Dead by Lead

Cavalieri, crociati, nazisti, vichinghi. Anche gli uni contri gli altri se serve.
Post Reply
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Dead by Lead

Post by Onibaba »

Ciao, ho scoperto questo "giochino" presente su Blaster #5 che ha smesso di proporre più giochi per ogni uscita ma di farne una sola per volta.

Praticamente si tratta di Deadman's Hand un po' diluito, i punti chiave sono che si usano davvero una manciata di modelli a testa (da 2 a 6 più o meno in base all'utilità dei modelli), la difesa relativa alle armi da fuoco viene determinata randomicamente pescando delle semplici carte da gioco, in poche parole in base alla cover in cui il modello sparato ( :lol_old: ) si trova dovete pescare più carte e tenere la più alta che diventa il target da pareggiare o superare per il modello che spara. Sono presenti dei punti fortuna per cercare di negare i colpi ricevuti, se tirando un D12 (si usano per ogni tiro tranne quelli per determinare la locazione del colpo) sommando i punti spesi almeno si pareggia il tiro per colpire si annulla il colpo subito; i danni coinvolgono varie locazioni (braccia/gambe/torso/testa suddivise destra sinistra) che comportano varie penalità come muoversi più lentamente o sparare peggio.

Una volta che il numero di ferite raggiunge la soglia di Grit il modello viene eliminato dal gioco. Sono presenti regole per la compagna e un sistema di vantaggi/svantaggi per personalizzare i personaggi, nella fase post partita vengono controllati i modelli rimossi per vedere se subiscono mutilazioni permanenti ed è presente una specie di fase "missioni secondarie" tipo This is not a test chiamata Keeping Busy dove i modelli sopravvissuti non stanno con le mani in mano e si cacciano nei casini (possono vincere dollarozzi, perderne, reclutare contadinotti di belle speranze, beccarsi la dissenteria e schiattare).

Su YT c'è la spiegazione delle regole e un BR di GMG, sembra un beer and pretzel carino anche se per prendere tutto un numero di Blaster mi sembra un pelo scarno
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Post Reply