono accorto che non abbiamo un topic per Blood & Plunder (da non confondere con questo)

la notizia che volevo riportare e' che ho trovato un negozio che fa prezzi molto accessibili per Blood & Plunder
https://www.gamingfigures.com/category/ ... od-Plunder

credo che abbiamo un qualche accordo con Firelock Games perche' quasi tutto e' molto piu' economico che su wayland, tipo sui "nationality set" si risparmia ben £10

in una nota relativa devo iniziare a buttare giu' il mio budget 2019 per Salute :cry:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

notiziona:
https://www.firelockgames.com/raise-the ... manifesto/

KS a maggio con nuovi modelli e navi in plastica! :clap:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blood & Plunder

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote: 19 Feb 2020, 10:33 notiziona:
https://www.firelockgames.com/raise-the ... manifesto/

KS a maggio con nuovi modelli e navi in plastica! :clap:
Mamma mia! Sono curiosissimo
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

Il KS inizia domani 6 Ottobre :clap:

cmq hanno confermato che la plastica verra' usata solo per certe unita' piu' comuni e che continueranno a rilasciare modelli in metallo come hanno fatto fino ad ora
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Blood & Plunder

Post by Onibaba »

Il gioco mi intrippava assai ma il costo e l'assenza di miniature alternative (a parte una manciata di spagnoli da Helldorado) mi ha fatto desistere
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

si, e per fortuna in questo caso hanno fatto una scatola con tutto quello che ti serve e devo dire che il prezzo e' piu' che accettabile

il prezzo delle navi in resina che avevano fino ad ora era abbastanza improponibile considerando anche che erano modelli abbastanza specifici per sto gioco e uno non poteva farci molto in altri sistemi

cmq io ho gia' bacherato 8-)

ps. adesso mi vado a rivedere Black Sails
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Blood & Plunder

Post by Onibaba »

Ho già visto inizio spedizioni Ottobre 2021 :(
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Blood & Plunder

Post by Baldovino I »

Onibaba wrote: 7 Oct 2020, 15:26 Ho già visto inizio spedizioni Ottobre 2021 :(
purtroppo queste sono le "regole" del dorato mondo dei kickstarter...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Blood & Plunder

Post by Onibaba »

Più che altro quello che mi preoccupa è di dimenticarmi e poi il dover controllare che ci sia tutto tra add-on e roba gratuita poi mi interessa adesso ora di un anno manco mi ricordo come si chiama. Più che altro vorrei capire un po' come funziona, praticamente cambiano epoca? La roba vecchia penso si possa usare ancora, no?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 7 Oct 2020, 15:30 Più che altro vorrei capire un po' come funziona, praticamente cambiano epoca? La roba vecchia penso si possa usare ancora, no?
si, in pratica le regole non sono cambiate quindi tutte le cose esistenti sono compatibili con le nuove
Not only will Forces from the previous period be balanced to play against the newer ones, but we will continue to support and add to that setting even as we progress the timeline.
l'espansione "raise the black" e' un espansione delle regole base, non e' un gioco a se stante o una seconda edizone
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

passano i $200K

piuttosto deluso dagli stretch goal pero', l'idea che gli stretch goal sbloccano nuove unita (in plastica) acquistabili separatamente non mi sembra cosi' allettante.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

per chi fosse interessato firestorm games sta facendo degli sconti seri sugli starter set esistenti
https://www.firestormgames.co.uk/wargam ... nd-plunder
non credo di averli visti a cosi' poco da nessun'altra parte
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Blood & Plunder

Post by Onibaba »

Perchè posti 'sta roba che poi mi costringi a prenderla? I prezzi sono inferiori anche di Wayland dove di solito mi servo. Dovrei essere un po' più informato però per lanciarmi
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 12 Oct 2020, 13:45 Perchè posti 'sta roba che poi mi costringi a prenderla?
ti do un scusa per spendere soldi!

cmq per chi fosse interessato sul sito ufficiale si possono trovare descrizioni e foto piu' decenti dei vari starter
https://www.firelockgames.com/?s=nation ... pe=product
per qualche motivo su firestorm games hanno messo foto piuttosto orrende
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Blood & Plunder

Post by Onibaba »

Ci sto continuando a girare in tondo, qualcuno che ha provato con mano mi potrebbe dare un parere/recensioncina?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 30 Oct 2020, 16:59 Ci sto continuando a girare in tondo, qualcuno che ha provato con mano mi potrebbe dare un parere/recensioncina?
ti do il permesso io: compra la scatola base del KS (o aspetta che sia disponibile nei negozi)

secondo me il piu' grande problema era iniziare il gioco, alla fine era richiesto comprare un sacco di cosine separatamente ed il tutto poteva essere molto complicato per chi iniziava. Il fatto che hanno finalmente fatto una scatola ad un prezzo accessibile con tutto dentro ha risolto il problema alla grande.

In pratica (ad altissimo livello) giochi con un tot di unita' in formazione aperta, si attiva in maniera alternata tra i giocatori ed il sistema di attivazione si basa sull'uso di carte da gioco dove in base al segno (spade, picche...) ed in base al tipo di unita' (veterana, inesperta) fai un certo numero di azioni.
Oltre al combattimento a piedi c'e' anche il combattimento navale (con una serie di regole opzionali per vento e roba varia).

