Salve a tutti!
Ultimamente ho iniziato la lettura di questo regolamento della Osprey.
Qualcuno di voi l'ha provato?
Mi sembra interessante in quanto anche se scritto per il periodo dei moschetti è abbastanza generico da adattarsi a numerosi altri periodi (all'interno ci sono varie liste e una parte riguardante anche il fantasy con i cacciatori di streghe e compagnia bella). Si possono usare una decina di modelli per parte e usa un interessante meccanismo per il corpo a corpo.
In soldoni ogni modello possiede un rank e in base a quello ha dei punti combattimento (da 1 a 3/4 in genere) che possono essere usati per l'attacco o la difesa durante la fase di cac. Prima che il corpo a corpo abbia inizio, ogni giocatore sceglie segretamente come investire i CP e successivamente deciderà quali abilità attivare.
Dopo una prima lettura ho ancora alcuni nodi da sciogliere (non che gli Osprey blu aiutino in questo) ma confido di rileggerlo ed ottenere chiarimenti.
Osprey-En Garde
Re: Osprey-En Garde
Mi sono impestato nel combattimento e ho lasciato perdere, principalmente perchè non ho assolutamente delle miniature adatte
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: Osprey-En Garde
mi da l'idea che sia tosto districarsi nel CaC le prime volte e questa cosa mi ha incuriosito (per non parlare del fatto che ci hanno scritto una pagina intera di esempio )
Pensavo di provarlo impiegando i miei pezzi della guerra delle due rose e vedere come va.
Re: Osprey-En Garde
Ci avevo dato un'occhiata una volta ma mi sembra che fosse ottimale per pochi pezzi, tipo dei veri e propri duelli e non per operazioni più grandi, nemmeno per gli skirmish ma potrei ricordare male.
Per quello che hai detto/ricordo mi sembra simile a Bushido che sfruttava un sistema simile ma con 4-5 miniature con poteri speciali (il KI), abilità speciali e il combattimento (giocare sulla difensiva o puntare ad un attacco devastante) diventava davvero complesso da gestire (per me almeno)
Per quello che hai detto/ricordo mi sembra simile a Bushido che sfruttava un sistema simile ma con 4-5 miniature con poteri speciali (il KI), abilità speciali e il combattimento (giocare sulla difensiva o puntare ad un attacco devastante) diventava davvero complesso da gestire (per me almeno)
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: Osprey-En Garde
Da quanto ho letto in giro il meccanismo dovrebbe essere lo stesso di Ronin, ma non l'ho ancora letto quindi potrei dire boiate