Baron's War

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 8 Jun 2021, 11:38
Saint of Killers wrote: 8 Jun 2021, 11:16
gianni wrote: 8 Jun 2021, 8:48 A occhio mi pare pure il migliore tra i tre sistemi.
di baron's war non mi piace muovere le mini singole, avrei preferito se ci fossero state le basettone di movimento come in test of honour/mortal gods ma non si puo' avere tutto dalla vita
Ma quanti modelli si giocano? Pochini, poi sarà che sono abituato a ME:SBG...
in verita' vi dico: in principio mi da fastidio muovere individualmente i modelli se il gioco ha un qualche concetto di unita'/coesione

in test of honour/mortal gods secondo me era risolto in maniera intelligente con la questione delle basettone da tre modelli
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Baron's War

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 8 Jun 2021, 12:12
gianni wrote: 8 Jun 2021, 11:38
Saint of Killers wrote: 8 Jun 2021, 11:16

di baron's war non mi piace muovere le mini singole, avrei preferito se ci fossero state le basettone di movimento come in test of honour/mortal gods ma non si puo' avere tutto dalla vita
Ma quanti modelli si giocano? Pochini, poi sarà che sono abituato a ME:SBG...
in verita' vi dico: in principio mi da fastidio muovere individualmente i modelli se il gioco ha un qualche concetto di unita'/coesione

in test of honour/mortal gods secondo me era risolto in maniera intelligente con la questione delle basettone da tre modelli
Ok ok non scaldarti sennò arriva Baldo con la zanetta e ci banna entrambi.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

stanno iniziando a madare i file stampabili in 3D dell'ultimo KS :inlove:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 25 Jun 2021, 23:37 stanno iniziando a madare i file stampabili in 3D dell'ultimo KS :inlove:
mi e' arrivata l'email per attivare il login, sta sera dovrei riuscire a preparare i files cosi' domani inizio a stamparli
dandoci un occhiata ho notato che hanno piazzato supporti per la stampa a resina ma credo di voler stampare quasi tutto (tranne magari un paio di pezzi molto piccoli) a filamento
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 29 Jun 2021, 16:27 dandoci un occhiata ho notato che hanno piazzato supporti per la stampa a resina ma credo di voler stampare quasi tutto (tranne magari un paio di pezzi molto piccoli) a filamento
fatto ieri i primi esperimenti, sembra che le case sono difficili a stampare "a filamento" cosi come sono dato che i muri sono molto sottili ed i lati che dovrebbero essere piatti non sono davvero piatti (sembra che un po' tutto sia stato progettato per la stampa in resina)

quindi per stampare le case a filamento ho dovuto modificare i vari pezzi "appiattendo" un lato e le sto stampando coricate sul lato piatto, che e' un po' una tecnica molto diversa da quello che si fa in genere dove i muri vengono stampati in "verticale" o addirittura piani interi vengono stampati in un colpo solo un piano alla volta.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 30 Jun 2021, 11:32 quindi per stampare le case a filamento ho dovuto modificare i vari pezzi "appiattendo" un lato e le sto stampando coricate sul lato piatto, che e' un po' una tecnica molto diversa da quello che si fa in genere dove i muri vengono stampati in "verticale" o addirittura piani interi vengono stampati in un colpo solo un piano alla volta.
qualche foto qui:
https://www.facebook.com/krakensworksho ... 1562601455
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Baron's War

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 1 Jul 2021, 23:48
Saint of Killers wrote: 30 Jun 2021, 11:32 quindi per stampare le case a filamento ho dovuto modificare i vari pezzi "appiattendo" un lato e le sto stampando coricate sul lato piatto, che e' un po' una tecnica molto diversa da quello che si fa in genere dove i muri vengono stampati in "verticale" o addirittura piani interi vengono stampati in un colpo solo un piano alla volta.
qualche foto qui:
https://www.facebook.com/krakensworksho ... 1562601455
sono proprio dei bei pezzi, il pozzo l'hai stampato in resina?
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

il pozzo e la croce hanno proprio una bella nitidezza, forse sono perfino "troppo" puliti
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 2 Jul 2021, 9:04 sono proprio dei bei pezzi, il pozzo l'hai stampato in resina?
si, le cose in grigio chiaro sono state stampate in resina, la casa in grigio scuro con il filamento.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

nuovi Gallesi medievali, molto caratterizzati imho. Mancano solo le regole per The Baron's War

https://www.facebook.com/FootsoreMiniat ... 5217605824
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 23 Mar 2021, 13:40
cmq a 55K sbloccano i templari che volevo :clap:
https://www.kickstarter.com/projects/ho ... ts/3137520
mi e' arrivato oggi il pacco :clap:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

ai backer hanno mandato anbche il pdf della campagna, sembra notevole
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

attenzione che in questi gg dovrebbero rilasciare l'espansione con vichinghi, sassoni e normanni
https://www.kickstarter.com/projects/ho ... ts/3391646

eccola, ben £5
https://footsoreminiatures.co.uk/produc ... t-book-pdf
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

tra l'altro hanno annunciato che The Baron's War 4 sarà sulle crociate.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 24 Dec 2021, 18:44 tra l'altro hanno annunciato che The Baron's War 4 sarà sulle crociate.
link al KS, dovrebbe iniziare a maggio
https://www.kickstarter.com/projects/ho ... der-states
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Baron's War

Post by Baldovino I »

Jehan wrote: 24 Dec 2021, 18:44 tra l'altro hanno annunciato che The Baron's War 4 sarà sulle crociate.
e allora ditelo...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

Image

e oltretutto l'ospitaliere è una delle minia più badassose mai viste.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1147
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Baron's War

Post by Onibaba »

Fighe son fighe peccato sia storico
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Baron's War

Post by gianni »

Bellissime. Ma qualcuno tipo Jehan ha esperienza del gioco giocato e vuole condividere br ed impressioni? :P
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Onibaba wrote: 3 May 2022, 8:22 Fighe son fighe peccato sia storico
Fighe son fighe peccato sia METALLO
Post Reply