Il libro base contiene un tot di fazioni (mi pare 4) con una manciata di unita' a testa, in NO PEACE BEYOND THE LINE hanno aggiunto un altro tot di unita' piu' una fazione (gli olandesi) ed in RAISE THE BLACK (vedi KS) hanno aggiunto un tot di unita' e personaggi nel periodo storico successivo.

le unita' sono piuttosto generiche (es marinai, picchieri...) quindi non ci sono tonnellate di regole su misura, in piu' ci sono personaggi famosi con nome e cognome che hanno qualche regoletta extra ma niente in stile giochi GW.
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Blood & Plunder

Post by Onibaba »

Saint of Killers wrote: 30 Oct 2020, 19:08
Onibaba wrote: 30 Oct 2020, 16:59 Ci sto continuando a girare in tondo, qualcuno che ha provato con mano mi potrebbe dare un parere/recensioncina?
ti do il permesso io: compra la scatola base del KS (o aspetta che sia disponibile nei negozi)

secondo me il piu' grande problema era iniziare il gioco, alla fine era richiesto comprare un sacco di cosine separatamente ed il tutto poteva essere molto complicato per chi iniziava. Il fatto che hanno finalmente fatto una scatola ad un prezzo accessibile con tutto dentro ha risolto il problema alla grande.

In pratica (ad altissimo livello) giochi con un tot di unita' in formazione aperta, si attiva in maniera alternata tra i giocatori ed il sistema di attivazione si basa sull'uso di carte da gioco dove in base al segno (spade, picche...) ed in base al tipo di unita' (veterana, inesperta) fai un certo numero di azioni.
Oltre al combattimento a piedi c'e' anche il combattimento navale (con una serie di regole opzionali per vento e roba varia).

Il libro base contiene un tot di fazioni (mi pare 4) con una manciata di unita' a testa, in NO PEACE BEYOND THE LINE hanno aggiunto un altro tot di unita' piu' una fazione (gli olandesi) ed in RAISE THE BLACK (vedi KS) hanno aggiunto un tot di unita' e personaggi nel periodo storico successivo.

le unita' sono piuttosto generiche (es marinai, picchieri...) quindi non ci sono tonnellate di regole su misura, in piu' ci sono personaggi famosi con nome e cognome che hanno qualche regoletta extra ma niente in stile giochi GW.
Eh ho visto che le unità sono proprio ridotte all'osso (mi sembrano giusto 4 per fazione), è per questo che di solito mi tengo lontano dallo storico (tranne Bolt) il regolamento mi sembra un po' pesantuccio come Antares
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Blood & Plunder

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 30 Oct 2020, 20:36 Eh ho visto che le unità sono proprio ridotte all'osso (mi sembrano giusto 4 per fazione), è per questo che di solito mi tengo lontano dallo storico (tranne Bolt) il regolamento mi sembra un po' pesantuccio come Antares
beh alla fine un soldato "essere umano" quello fa, quindi non e' che uno si puo' inventare millemile unita con cose speciali :lol:

cmq pochi regolamenti sono scritti male come quello di antares
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Blood & Plunder

Post by Jehan »

Onibaba wrote: 30 Oct 2020, 20:36
Saint of Killers wrote: 30 Oct 2020, 19:08
Onibaba wrote: 30 Oct 2020, 16:59 Ci sto continuando a girare in tondo, qualcuno che ha provato con mano mi potrebbe dare un parere/recensioncina?
ti do il permesso io: compra la scatola base del KS (o aspetta che sia disponibile nei negozi)

secondo me il piu' grande problema era iniziare il gioco, alla fine era richiesto comprare un sacco di cosine separatamente ed il tutto poteva essere molto complicato per chi iniziava. Il fatto che hanno finalmente fatto una scatola ad un prezzo accessibile con tutto dentro ha risolto il problema alla grande.

In pratica (ad altissimo livello) giochi con un tot di unita' in formazione aperta, si attiva in maniera alternata tra i giocatori ed il sistema di attivazione si basa sull'uso di carte da gioco dove in base al segno (spade, picche...) ed in base al tipo di unita' (veterana, inesperta) fai un certo numero di azioni.
Oltre al combattimento a piedi c'e' anche il combattimento navale (con una serie di regole opzionali per vento e roba varia).

Il libro base contiene un tot di fazioni (mi pare 4) con una manciata di unita' a testa, in NO PEACE BEYOND THE LINE hanno aggiunto un altro tot di unita' piu' una fazione (gli olandesi) ed in RAISE THE BLACK (vedi KS) hanno aggiunto un tot di unita' e personaggi nel periodo storico successivo.

le unita' sono piuttosto generiche (es marinai, picchieri...) quindi non ci sono tonnellate di regole su misura, in piu' ci sono personaggi famosi con nome e cognome che hanno qualche regoletta extra ma niente in stile giochi GW.
Eh ho visto che le unità sono proprio ridotte all'osso (mi sembrano giusto 4 per fazione), è per questo che di solito mi tengo lontano dallo storico (tranne Bolt)
ma è proprio quello il bello

avere millemila scelte spesso inutili o ridontanti is for boys

schierare una quasi monohirdman vichinga e insulare l'avversario in old norse is for men
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply