Claymore Castings

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
Saint of Killers
Global Moderator

Claymore Castings

Post by Saint of Killers »

segnalo questi che sono molto belli (anche se disponibili solo in metallo)
https://claymorecastings.co.uk/new.clay ... ngs.co.uk/

ci stavo dando un occhiata dato che avevo una mezza idea di prendere un paio di personaggini da usare per never mind the billhooks
Dan3091
Power Wargamer

Re: Claymore Castings

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 22 Nov 2022, 12:21 segnalo questi che sono molto belli (anche se disponibili solo in metallo)
https://claymorecastings.co.uk/new.clay ... ngs.co.uk/

ci stavo dando un occhiata dato che avevo una mezza idea di prendere un paio di personaggini da usare per never mind the billhooks
I pezzi sono molto molto belli, hai provato never mind the billhooks?
Jehan
Power Wargamer

Post by Jehan »

usti, NMTB tentava pure me

tutti billhookers in incognito su questo forum?
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Jehan wrote: 22 Nov 2022, 15:10 usti, NMTB tentava pure me

:) ho preso tutti i set di plastica perry della guerra delle due rose e non sarebbe male poterli impiegare :) Però quello che mi scoraggia è il numero di pezzi da impiegare
Jehan
Power Wargamer

Post by Jehan »

Dan3091 wrote: 22 Nov 2022, 17:15
Jehan wrote: 22 Nov 2022, 15:10 usti, NMTB tentava pure me

:) ho preso tutti i set di plastica perry della guerra delle due rose e non sarebbe male poterli impiegare :) Però quello che mi scoraggia è il numero di pezzi da impiegare
perchè? Da quel che so Billhooks è una sorta di big skirmish/small battles, non un regolamento da centinaia di pezzi
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Saint of Killers
Global Moderator

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 22 Nov 2022, 19:23
perchè? Da quel che so Billhooks è una sorta di big skirmish/small battles, non un regolamento da centinaia di pezzi
la versione deluxe uscita in questi gg e' proprio un regolamento da un centinaio di pezzi
You will need around 100 figures a side, lots of D6, and a 6 x 4 foot table – everything else you need to play the game is included in this book. A typical game can be played through in around 90 minutes (or rather less if the Dice Goddess wills it!).

Billhooks Deluxe gives you a ‘Core’ Wars of the Roses ruleset and then expands that to cover seven new Theatres and Conflicts from across Western European Christendom c.1350-1525. You will find troop stats and special rules for Irish Gallowglass, Hussite War Wagons, and Landsknecht Pikemen along with all the other troop types to be found on battlefields of the period, from Hundred Years’ War France to Renaissance Italy.
Jehan
Power Wargamer

Post by Jehan »

pensavo fosse una variante del gioco tipo il giocare con più modelli di Lion Rampant

Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 22 Nov 2022, 19:51
Jehan wrote: 22 Nov 2022, 19:23
la versione deluxe uscita in questi gg e' proprio un regolamento da un centinaio di pezzi
You will need around 100 figures a side, lots of D6, and a 6 x 4 foot table – everything else you need to play the game is included in this book. A typical game can be played through in around 90 minutes (or rather less if the Dice Goddess wills it!).

Billhooks Deluxe gives you a ‘Core’ Wars of the Roses ruleset and then expands that to cover seven new Theatres and Conflicts from across Western European Christendom c.1350-1525. You will find troop stats and special rules for Irish Gallowglass, Hussite War Wagons, and Landsknecht Pikemen along with all the other troop types to be found on battlefields of the period, from Hundred Years’ War France to Renaissance Italy.
ahh ma quindi è un'altra versione. Perché dal regolamento mi pare si parlasse di un centinaio di pezzi per parte
Jehan
Power Wargamer

Post by Jehan »

semplicemente potrei essermi sbagliato, io ho solo il regolamento della prima edizione e ho visto qualcosa in giro, pensavo fosse sui 60 pezzi circa

(link)

forse è il caso di aprire una discussione a parte

gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Hey hey hey sembra f**a sta cosa qui... devo approfondire.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.