Baron's War

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Baron's War

Post by gianni »

Jehan wrote: 1 Jan 2021, 19:50
gianni wrote: 1 Jan 2021, 19:44 Indeciso, questo o l'Art de la guerre?
mi sembrano due pianeti opposti, questo è uno skirmish con un vagone di carattere, AdG è un regolamento mass battle per i tornei sulla falsariga di DBMM (e da quel che ho visto non ha molto flavour)

dipende da cosa cerchi. Io ho pigliato BW perchè mi pare ancora più interessante di Saga per lo skirmish, per il mass battle sono talmente infastidito dall'offerta odierna -vero swordpoint?- che ho iniziato a scrivermelo da solo :D
Sì so che sono 2 cose molto diverse, è che non so se investire un po' del mio tempo su un nuovo skirmish o su un nuovo mass battle e mi chiedevo quale dei due possa essere più meritevole di attenzioni, fermo restando che apprezzo tutti e e due i modi di giocare.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

Per lo storico mass battle andrei di Hail Caesar. Tutti gli altri ruleset o sono discendenti del DBMM come AdG o sono indegni figli di WHAB tipo swordpoint.

HC è un bel mix di Warhammer e Warmaster e con il sistema degli ordini molto ben pensato. Unico neo, non copre il tardo Medioevo :@
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

Sto leggendo BW, ho preso il bundle libro fisico + pdf. Di regole è senza particolari fronzoli, attivazione alternata azione vs reazione
dove VERAMENTE brilla sono le liste, hai una valanga di opzioni: ogni unità può essere più o meno esperta e ci sono molte regole per le armi (non solo "arma bianca" ma spade, falchion e mazze) e un botto di abilità (es spade in acciaio damascato che ignorano gli scudi)
Inoltre ci sono PG speciali come Guglielmo il Maresciallo & C., è un regolamento con molta "Warhammer vibe" nel miglior senso della parola
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Baron's War

Post by gianni »

Interessante
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

terza parte sulle anteprime di Road to Hastings, stavolta tocca ai Normanni

https://www.warhost.online/2021/01/07/t ... es-forces/

hanno pure la death squad che secondo alcune cronache andò ad assassinare Harold Godwinson, sono commosso

also Normanni con spears invece delle lance da cavaliere, ottimo per la veridicità storica :inlove:
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

mi e' finalmente arrivata la notifica della spedizione :clap:
e mi hanno anche aggiunto i segnalini che non erano originalmente previsti nel pledge

hanno anche annunciato un nuovo KS "Death and Taxes" che iniziera' a Marzo e di fatto sara' una mini espansione per BW piu' modelli nuovi e qualche elemento scencio
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

Per me il wargame del decennio. Profondo il giusto (vedi le unità in rotta e scosse, e lo status di affaticate) con un botto di flavour e con una struttura interattiva ben pensata. Con uno spin-off in ranghi e file sarebbe semplicemente perfetto, visto che Hobday & c già lavorano a regole per campagne, assedi, combattimento navale da nave a nave ecc.

In buona sostanza è l'esatto contrario dei troiai di aos (doppi turni senza reazioni, psicologia inesistente, incoerenza sulla scala di gioco, dualismo tiro per colpire e per ferire ma con risultati fissi, un orrendo mix che prende il peggio di ogni soluzione)
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Baron's War

Post by gianni »

Jehan wrote: 30 Jan 2021, 14:54 Per me il wargame del decennio. Profondo il giusto (vedi le unità in rotta e scosse, e lo status di affaticate) con un botto di flavour e con una struttura interattiva ben pensata. Con uno spin-off in ranghi e file sarebbe semplicemente perfetto, visto che Hobday & c già lavorano a regole per campagne, assedi, combattimento navale da nave a nave ecc.

In buona sostanza è l'esatto contrario dei troiai di aos (doppi turni senza reazioni, psicologia inesistente, incoerenza sulla scala di gioco, dualismo tiro per colpire e per ferire ma con risultati fissi, un orrendo mix che prende il peggio di ogni soluzione)
Mi hai convinto lo cerco, specie dopo la perfetta descrizione di Aos.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 30 Jan 2021, 14:54 Per me il wargame del decennio.
personalmente non lo trovo poi cosi' spettacolare, mi sembra un gioco okay con delle meccaniche piuttosto comuni. Forse la cosa piu' innovativa e' che si basa su D10 invece che D6...

ad esempio test of honour e mortal gods mi piaciono di piu'

cmq il pacco del KS dovrebbe arrivarmi oggi :inlove:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

a me piace proprio perchè è semplice, solido e col d10 hanno la granularità necessaria a inserire varietà (es. nelle armi) ma senza aver bisogno di mille regolette. Il numewro di armi e abilità fa il resto.

Se voglio roba innovativa vado di Perfect Captain o Too Fat Lardies, ma non sono roba leggerissima o comunque sono più imbrogliati

comunque sottovaluti roba tipo i weary token tolti a fine turno o il dado del morale, tutta roba che pone interessanti alternative tattiche
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 1 Feb 2021, 18:11 comunque sottovaluti roba tipo i weary token tolti a fine turno o il dado del morale, tutta roba che pone interessanti alternative tattiche
vediamo, aspetto di farmene un idea dopo averci giocato una volta che il lockdown sara` finito tra una decina di anni

cmq nel frattempo sto imbasettando una tonnellata di modelli e i signori con lo stendardo se ne sono beccati uno stampato in 3d che ho rubato da un altro modello.
Devo cercare anche qualche modello 3d con uno scudo interessante cosi magari lo modifico e ci stampo gia' l'araldica in rilievo :mm:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

Caccia lo STL
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

Saint of Killers wrote: 2 Feb 2021, 17:48 vediamo, aspetto di farmene un idea dopo averci giocato una volta che il lockdown sara` finito tra una decina di anni
cmq ieri stavo parlandone con un amico e mentre descrivevo il gioco mi sono reso conto che ha un sacco di similitudini con gates of antares/bolt action :o
tipo:
- i pin marker di BA diventano i morale dice in BW (che hanno effetti sulla difficolta' delle azioni e si riducono nella house keeping phase)
- attivazioni alternate anche se non a caso (in effetti anche BW potrebbe beneficiare dalle attivazioni a caso come BA, test of honour...)
- D10 come antares
- simile concetto di reazioni come antares (un unita' con azioni libere puo' reagire in certi casi)
- simile concetto di azioni (tutte le unita' hanno un number fisso di aziono, il gruppo comando ne ha 2/3)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

Notifica della spedizione del rulebook. Vediamo quanta dogana dovrò pagarci
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

thoughts and prayers

pare che nel weekend dovrebbero mettere in ordine sul negozio online un paio di prodotti dall'ultimo KS piu' quel modello in esclusiva che era disponibile ordinando il libro fuori dal KS
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

per chi non lo sapesse il 3o KS inizia il 21 marzo

e includera' questi nuovi scenici (sia come file che la versione gia' stampata)
https://www.facebook.com/andywarhost/po ... 7667808403

piu un tot di miniature in metallo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Baron's War

Post by gianni »

Quello che aspettavo grazie!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 1 Mar 2021, 23:36 Quello che aspettavo grazie!
Image
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Baron's War

Post by Jehan »

regole per il vescovo venduto nel bundle del manuale

https://www.warhost.online/2021/02/28/p ... inchester/
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Baron's War

Post by Saint of Killers »

finalmente disponibili le mini dell'ultimo KS :clap:
https://footsoreminiatures.co.uk/collec ... w-releases
Post Reply